[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se vai di Rose, guardati anche la Jimbo 4, li almeno hai dei cerchi DT-Swiss e non i SunRingle. Dei Sunringle 2012 e 2013 tantissime persone hanno avuti problemi con Raggi rotti. Con 2270€ la prendi con i freni XT.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Se vai di Rose, guardati anche la Jimbo 4, li almeno hai dei cerchi DT-Swiss e non i SunRingle. Dei Sunringle 2012 e 2013 tantissime persone hanno avuti problemi con Raggi rotti. Con 2270€ la prendi con i freni XT.

La stavo guardando...le manca solo il telescopico. Se non dovessi decidermi in tempo (le rose sono fuori produzione) aspetterò fino alla fine delle ferie e prenderò la strive al 8.0
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Packman

Biker serius
La stavo guardando...le manca solo il telescopico. Se non dovessi decidermi in tempo (le rose sono fuori produzione) aspetterò fino alla fine delle ferie e prenderò la strive al 8.0

All'atto di cambiare mtb anche io mi sono ritrovato difronte a questo bivio, e oggettivamente la rose anche se un pò meno accattivante è montata meglio....alla fine ho scelto la strive principalmente perchè venivo da un carro con giunto horst e m'è venuta la curiosità di provare un monocross....e poi si la strive non è montata da urlo, io ho preso la 7.0 ma con un dhx al posto del float, ma non è che faccia proprio schifo :D
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
All'atto di cambiare mtb anche io mi sono ritrovato difronte a questo bivio, e oggettivamente la rose anche se un pò meno accattivante è montata meglio....alla fine ho scelto la strive principalmente perchè venivo da un carro con giunto horst e m'è venuta la curiosità di provare un monocross....e poi si la strive non è montata da urlo, io ho preso la 7.0 ma con un dhx al posto del float, ma non è che faccia proprio schifo :D

Ciao, cosa cambia tra un giunto horst e un monocross?
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si è più nervosa, ma bella da guidare su curve strette, niente per high speed, ma anche il horst non è il massimo ad altissime velocità
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il monocross come altri sistemi senza giunto horst (esempio quando il giunto si trova sui foderi alti) tende ad indurirsi in frenata limitando la capacità di assorbire e copiare le asperità del terreno. Detto questo ci sono gran bici anche senza giunto horst es Strive , Covert , Jeckill , Mega AM etch che vanno benissimo.
 

bozzolibef

Biker novus
10/11/11
25
0
0
sammomme
Visita sito
Ragazzi ma e possibile?
si è spanata una vite alla mtb, ho contattato canyon pagato l importo per il pezzo e sono tre settimane che mi dicano la stessa cosa cioe che appena sarà spedita mi mandano una mail.
Vi sembra normale?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi ma e possibile?
si è spanata una vite alla mtb, ho contattato canyon pagato l importo per il pezzo e sono tre settimane che mi dicano la stessa cosa cioe che appena sarà spedita mi mandano una mail.
Vi sembra normale?

be se non la hanno in magazzino allora potrebbe essere possibile, rottura di p.lle ma non si può fare niente
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Per se non molto, il hort è meglio per salite lunge in monocross è più sensibile

Inoltre il monocross è più reattivo, quindi la mtb può risultare un pò più nervosa dunque anche in base a che stile hai puoi preferirlo o meno...ma come ha già ben detto sopra boardi le differenze non sono eclatanti...finezze...

si è più nervosa, ma bella da guidare su curve strette, niente per high speed, ma anche il horst non è il massimo ad altissime velocità

Il monocross come altri sistemi senza giunto horst (esempio quando il giunto si trova sui foderi alti) tende ad indurirsi in frenata limitando la capacità di assorbire e copiare le asperità del terreno. Detto questo ci sono gran bici anche senza giunto horst es Strive , Covert , Jeckill , Mega AM etch che vanno benissimo.
Grazie ragazzi, ora mi è più chiaro!
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno degli spacers x l'ammo posteriore della mia Strive es8 2012...ne ho trovati in vendita in Canada/USA/England , ma non spediscono in Italia...in Germania hanno solo il kit per ammo 2013...qualcuno sa dove posso trovarli in Italia o all'estero? Oppure qualcuno li ha acquistati e vuole vendermene uno? Dovrebbero essere 3 misure nel kit...ciao e grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, avrei bisogno degli spacers x l'ammo posteriore della mia Strive es8 2012...ne ho trovati in vendita in Canada/USA/England , ma non spediscono in Italia...in Germania hanno solo il kit per ammo 2013...qualcuno sa dove posso trovarli in Italia o all'estero? Oppure qualcuno li ha acquistati e vuole vendermene uno? Dovrebbero essere 3 misure nel kit...ciao e grazie

http://www.bike-components.de/products/info/p31039_Tuning-Kit-Modell-2005---2012.html

Ecco qua
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica mensile dislivello positivo