[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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France68

Biker extra
3/12/11
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Susegana TV
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la tua sincerità ti fa onore, mi auguro che anche in Canyon la apprezzino e premino.... :il-saggi:

Arrivata la prima risposta,non anno premiato la mia sincerità,
la garanzia dal secondo anno in poi è valida solo sul primo proprietario.
Mi hanno chiesto di inviargli le foto del danno,vediamo che mi dicono.
La bici più recensita in tutti i suoi particolari in italia,non si può fermare per cosi poco.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
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TORINO
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Sono in attesa di una Strive.
Bici ordinata il 15 gennaio 2015.
La consegana è stata prevista per la settimana 15, posticipata alla settimana 17.
Chiedo spiegazioni via mail e in serata mi comunicano che: " salvo diverse comunicazioni, la spedizione rimane programmata per la CW 17". Peccato che nel pomeriggio mi hanno spostato la consegna alla settimana 19.
Mi piacerebbe sapere se queste sono le abitudini Canyon.
Sto meditando di ritirare l'ordine perchè se l'assistenza funziona così sono fritto
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Arrivata la prima risposta,non anno premiato la mia sincerità,
la garanzia dal secondo anno in poi è valida solo sul primo proprietario.
Mi hanno chiesto di inviargli le foto del danno,vediamo che mi dicono.
La bici più recensita in tutti i suoi particolari in italia,non si può fermare per cosi poco.

mi spiace! :(
Beh intanto ti hanno chiesto di mandare documentazione, chissà!
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Di ritorno da un piccolo giretto, prima prova in sella alla mia strive AL 9.0 2013... questa settimana ero fermo a causa ernia, ma oggi la schiena ha fatto la brava, più o meno...io un pò meno, perché era il primo giro e dovevo assolutamente provarla su un single, almeno uno!!
...cosi me ne sono andato sopra monte S'Ilixianu, un colle a pochi km da casa... ma andiamo per ordine...
Sono salito in sella con la consapevolezza di non poter/dover forzare, cosi con passo tranquillo mi sono diretto ai colli, mentre mi muovevo in sella per prendere confidenza col mezzo: è stato subito amore, mi sembra cucita addosso!... All'arrivo alle colline rimango subito stupito delle doti di arrampicatrice...ok che ho gonfiato bene le gomme, ok che le ho latticizzate, ma non pensavo salisse cosi...può darsi abbia influito anche il mio leggero miglioramento nelle prestazioni personali e qualche chiletto in meno, ma la sostanza è che sono salito meglio di quanto potessi sperare. Ho provato la forca sia a 160 che a 120, e per certi versi a 160 la preferisco persino: per via della schiena devo tenere una postura giocoforza molto alta, per cui mi va di lusso già cosi. In ogni caso è un bello scegliere. Il manubrio non è affatto troppo alto, mi va a pennello.
Arriviamo al bello. Ho fatto un tratto in spintage fino alla cime del colle...e poi....
GODOOOOO!!! è incredibile la confidenza che da questo mezzo, quando me lo dicevano non ci credevo! è un altro mondo, anche rispetto alle mia nerve AL 2014!! credo proprio finirò per farmi male se non sto attento, la bici invoglia troppo ad osare, perdona troppo, è uno schiacciasassi e io rischio seriamente di fidarmi troppo! :smile:
Ecco una serie di cose che mi hanno orgasmato e che voglio elencare:
- Le sospensioni. La schiena ringrazia...mangiano tutto, non le ho ancora settate per il meglio ma già sento una grande differenza rispetto alla mia trail da 120. Su rocce e gradini è come andare sull'asfalto. La bici risulta forse meno reattiva e va più "guidata", ma è senza dubbio molto più divertente.
- L' angolo sterzo. Qui sono felicissimo. Sul ripido il posteriore resta attaccato a terra e il manubrio abbastanza alto, cosi io mi permetto un baricentro meno spostato all'indietro. Il risultato è che l'anteriore è perfettamente aderente al terreno e si controlla con estrema facilità.
- L'anteriore. Anche per il motivo precedente, ma non solo, mi ha colpito la direzionalità. La bici va dove voglio io, non sbaglia di un millimetro. Il manubrio da 74 renthal (questo è uno stupendo upgrade che ho ereditato col mezzo) rende la bici estremamente sensibile ad ogni piccolo cambio di direzione. Magnifico!
I freni. Qui devo dire che avrei voluto baciare appassionatamente un amico che mi ha aiutato a rimetterli a nuovo ahahah... Una bomba!!! ero contentissimo degli slx nell'altra bici, ma questi mi pare siano ad un altro livello! Sulle curve a gomito mi sono anche permesso una piccola derapata, nonostante in genere non ami queste tamarrate, ma... tanto per gradire eheh..
diciamo che di primo acchitto questi sono stati alcuni aspetti che mi hanno particolarmente estasiato. Venendo ai punti dolenti...
- Le ammortizzazioni. Me le sono godute, però è anche vero che devo abituarmi ad escursioni cosi importanti, la bici è più pigra e devo imparare a gestirle con più prontezza. Inoltre devo ancora settarle per bene e ho paura che dovrò aumentare ancora un poco la pressione, già notevole, dell'ammo (un problema a quanto pare comune alle strive da quel che leggo qui)...Sulla pressione della forca dovrò valutare su single "seri", ma mi sa che tutto considerato dovrò sacrificare un pochino la sensibilità per un pò più di sostegno...
- Il carro e/o il movimento centrale. Viene su un pò di rumore. Niente di grave ma se fosse completamente silenzioso sarei ancora più contento :spetteguless:

infine il problema che oggi ha un pò "rovinato" il giro. Sulla corona grande la catena "salta", cioè se spingo forte sui pedali in pratica perde l'attacco con i denti (almeno credo sia questo il problema..).
Ho paura di dover cambiare la corona, causa denti alla frutta (augurandomi che non debba rivedermi l'intera guarnitura, la cosa mi romperebbe assai)...
 

nuraghes

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Ecco qualche foto...sono già tutto innamorato eh eh
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gente sto cercando di capire dove andare a parare, sto pensando di sostituire le corone della mia strive, un pò usurate. La bici monta una guarnitura s2210 carbon... qualcuno le ha mai cambiate? vorrei mantenere la 36/22 e sto cercando di capire sui siti di rivendita componenti quali facciano al caso mio, senza spendere troppo... consigli?
 

Boardi05

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gente sto cercando di capire dove andare a parare, sto pensando di sostituire le corone della mia strive, un pò usurate. La bici monta una guarnitura s2210 carbon... qualcuno le ha mai cambiate? vorrei mantenere la 36/22 e sto cercando di capire sui siti di rivendita componenti quali facciano al caso mio, senza spendere troppo... consigli?

Devi misurare la distanza tra i fori, normalmente è 64mm per il 22 e 104mm per la 36.
 

nuraghes

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Devi misurare la distanza tra i fori, normalmente è 64mm per il 22 e 104mm per la 36.

e infatti dovrebbe essere proprio quella la misura... Però non ho esperienza in merito e non so con quale criterio si prenda una corona rispetto ad un'altra...
Su bicidamontagna ho trovato queste:

http://www.bicidamontagna.com/truvativ/1320-corona-36t-x0-sram-truvativ-2x10-bcd-104mm.html

http://www.bicidamontagna.com/corone/76-corone-truvativ-22-o-24-denti.html

ma non è specificato se la 36 sia compatibile con la 22...
Dovrebbero essere le corone che monta attualmente la mia bici...
 

Boardi05

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e infatti dovrebbe essere proprio quella la misura... Però non ho esperienza in merito e non so con quale criterio si prenda una corona rispetto ad un'altra...
Su bicidamontagna ho trovato queste:

http://www.bicidamontagna.com/truvativ/1320-corona-36t-x0-sram-truvativ-2x10-bcd-104mm.html

http://www.bicidamontagna.com/corone/76-corone-truvativ-22-o-24-denti.html

ma non è specificato se la 36 sia compatibile con la 22...
Dovrebbero essere le corone che monta attualmente la mia bici...

Importante è solo che sia specificato che le corone siano compatibili 2×10 o 3x10, non possono essere single speed.
 

nuraghes

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Importante è solo che sia specificato che le corone siano compatibili 2×10 o 3x10, non possono essere single speed.

beh in questo caso dovrebbero andare bene quelle che ti ho postato no?
Il dubbio mi è venuto semplicemente perché su bikediscount trovavo per alcuni prodotti la compatibilità limitata ad una corona piccola specifica (ad esempio solo 24, solo 22 etc...)
Ad esempio:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/truvativ-chainring-mtb-38t-2x10-104mm-black-77223/wg_id-3751
In questo caso parliamo di una corona da 36 2x10 compatibile solo con la 24...
:nunsacci:
 

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