[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Forse il 30 si riesce a gestire con un allenamento dignitoso , la corona 34 che vedo come montaggio credo sia impegnativa. Sull'X01 si può montare lo spidier dell'XX1 che accetta corone da 28 oppure ci sono aftermarket da 28 con lo spider integrato .
Ovviamente con un 28 avrai un rapporto corto molto favorevole ma quello lungo 28/10 in discesa/pianura sarà penalizzante
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ma come ti trovi con il monocorona? hai 30davanti? vorrei capire in salita il rapporto 30 dicorona e 42 di pignone a quale corrisponde tra una tripla o doppia. io in salite spesse uso il 22 davanti (ho una tripla) e raramente il 34 di pignone....ma quasi sempre il penultimo pignone. ho sti dubbi sull'acqusto tra la 8.0 e la 8.0 race...
grazie paolo

Ciao!
Ieri ho fatto il primo giro con il monocorona e direi che sono contento.
Ho montato una corona da 30 perchè è la più piccola che si può montare su un giro bulloni da 104.
Per me il monocorona è assai valido e credo proprio che non pealerò mai più bici con doppia corona.
Se dovessi cambiare bici prenderei un XX1 con corona da 28 (per uso enduro s'intende).
Io fossi in te prenderei la race e monterei subito una corona da 30. avresti si un rapporto un po' più duro da spingre ma basta avere un po' di gamba, non occorre essere atleti.
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
salve, ho un grosso dilemma devo acquistare una canyon nerve al 8.9 il sistema loro nel mettere mie misure mi da S ...mie misure 1,72 cavallo 80 peso 90 piazzato bene spalle larghe ,pensate che da un rivenditore cube mi volevano vendere una 19 da 29 ,detto qiesto io andrei di M senza battere ciglio visto che con la mtb ci farei pista ciclabile mista e anche qualche km di asfalto,qualcuno più tecnico di me può darmi un suggerimento,molte grazie
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
salve, ho un grosso dilemma devo acquistare una canyon nerve al 8.9 il sistema loro nel mettere mie misure mi da S ...mie misure 1,72 cavallo 80 peso 90 piazzato bene spalle larghe ,pensate che da un rivenditore cube mi volevano vendere una 19 da 29 ,detto qiesto io andrei di M senza battere ciglio visto che con la mtb ci farei pista ciclabile mista e anche qualche km di asfalto,qualcuno più tecnico di me può darmi un suggerimento,molte grazie

misure identiche alle tue al centimetro (servirebbero però anche le misure di braccia e tronco )
Ero interessato alla Nerve da 27.5 , ovviamente il PPS mi suggeriva taglia S .. Ero molto dubbioso visto che le geometrie della taglia M sono molto simili alle MTB che ho guidato fino ad ora, così ho scritto ai ragazzi di Canyon Italia che mi hanno confermato taglia M.

In ogni caso siamo a cavallo tra taglia S e taglia M , entrambe andrebbero bene ... però se l'uso che vuoi farne è prevalentemente su pista ciclabile e asfalto meglio avere una posizione un po più distesa ( quindi meglio M )... Mi chiedo però cosa serva una biga del genere x pista ciclabile e asfalto .....
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
misure identiche alle tue al centimetro (servirebbero però anche le misure di braccia e tronco )
Ero interessato alla Nerve da 27.5 , ovviamente il PPS mi suggeriva taglia S .. Ero molto dubbioso visto che le geometrie della taglia M sono molto simili alle MTB che ho guidato fino ad ora, così ho scritto ai ragazzi di Canyon Italia che mi hanno confermato taglia M.

In ogni caso siamo a cavallo tra taglia S e taglia M , entrambe andrebbero bene ... però se l'uso che vuoi farne è prevalentemente su pista ciclabile e asfalto meglio avere una posizione un po più distesa ( quindi meglio M )... Mi chiedo però cosa serva una biga del genere x pista ciclabile e asfalto .....

le mie miusure complete 172 altezza ,80 cavallo,63 busto,56spalle,60 braccia , con la S ho paura che mi sia stretta e credo di scegliere M altra cosa che mi ha un po seccato è che nella misura S -M sulla nerve al il loro portaboraccia canyon nn è compatibile ...assurdo!!!come si fa progettare una bici da 2k e nn avere un portaboraccia della casa da metterci,bah....
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
penso proprio che i ragazzi di Canyon ti consiglierebbero una taglia M
Comunque fossi in te manderei una mail , a me hanno risposto molto velocemente

le mie miusure complete 172 altezza ,80 cavallo,63 busto,56spalle,60 braccia , con la S ho paura che mi sia stretta e credo di scegliere M altra cosa che mi ha un po seccato è che nella misura S -M sulla nerve al il loro portaboraccia canyon nn è compatibile ...assurdo!!!come si fa progettare una bici da 2k e nn avere un portaboraccia della casa da metterci,bah....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
le mie miusure complete 172 altezza ,80 cavallo,63 busto,56spalle,60 braccia , con la S ho paura che mi sia stretta e credo di scegliere M altra cosa che mi ha un po seccato è che nella misura S -M sulla nerve al il loro portaboraccia canyon nn è compatibile ...assurdo!!!come si fa progettare una bici da 2k e nn avere un portaboraccia della casa da metterci,bah....

usa il PPS

http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
penso proprio che i ragazzi di Canyon ti consiglierebbero una taglia M
Comunque fossi in te manderei una mail , a me hanno risposto molto velocemente


al telefono il tipo per assistenza italia mi ha detto M ed infatti come credevo e ho sempre pedalato su una M, per il portaborraccia invece nn c'e' rimedio per la taglia s-m il loro nn è compatibile forse per il ristringimento del telaio in mezzo che nn permette alla boraccia di essere posizionata .....speriamo di trovarne uno compatibile qualcuno ha avuto questo inconveniente e come lo ha risolto ...grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Portaborraccia ha posto sia nella S che nella M, io ho quello della Elite che vende anche la Canyon

image.php
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Portaborraccia ha posto sia nella S che nella M, io ho quello della Elite che vende anche la Canyon

image.php
sul sito loro l'unico portaboraccia che è possibile acquistare è canyon cage sf sul quale appare una note che nn è compatibile con la nerve al mod.2014 ,il 7 gennaio quando chiamo il servizio assistenza chiedo a loro come possibile trovare una soluzione .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
quanto ti è costato mettere la corona da 30??? sicuro che la 28 non va?.....mho paura che sia meglio la doppia corona eh....

Ciao!
Ieri ho fatto il primo giro con il monocorona e direi che sono contento.
Ho montato una corona da 30 perchè è la più piccola che si può montare su un giro bulloni da 104.
Per me il monocorona è assai valido e credo proprio che non pealerò mai più bici con doppia corona.
Se dovessi cambiare bici prenderei un XX1 con corona da 28 (per uso enduro s'intende).
Io fossi in te prenderei la race e monterei subito una corona da 30. avresti si un rapporto un po' più duro da spingre ma basta avere un po' di gamba, non occorre essere atleti.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
quanto ti è costato mettere la corona da 30??? sicuro che la 28 non va?.....mho paura che sia meglio la doppia corona eh....

Questa è la corona che ho mantato
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[/URL]
Basta guardare la foto per capire che quella da 30 è al limite.
Io preferisco la mono me se tu pensi di trovarti meglio con la doppia monta quella :il-saggi:
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ragazzi chi sa' se sulla Strive Race 8.0 2014 e' montato il fatbar 780 da 10mm o da 20mm ?
Io sulla mia 2013 ho messo il 740 da 10mm ma forse con l'attacco duo renthal ci stava meglio il 740 con piega da 20mm
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Questa è la corona che ho mantato
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723[/URL]
Basta guardare la foto per capire che quella da 30 è al limite.
Io preferisco la mono me se tu pensi di trovarti meglio con la doppia monta quella :il-saggi:

Io ho la Strive AL 9 2013 con SRAM X0 2x10, X0 Type 2 dietro trigger X0 e 11-36 dietro... Per passare al monocorona cosa converrebbe secondo te ?
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi è capitato che durante una discesa tosta il manubrio andasse fuori allineamento.

A quale coppia di serraggio vanno avvitate le 2 vitine sulla pipa?

Grazie

Edit: trovato.

Per lo stem della Race Face Turbine ci vuole una coppia di 8,5/9,0 Nm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo