[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi posto la domanda pure qui, sicuramente qualcuno di voi ha la risposta...

Le ruote della strive al 8.0
Le sun ringlè charger expert, sul sito sun le danno come ust ready con flap, però non ho capito se il flap è gia montato quindi basta montare le valvole o se bisogna nastrarle

serve il nastro, se canyon non lo ha messo, dovresti smontare il copertone e guardare.
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
io ragazzi continuo ad ordinare e comprare guidacatena sbagliati per la Strive :celopiùg:
Dopo aver preso il MRP AMG con ISCG 05 ed essermi accorto che sulla strive non si monta, ho preso un E13 XCX ST con mount EType/S3 (quello del deragliatore davanti dell'X0 per intenderci...) ovvero questo:

e13-xcx-st-e-type-chain-tensioner-2012.jpg


Beh, ieri vado in garage tutto contento che finalmente avrei potuto girare con monocorona e guidacatena, ma mi accorgo che l'attacco EType della Strive ha un adattatore per il deragliatore X0 che non ha nulla a che vedere con lo standard Etype/S3..... :arrabbiat::specc:

Adesso mi trovo due guidacatena sul groppone e a doverne ordinare un altro (mi rimane solo BB mount....) oltre che dover girare domani senza guidacatena e monocorona, con il rischio di caduta catea e del sottoscritto :omertà::nunsacci:

Come hai poi risolto con questo guidacatena? Io leggendo un po questo post ho chiesto aiuto a canyon tramite email chiedendo al passaggio monocorna che guidacatena potevo montare al posto del deragliatore sram x0.e mi hanko mandato 2 link uno proprio con questo e un altro che pero era un tendicatena inferiore. Ma sei sicuro che proprio non si monti? Che poi cmq monterei un 30t e questo arriva fino a 34t mi pare. Mi tocchera prendere un bb mount..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Come hai poi risolto con questo guidacatena? Io leggendo un po questo post ho chiesto aiuto a canyon tramite email chiedendo al passaggio monocorna che guidacatena potevo montare al posto del deragliatore sram x0.e mi hanko mandato 2 link uno proprio con questo e un altro che pero era un tendicatena inferiore. Ma sei sicuro che proprio non si monti?

Ciao, in merito al guidacatena postato nella foto, posso confermarti che è incompatibile con l'adattatore S3 per il deragliatore X0 originale della mia Strive, che con l'adattatore E-Type che ho ordinato successivamente su consiglio di Stefano.

O meglio, l'adattatore E-Type si fissa con le viti in maniera corretta al guidacatena XCX ST (per E-Type), ma poi non sta nel telaio (inclinazione non corretta, e spazio non sufficiente) e risulta quindi inutilizzabile.

Ho dovuto ripiegare acquistando il tendicatena XCX con attacco bottom bracket.

Questa la mia esperienza.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Come hai poi risolto con questo guidacatena? Io leggendo un po questo post ho chiesto aiuto a canyon tramite email chiedendo al passaggio monocorna che guidacatena potevo montare al posto del deragliatore sram x0.e mi hanko mandato 2 link uno proprio con questo e un altro che pero era un tendicatena inferiore. Ma sei sicuro che proprio non si monti? Che poi cmq monterei un 30t e questo arriva fino a 34t mi pare. Mi tocchera prendere un bb mount..

comunque se dietro hai un deragliatore con frizione, (tipo X0/X9 Type2) e davanti monti una corona narrow/wide e non fai discese iperscassate ti consiglierei di non montare nessun guida / tendicatena.
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
ahahah anche io ho scritto a canyon per il guidacatena e mi hanno detto che non forniscono consulenze tecniche su trasformazioni non contemplate di serie...sono proprio sfigato:smile:... volevo rispondere in malo modo visto che sono traformazioni contemplate su altri modelli della stessa bici ma ho lasciato stare, tanto se come risposta mi danno un tendicatena e un attacco che non va bene è meglio lasciar stare........ :hahaha:
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Ma delle discese scassate ne faccio..tipo il week di marzo ero a sestri levante a fare le ps quando c'erano jack bisi. .e li sono certo 100 per cento che cadrebbe.preferirei anche io non montarlo solo che ho acuistato la 30t della absoluteblack che tra l'altro la versione sram diretta non ha denti xsrync ma solo piu larghi... sto gia valutando di passare alla wolftooth con denti xsync solo che ho acquistato prima il 28t e poi il 30t della absoluteblack..una terza e ci gioco a frieesby :hahaha:
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ah si [MENTION=14012]gabrigee[/MENTION] mi sono scordato di chiederti se te quando hai fatto la trasformazione hai per caso accorciato la catena

quando sono passato al monocorona ho accorciato la catena originale che avevo, poi però montando dietro il 42t di oneup component ho acquistato una nuova catena togliendo solo 2 o 3 maglie se non erro...

Comunque una volta che avrai la trasmissione definitiva ti conviene rimisurare la catena.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ma delle discese scassate ne faccio..tipo il week di marzo ero a sestri levante a fare le ps quando c'erano jack bisi. .e li sono certo 100 per cento che cadrebbe.

Si si, per quel genere di roba anche io non mi sentirei sicuro senza almeno il guidacatena...

preferirei anche io non montarlo solo che ho acuistato la 30t della absoluteblack che tra l'altro la versione sram diretta non ha denti xsrync ma solo piu larghi... sto gia valutando di passare alla wolftooth con denti xsync solo che ho acquistato prima il 28t e poi il 30t della absoluteblack..una terza e ci gioco a frieesby :hahaha:

ah ah ah, ed io con gli altri due guidacatena che ho acquistato prima del XCX che ho montato che dovrei farci ? Almeno tu con le corone puoi giocarci a freesby o tirarle sugli alberi a mo di stellette ninja :smile:
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Oggi mi è arrivato il 42t one component..e dentro il pacco c'era un solo ***** di spessore...mi sembrava di avere capito che ce ne andassero 2 e che a seconda della casetta "la mia xt"andavano 2 spessori dietro.
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
:twisted::twisted:Come non detto ..non avevo letto bene che a seconda del modello che ti spediscono.se 2014 basta un solo spacer..avevo letto solo le istruzioni delle 2013..ero in panico !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo