Credo di aver capito che, dopo aver letto quasi tutti i thread che parlano di SS, se NON esce olio dalla valvola dell'aria potrebbe NON essere guasto.
Quando si rompe seriamente olio e aria si mischiano e quando si sgonfia esce schiuma rosa.
Occorre invece controllare la tensione/gioco del cavo o che non ci siano corpi estranei dietro o sotto lo SS.
Io ogni tanto ci trovo piccole pietre. Conviene sempre controllare se il cavo trasmette il comando all attuatore.
Comunque il mio (gennaio 2015 primissime serie) ha sempre funzionato, mai perso un colpo.
Quando mi fallisce un ritorno da DH a XC vuol dire che sbaglio o per la fretta o mi è scesa la pressione (dello SS..... che avevi pensato? [emoji3] ).
Una pompatina e via. Da quando ho messo i flat comunque la manovra di riportare in XC è comunque più impegnativa. Era meglio coi SPD.
Ma comunque me ne frego, l'importante per me è mettere DH appena accenna la discesa. Tanto rilancio tranquillo lo stesso. Per rimetterr l'XC generalmente c'è tempo.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Quando si rompe seriamente olio e aria si mischiano e quando si sgonfia esce schiuma rosa.
Occorre invece controllare la tensione/gioco del cavo o che non ci siano corpi estranei dietro o sotto lo SS.
Io ogni tanto ci trovo piccole pietre. Conviene sempre controllare se il cavo trasmette il comando all attuatore.
Comunque il mio (gennaio 2015 primissime serie) ha sempre funzionato, mai perso un colpo.
Quando mi fallisce un ritorno da DH a XC vuol dire che sbaglio o per la fretta o mi è scesa la pressione (dello SS..... che avevi pensato? [emoji3] ).
Una pompatina e via. Da quando ho messo i flat comunque la manovra di riportare in XC è comunque più impegnativa. Era meglio coi SPD.
Ma comunque me ne frego, l'importante per me è mettere DH appena accenna la discesa. Tanto rilancio tranquillo lo stesso. Per rimetterr l'XC generalmente c'è tempo.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk