ah....tra l'altro se ci fosse qualcuno di rivoli con strive M o L che gentilmente mi ci facesse sedere sopra per capire la taglia sarebbe fantastico....
buon capodanno a tutti....
buon capodanno a tutti....
30-42 ha un rapporto 0,714 che corrisponde ad un rapporto tra 22-31 0,709 e 22-30 0,733
ma come ti trovi con il monocorona? hai 30davanti? vorrei capire in salita il rapporto 30 dicorona e 42 di pignone a quale corrisponde tra una tripla o doppia. io in salite spesse uso il 22 davanti (ho una tripla) e raramente il 34 di pignone....ma quasi sempre il penultimo pignone. ho sti dubbi sull'acqusto tra la 8.0 e la 8.0 race...
grazie paolo
salve, ho un grosso dilemma devo acquistare una canyon nerve al 8.9 il sistema loro nel mettere mie misure mi da S ...mie misure 1,72 cavallo 80 peso 90 piazzato bene spalle larghe ,pensate che da un rivenditore cube mi volevano vendere una 19 da 29 ,detto qiesto io andrei di M senza battere ciglio visto che con la mtb ci farei pista ciclabile mista e anche qualche km di asfalto,qualcuno più tecnico di me può darmi un suggerimento,molte grazie
misure identiche alle tue al centimetro (servirebbero però anche le misure di braccia e tronco )
Ero interessato alla Nerve da 27.5 , ovviamente il PPS mi suggeriva taglia S .. Ero molto dubbioso visto che le geometrie della taglia M sono molto simili alle MTB che ho guidato fino ad ora, così ho scritto ai ragazzi di Canyon Italia che mi hanno confermato taglia M.
In ogni caso siamo a cavallo tra taglia S e taglia M , entrambe andrebbero bene ... però se l'uso che vuoi farne è prevalentemente su pista ciclabile e asfalto meglio avere una posizione un po più distesa ( quindi meglio M )... Mi chiedo però cosa serva una biga del genere x pista ciclabile e asfalto .....
le mie miusure complete 172 altezza ,80 cavallo,63 busto,56spalle,60 braccia , con la S ho paura che mi sia stretta e credo di scegliere M altra cosa che mi ha un po seccato è che nella misura S -M sulla nerve al il loro portaboraccia canyon nn è compatibile ...assurdo!!!come si fa progettare una bici da 2k e nn avere un portaboraccia della casa da metterci,bah....
le mie miusure complete 172 altezza ,80 cavallo,63 busto,56spalle,60 braccia , con la S ho paura che mi sia stretta e credo di scegliere M altra cosa che mi ha un po seccato è che nella misura S -M sulla nerve al il loro portaboraccia canyon nn è compatibile ...assurdo!!!come si fa progettare una bici da 2k e nn avere un portaboraccia della casa da metterci,bah....
penso proprio che i ragazzi di Canyon ti consiglierebbero una taglia M
Comunque fossi in te manderei una mail , a me hanno risposto molto velocemente
sul sito loro l'unico portaboraccia che è possibile acquistare è canyon cage sf sul quale appare una note che nn è compatibile con la nerve al mod.2014 ,il 7 gennaio quando chiamo il servizio assistenza chiedo a loro come possibile trovare una soluzione .Portaborraccia ha posto sia nella S che nella M, io ho quello della Elite che vende anche la Canyon
sul sito loro l'unico portaboraccia che è possibile acquistare è canyon cage sf sul quale appare una note che nn è compatibile con la nerve al mod.2014 ,il 7 gennaio quando chiamo il servizio assistenza chiedo a loro come possibile trovare una soluzione .
Ciao!
Ieri ho fatto il primo giro con il monocorona e direi che sono contento.
Ho montato una corona da 30 perchè è la più piccola che si può montare su un giro bulloni da 104.
Per me il monocorona è assai valido e credo proprio che non pealerò mai più bici con doppia corona.
Se dovessi cambiare bici prenderei un XX1 con corona da 28 (per uso enduro s'intende).
Io fossi in te prenderei la race e monterei subito una corona da 30. avresti si un rapporto un po' più duro da spingre ma basta avere un po' di gamba, non occorre essere atleti.
ce ne sono anche altri
questo è quello che ho io
[url]http://www.canyon.com/_it/shop/?category=Z02&item=17426[/URL]
e qua ce ne sono altri
[url]http://www.canyon.com/_it/shop/#Z02[/URL]
quanto ti è costato mettere la corona da 30??? sicuro che la 28 non va?.....mho paura che sia meglio la doppia corona eh....
Questa è la corona che ho mantato
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[/URL]
Basta guardare la foto per capire che quella da 30 è al limite.
Io preferisco la mono me se tu pensi di trovarti meglio con la doppia monta quella