[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
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Marsiliana (GR)
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Anche io abbassando la TALAS su salite ripide, ho notato questa cosa ! Nei tratti con meno dislivello no, ma tirando giu' a 120 in salita si avverte subito il "rallentamento" e la maggior difficolta' nel pedalare ...

A sto punto mi verrebe voglia di sostituire direttamente la forca... Magari vendendola e prendendo pero' cosa senza anche sostituire l'ammo FOX ctd dietro ?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/rockshox-pike-rct3-solo-air-forks-15mm-2014/rp-prod109670[/URL]
 

Boardi05

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La Pike mi piacerebbe biancha, ma mi tengo la FOX, sono abbastanza contento e poi il color Kashima è bellissimo, sto solo pensando se fare l'upgrade alla 2014, che in teoria non dovrebbe costare molto, perché cambiano solo l'interno della forcella.
 

Boardi05

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Più che volentieri Boardi! Mandami un pm con la tua richiesta, così so cosa dir loro.

Tu intendi la sede a Madone (BG), giusto?

Be non c'è da chiedere molto

Dici che hai una bici con Forcella Fox Talas Fit Factory Kashima 34, 160mm escusrsione, ruote da 26", anno 2013 e che vorresti fare l'upgrade della parte Talas e quella CTD a quella del 2014

Quanto viene a costare

Io ho scritto 2-3 mail nei ultimi mesi ma non mi hanno risposto, poi ho provato tramite un negozio (quello che mi ha cambiato la ruota posteriore quando l'avavo rotta), li mi hanno detto che la Vittoria vuole vedere la forcella e poi può fare un preventivo, ma non mi va di spendere una 50ina di € di spedizione per avere solo un preventivo.

Se un giorno hai tempo e puoi passare li, sarebbe comodo. Dato che poi abbiamo la stessa bici forse interessa anche a te, la 2014 dicono dai test è simile alla pike.

Oggi ho scritto anche a Fox Germany su FB e mi hanno risposto di scriverli una Mail (che sto facendo).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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TYEE CF 29
Anche io abbassando la TALAS su salite ripide, ho notato questa cosa ! Nei tratti con meno dislivello no, ma tirando giu' a 120 in salita si avverte subito il "rallentamento" e la maggior difficolta' nel pedalare ...

A sto punto mi verrebe voglia di sostituire direttamente la forca... Magari vendendola e prendendo pero' cosa senza anche sostituire l'ammo FOX ctd dietro ?


Una bella Marzocchi o un Pike anche se io farei un pensierino alla Vingeange X-Fusion che ha steli da 36
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
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Ieri sera poi mi ha risposto FOX Germany, sono veramente veloci con un preventivo dettagliato

Vediamo cosa dice la Vittoria, se arriva allo stesso prezzo allora smonto subito la forcella e faccio fare l'upgrade.
Ciao,
giusto per curiosità, riesci ad informarci su tale upgrade?
Pensi che sia possibile farlo anche per talas senza kashima? (onestamente a memoria non ricordo se ho la factory o la performance....)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
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Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ragazzi scusate se gia' e stato chiesto, ma non ho trovato risposte abbastanza dettagliate... Ho una Strive 2013 AL 9, con sram X0, doppia con guarnitura x0 truvativ, qui si vede bene la bici : http://www.imbikemag.com/issue24/?page=97 Vorrei trasformare in monocorona, mettendo una 32 davanti, e poi magari in futuro aggiungere il 42 di oneup components in caso di bisogno... La domanda pero' riguarda la corona davanti, a parte togliere manettino, deragliatore e guaina, che tipo di corona potrei montare ? Questa potrebbe andare ? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723 Cos'altro dovrei prendere oltre la corna ? Viti o bulloni ? O si possono riutilizzare le viti della doppia attuale ? In poche parole avrei bisogno di qualche dritta tecnica per togliere la doppia davanti e mettere il mono. Grazie !
 

mark.knower

Biker superis
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Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ragazzi scusate se gia' e stato chiesto, ma non ho trovato risposte abbastanza dettagliate... Ho una Strive 2013 AL 9, con sram X0, doppia con guarnitura x0 truvativ, qui si vede bene la bici : http://www.imbikemag.com/issue24/?page=97 Vorrei trasformare in monocorona, mettendo una 32 davanti, e poi magari in futuro aggiungere il 42 di oneup components in caso di bisogno... La domanda pero' riguarda la corona davanti, a parte togliere manettino, deragliatore e guaina, che tipo di corona potrei montare ? Questa potrebbe andare ? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723 Cos'altro dovrei prendere oltre la corna ? Viti o bulloni ? O si possono riutilizzare le viti della doppia attuale ? In poche parole avrei bisogno di qualche dritta tecnica per togliere la doppia davanti e mettere il mono. Grazie !

La corona che hai postato è perfetta, l'ho presa anche io da 32T con l'intenzione di montare il pignone di OneUp da 42T che dovrebbe arrivarmi a metà febbraio.

Togli quello che hai elencato: manettino, deragliatore e guaina.

Se elimini anche il bash guard forse avrai bisogno delle bussole della guarnitura più corte ma puoi aggirare il problema con rondelle di ottone reperibili in ferramenta per la fantomatica cifra di circa 1euro per 4 rondelle.

In teoria potresti fare a meno di guida e tendi catena, io ho effettuato la tua stessa trasformazione e per non rischiare nulla ho comunque montato il guida/tendi catena Mapex X1.

https://www.dropbox.com/sc/omp2xnkpnv52mxp/AJJhug8fJG

https://www.dropbox.com/sc/7hdanrgbhg4o1hj/O5SFEY0ql7
 

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