[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

bompao

Biker popularis
10/5/13
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Buongiorno, è da un paio di settimane che ho problemi con la guarnitura e13 trs, in pratica si allenta in continuazione la rondella di plastica che serve a serrare.
Come posso risolvere? Se metto del frena filetti faccio danni?

io ho avuto lo stesso problema tempo fa, la guarnitura va serrata con circa 45Nm di coppia e una rondellina di plastica se ne avrebbe male con questa forza, a me erano andati a puttane i cuscinetti del mov cent, sostituiti quelli, ristretto tutto a rondella libera e poi avvitata rondella in modo da sigillare pedivella e cuscinetto dallo sporco

spero di aver interpretato bene il montaggio ma in ogni caso ora va bene
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
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È proprio la rondella che dovrebbe sigillare tutto che mi si allenta, di conseguenza mi lascia quel mm di gioco e li inizia a cigolare.
Purtroppo non ho la dinanometrica ma credo che il serraggio sia ok.

Anche a te,dopo aver stretto la brugola del pedale sx , ti rimane un leggere gioco della guarnitura?
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
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È proprio la rondella che dovrebbe sigillare tutto che mi si allenta, di conseguenza mi lascia quel mm di gioco e li inizia a cigolare.
Purtroppo non ho la dinanometrica ma credo che il serraggio sia ok.

Anche a te,dopo aver stretto la brugola del pedale sx , ti rimane un leggere gioco della guarnitura?


No, i cuscinetti hanno preso del gioco, la rondella serve per sigillare pedivella e cuscinetto dalla sporcizia ma la guarnitura anche a rondella lenta, non deve avere gioco una volta serrata,
giusto per info io ho preso il mov centrale della raceface che costa la metá ( quello ethirteen era finito ovunque)
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
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Ci ho perso mezz'ora e non ne sono venuto a capo.
Anche se serro a morte la guarnitura mi rimangono sempre un paio di mm di spazio tra questa ed il movimento centrale. Se stringo la rondella dell'aps sembra che si risolva il tutto ( va a spesso rare il vuoto) però appena faccio 100m la rondella si allenta, si ricrea lo spazio e inizia a cigolare.

Ho anche visto la guada del sito e13

http://service.bythehive.com/Guide/How+to+install+TRS+and+LG1+series+cranks+using+APS/7

Il mio problema sta proprio allo STEP 8... Inoltre si vede che anche loro hanno 2 mm di spazio che vanno a colmare proprio con la rondella aps.
Non ci sto capendo più nulla
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
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Ci ho perso mezz'ora e non ne sono venuto a capo.
Anche se serro a morte la guarnitura mi rimangono sempre un paio di mm di spazio tra questa ed il movimento centrale. Se stringo la rondella dell'aps sembra che si risolva il tutto ( va a spesso rare il vuoto) però appena faccio 100m la rondella si allenta, si ricrea lo spazio e inizia a cigolare.

Ho anche visto la guada del sito e13

http://service.bythehive.com/Guide/How+to+install+TRS+and+LG1+series+cranks+using+APS/7

Il mio problema sta proprio allo STEP 8... Inoltre si vede che anche loro hanno 2 mm di spazio che vanno a colmare proprio con la rondella aps.
Non ci sto capendo più nulla



stesso mio problema, cambiato mov centrale, problema risolto
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
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Grazie dei consigli, alla fine usando molta "delicatezza" la calotta sx sono riuscito a toglierla con un pappagallo.
Ho aggiunto lo spessore, si è risolto il problema dello spazio ma è nato un altro problema.... Non posso serrare la guarnitura altrimenti fa troppo attrito sul cuscinetto dx e non gira praticamente più.
Credo che dovrò cambiare in BB, oltre al Raceface quale mi consigliate ? il sistema della rondella aps , usando un altro bb, diventerà inutile? Ve lo chiedo perché ho questa rondella leggermente rovinata e non mi vorrei trovare da capo a dodici una volta sostituito il bb.
Grazie mille
 

jk

Biker novus
14/10/04
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Ciao,
ho appena ordinato una strive cf 8.0, dopo un anno che ragionavo sulla decisione l'ho provata a riva del garda e non ho più avuto dubbi.
Ho appena scoperto che arriverà con l'attacco manubrio trail della ritchey, invece dell'apex che mi aspettavo, e che preferivo.
Come si spiega? hanno cambiato fornitore?
A qualcuno interesserebbe uno scambio alla pari nel caso? ritchey trail 60 per apex 60?

saluti e grazie a tutti, seite stati fondamentali per questa scelta difficile!!
 

Boardi05

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Ciao,
ho appena ordinato una strive cf 8.0, dopo un anno che ragionavo sulla decisione l'ho provata a riva del garda e non ho più avuto dubbi.
Ho appena scoperto che arriverà con l'attacco manubrio trail della ritchey, invece dell'apex che mi aspettavo, e che preferivo.
Come si spiega? hanno cambiato fornitore?
A qualcuno interesserebbe uno scambio alla pari nel caso? ritchey trail 60 per apex 60?

saluti e grazie a tutti, seite stati fondamentali per questa scelta difficile!!

La CF 8.0 Regular dovrebbe arrivare col attaco da 60mm Canyon V12, solo le Race hanno un Renthal.
 

jk

Biker novus
14/10/04
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"La CF 8.0 Regular dovrebbe arrivare col attaco da 60mm Canyon V12, solo le Race hanno un Renthal."

Sì sì, non ho specificato ma ho ordinato la CF 8.0 Race, ho telefonato e a quanto pare arriverà un apex 60, stiamo a vedere, comunuqe devo dire che la differenza è minima, anzi, il trail è pure un pelo più leggero anche se meno accattivante esteticamente!
saluti.
 

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