[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho problemi con la guarnitura e13 trs, in pratica si allenta in continuazione la rondella di plastica che serve a serrare.
Come posso risolvere? Se metto del frena filetti faccio danni?

io ho avuto lo stesso problema tempo fa, la guarnitura va serrata con circa 45Nm di coppia e una rondellina di plastica se ne avrebbe male con questa forza, a me erano andati a puttane i cuscinetti del mov cent, sostituiti quelli, ristretto tutto a rondella libera e poi avvitata rondella in modo da sigillare pedivella e cuscinetto dallo sporco

spero di aver interpretato bene il montaggio ma in ogni caso ora va bene
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
È proprio la rondella che dovrebbe sigillare tutto che mi si allenta, di conseguenza mi lascia quel mm di gioco e li inizia a cigolare.
Purtroppo non ho la dinanometrica ma credo che il serraggio sia ok.

Anche a te,dopo aver stretto la brugola del pedale sx , ti rimane un leggere gioco della guarnitura?
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
È proprio la rondella che dovrebbe sigillare tutto che mi si allenta, di conseguenza mi lascia quel mm di gioco e li inizia a cigolare.
Purtroppo non ho la dinanometrica ma credo che il serraggio sia ok.

Anche a te,dopo aver stretto la brugola del pedale sx , ti rimane un leggere gioco della guarnitura?


No, i cuscinetti hanno preso del gioco, la rondella serve per sigillare pedivella e cuscinetto dalla sporcizia ma la guarnitura anche a rondella lenta, non deve avere gioco una volta serrata,
giusto per info io ho preso il mov centrale della raceface che costa la metá ( quello ethirteen era finito ovunque)
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito

Ci ho perso mezz'ora e non ne sono venuto a capo.
Anche se serro a morte la guarnitura mi rimangono sempre un paio di mm di spazio tra questa ed il movimento centrale. Se stringo la rondella dell'aps sembra che si risolva il tutto ( va a spesso rare il vuoto) però appena faccio 100m la rondella si allenta, si ricrea lo spazio e inizia a cigolare.

Ho anche visto la guada del sito e13

http://service.bythehive.com/Guide/How+to+install+TRS+and+LG1+series+cranks+using+APS/7

Il mio problema sta proprio allo STEP 8... Inoltre si vede che anche loro hanno 2 mm di spazio che vanno a colmare proprio con la rondella aps.
Non ci sto capendo più nulla
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Ci ho perso mezz'ora e non ne sono venuto a capo.
Anche se serro a morte la guarnitura mi rimangono sempre un paio di mm di spazio tra questa ed il movimento centrale. Se stringo la rondella dell'aps sembra che si risolva il tutto ( va a spesso rare il vuoto) però appena faccio 100m la rondella si allenta, si ricrea lo spazio e inizia a cigolare.

Ho anche visto la guada del sito e13

http://service.bythehive.com/Guide/How+to+install+TRS+and+LG1+series+cranks+using+APS/7

Il mio problema sta proprio allo STEP 8... Inoltre si vede che anche loro hanno 2 mm di spazio che vanno a colmare proprio con la rondella aps.
Non ci sto capendo più nulla



stesso mio problema, cambiato mov centrale, problema risolto
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Grazie dei consigli, alla fine usando molta "delicatezza" la calotta sx sono riuscito a toglierla con un pappagallo.
Ho aggiunto lo spessore, si è risolto il problema dello spazio ma è nato un altro problema.... Non posso serrare la guarnitura altrimenti fa troppo attrito sul cuscinetto dx e non gira praticamente più.
Credo che dovrò cambiare in BB, oltre al Raceface quale mi consigliate ? il sistema della rondella aps , usando un altro bb, diventerà inutile? Ve lo chiedo perché ho questa rondella leggermente rovinata e non mi vorrei trovare da capo a dodici una volta sostituito il bb.
Grazie mille
 

jk

Biker novus
14/10/04
3
0
0
Visita sito
Ciao,
ho appena ordinato una strive cf 8.0, dopo un anno che ragionavo sulla decisione l'ho provata a riva del garda e non ho più avuto dubbi.
Ho appena scoperto che arriverà con l'attacco manubrio trail della ritchey, invece dell'apex che mi aspettavo, e che preferivo.
Come si spiega? hanno cambiato fornitore?
A qualcuno interesserebbe uno scambio alla pari nel caso? ritchey trail 60 per apex 60?

saluti e grazie a tutti, seite stati fondamentali per questa scelta difficile!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao,
ho appena ordinato una strive cf 8.0, dopo un anno che ragionavo sulla decisione l'ho provata a riva del garda e non ho più avuto dubbi.
Ho appena scoperto che arriverà con l'attacco manubrio trail della ritchey, invece dell'apex che mi aspettavo, e che preferivo.
Come si spiega? hanno cambiato fornitore?
A qualcuno interesserebbe uno scambio alla pari nel caso? ritchey trail 60 per apex 60?

saluti e grazie a tutti, seite stati fondamentali per questa scelta difficile!!

La CF 8.0 Regular dovrebbe arrivare col attaco da 60mm Canyon V12, solo le Race hanno un Renthal.
 

jk

Biker novus
14/10/04
3
0
0
Visita sito
"La CF 8.0 Regular dovrebbe arrivare col attaco da 60mm Canyon V12, solo le Race hanno un Renthal."

Sì sì, non ho specificato ma ho ordinato la CF 8.0 Race, ho telefonato e a quanto pare arriverà un apex 60, stiamo a vedere, comunuqe devo dire che la differenza è minima, anzi, il trail è pure un pelo più leggero anche se meno accattivante esteticamente!
saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo