[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.751
992
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
direi che un atterraggio simile è veramente da "cinghiale" e la bike doveva esse veramente settata male . Per piegare l'obliquo in quel punto è andato a fondo corsa con l'ammo che una volta a pacco a spinto il box 270 senza poter dissipare l'energia l'energia generata dall'atterraggio.
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Madonna mi consolo!! Sono entrato nel topic per postare il mio problema e ho visto quel telaio piegato O____O
Rabbrividisco!

Ma in fondo sono sollevato, che il mio problema è ben minore.

Ho fatto la cappellata di stringere troppo le viti sullo stem.

Risultato, stem crepato:



Ora la domanda è questa:

a) Lo sostituisco con uno uguale identico (preferisco)

b) Già che ci sono mi consigliate di sostituirlo con un altro (che non stravoga l'estetica della bici)



Grazie..........:cry:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.751
992
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Il Race face è bello. In alternativa, secondo me molto belli ci sono:

Syntace Megaforce 2 (viti in Titanio , leggerissimoi e molto rigido , io neho montato uno da 50)

KORE Repute 50 o 35

Chromag Ranger o Hi-FI

PS: con 70-80 Euro vale la pena comperare una Chiave Dinamometrica 3-15 NM attacco 1/4 .. e vai tranquillo con qualsiasi serraggio
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
no, perfortuna no, di un tipo nel forum tedesco



quoto, drop non fatto per le mtb, neanche quelle da dh

ma è un tipo un po strano, l'anno scorso ha messo questa foto e era convinto che tutto vada bene. Dalla foto si vede che sia nella forcella che nell'ammo ha troppo poca aria/pressione e atterraggi cosi non fanno bene ai cerchi

8m0fkpsc8.jpg


nelle prossime settimane riceve la Torque DHX, vedremo se riesce a rompere anche quella...



Si vabbè ma se uno è pirla è pirla anche se made in Germany :smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Fino ad oggi, sulle salite ripide e lunghe abbassavo la forcella,per renderla più stabile,ma stamani mi sono accorto che invece tenendola alta la bici è molto più scorrevole,anche se è più difficile non far alzare l'anteriore.
Volevo sapere come vi comportate voi "colleghi" ??
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.751
992
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Abbassata qualche volta per provare e la sensazione non mi piace ... Probabilmente caricando maggiormente l'anteriore la bici è più dura da pedalare e comunque anche su salite ripide la Strive non mi sembra troppo leggera all'anteriore per cui normalmente salgo a forka totalmente distesa.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Abbassata qualche volta per provare e la sensazione non mi piace ... Probabilmente caricando maggiormente l'anteriore la bici è più dura da pedalare e comunque anche su salite ripide la Strive non mi sembra troppo leggera all'anteriore per cui normalmente salgo a forka totalmente distesa.

quoto, anch'io alla fine non la quasi mai usata la funzione Talas, cambia cosi tanto la geometria che in salita diventa più difficile pedalare.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
443
123
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Abbassata qualche volta per provare e la sensazione non mi piace ... Probabilmente caricando maggiormente l'anteriore la bici è più dura da pedalare e comunque anche su salite ripide la Strive non mi sembra troppo leggera all'anteriore per cui normalmente salgo a forka totalmente distesa.

Confermo, abbassando si ha la sensazione di maggiore difficoltà nell'avanzamento.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.751
992
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io credo che ognuno abbia le proprie caratteristiche e stile di guida per cui non sempre certe soluzioni vanno bene per tutti .. L'unica cosa giusta è provare, confrontare e scegliere ciò che riteniamo adeguato alle nostre esigenze
 

pureloop

Biker novus
11/6/12
23
0
0
Buttrio
Visita sito
Qualcuno ha notizie sulle consegne della Strive 9 Team o 8 Race? Sul sito Canyon è sold out da un paio di mesi. Forse non è piú in produzione dato che non mettono alcuna settimana di consegna.... Qualcuno inoltre conosce se uscirà una versione 27,5?
Grazie saluti a tutti gli Strivisti!
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
443
123
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Io credo che ognuno abbia le proprie caratteristiche e stile di guida per cui non sempre certe soluzioni vanno bene per tutti .. L'unica cosa giusta è provare, confrontare e scegliere ciò che riteniamo adeguato alle nostre esigenze

Più che giusto, nel mio caso ho notato che la talas in posizione abbassata tende ad affossarsi maggiormente come se ci fosse una diminuzione di freno in compressione alle basse velocità, quindi anche durante la pedalata. per diminuire questa cosa dovrei aumentare la pressione dell'aria a scapito della reattività in posizione tutta estesa. La mia fox è una base con il solo registro del ritorno, senza blocco od eventuali controlli in compressione.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno ha notizie sulle consegne della Strive 9 Team o 8 Race? Sul sito Canyon è sold out da un paio di mesi. Forse non è piú in produzione dato che non mettono alcuna settimana di consegna.... Qualcuno inoltre conosce se uscirà una versione 27,5?
Grazie saluti a tutti gli Strivisti!

Canyon ogni anno ordina un certo numero di telaio e parti, che vuol dire di ogni bici e modello hanno un certo numero, venduti quelli non ne fanno più.

La Team è già sold out da un paio di mesi, la Race da un paio di settimane, se va come l'ultimo anno allora non ne vendono più.

La 27,5 forse la fanno vedere al festival di riva, ma più probabile che la presentano alla eurobike a settembre e la mettono in vendita per il 2015
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ragazzi voi come avete regolato le vostre sospensioni?
Ultimamente faccio giri meno tecnici e più scorrevoli e nonostante raggiunga i 40km/h la sento un po' frenata al posteriore, nel senso che nonostante vada più veloce del Frontino che avevo prima, sento che non scorre così bene..
Il sag è regolato al 20% circa (160psi e sono 70kg)..
Secondo voi è una caratteristica della bici (delle full rispetto alle front) o magari ho settato male il ritorno della sospensione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo