[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho la Strive AL 9 2013 con SRAM X0 2x10, X0 Type 2 dietro trigger X0 e 11-36 dietro... Per passare al monocorona cosa converrebbe secondo te ?

Ti serve il kit Leonardi per sram
http://www.bicidamontagna.com/cassette-pignoni/1208-kit-pignore-34-40-leonardi-generalelee.html[url]http://www.bicidamontagna.com/cassette-pignoni/1208-kit-pignore-34-40-leonardi-generalelee.html[/URL]
e una corona anteriore apposita per trasmissioni 1x10 (tipo quella che ho postato).
Penso che il tuo cambio sia compatibile (in teoria solo quello a gabbia corta non va bene) ma la cosa è da verificare.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ti serve il kit Leonardi per sram
http://www.bicidamontagna.com/cassette-pignoni/1208-kit-pignore-34-40-leonardi-generalelee.html[url]http://www.bicidamontagna.com/cassette-pignoni/1208-kit-pignore-34-40-leonardi-generalelee.html[/URL]
e una corona anteriore apposita per trasmissioni 1x10 (tipo quella che ho postato).
Penso che il tuo cambio sia compatibile (in teoria solo quello a gabbia corta non va bene) ma la cosa è da verificare.

Il cambio e' un X0 con gabbia media e con frizione (type2), quindi dovrebbe essere compatibile, ma invece mettendo la sola corona davanti e lasciando lo 11-36 dietro senza pignoni generalelee ?
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il cambio e' un X0 con gabbia media e con frizione (type2), quindi dovrebbe essere compatibile, ma invece mettendo la sola corona davanti e lasciando lo 11-36 dietro senza pignoni generalelee ?

Se cambi solo la corona davanti poi non devi fare nient'altro a parte, forse, accorciare la catena.
Il 30-36 però non è agilissimo da pedalare, potresti trovarti in difficoltà se fai un lungo giro pedalato.
Vice versa può essere ottimo per gare di enduro o per brevi giri vicino a casa.
Comunque queste sono considerazioni soggettive.
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
strivisti a me!!!!!! ragazzi oggi mi e arrivata la strivuccia al 7.0..stracontento e voi direte e chi se ne frega...dai adesso pongo il mio problemuccio,dal sito la 7.0 dovrebbe essere a 9 velocita e mi arrivata a 10 v ma la mia domanda e ma come cacchio abbasso la forcella a 120????non trovo niente nelle istruzioni...grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
strivisti a me!!!!!! ragazzi oggi mi e arrivata la strivuccia al 7.0..stracontento e voi direte e chi se ne frega...dai adesso pongo il mio problemuccio,dal sito la 7.0 dovrebbe essere a 9 velocita e mi arrivata a 10 v ma la mia domanda e ma come cacchio abbasso la forcella a 120????non trovo niente nelle istruzioni...grazie

è da 10v, anche dal sito ;)

Per abbassare la forcella, devi usare la leve che c'è dove si mette l'aria nella forcella, lo giri verso il - e poi metti peso sulla forcella e poi resta abbassata

3-Fox-Talas-Terralogic.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 1973

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sicuro che sia un 11-34? sul sito c'è scritto 11-32 ma tutte le 2013 e anche la 8.0 2014 hanno un 11-36, che sarebbe normale, prova a contare.

Il sistema Talas funziona liscio dopo un paio di km, normalmente con le fox si deve fare da i 300-500km finché funziona perfettamente.
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
si e un 11-36,ma me tapino per andare di fretta per provarla non ho latticizzato quindi ieri una foratura,stamattina quando sono andato a lavoro ho forato e stasera udite udite ,2 ,siori e siore ben 2 forature quando tornavo a casa....tra poco passo al azione delle gomme....latticizzo le camere e poi ordino le valvole per latticcizare solo le gomme tanto mi e sembrato di capire che i cerchi della strive bastano solo le valvole e lattice e sono pronte....almeno spero...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi chiedo veramente come fate a forare cosi tante volte. Nei ultimi due anni ho fatto 3000km qua nelle alpi con camere d'aria e ne ho bucate 5-6...

Ma quest'anno penso che le tolgo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si e un 11-36,ma me tapino per andare di fretta per provarla non ho latticizzato quindi ieri una foratura,stamattina quando sono andato a lavoro ho forato e stasera udite udite ,2 ,siori e siore ben 2 forature quando tornavo a casa....tra poco passo al azione delle gomme....latticizzo le camere e poi ordino le valvole per latticcizare solo le gomme tanto mi e sembrato di capire che i cerchi della strive bastano solo le valvole e lattice e sono pronte....almeno spero...

Solo i cerchi senza fori sul canale interno sono veramente tubeless (eS Mavic Crossmax ). Quelli tubeless ready significa che garantiscono che lo pneumatico non stalloni ma oltre alle valvole devi nastrare l'interno del cerchio per chiudere i fori delle nipple o devi usare i nastri in gomma con la valvola integrata (es Joe's o No Tubes)
 
  • Mi piace
Reactions: 1973

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Solo i cerchi senza fori sul canale interno sono veramente tubeless (eS Mavic Crossmax ). Quelli tubeless ready significa che garantiscono che lo pneumatico non stalloni ma oltre alle valvole devi nastrare l'interno del cerchio per chiudere i fori delle nipple o devi usare i nastri in gomma con la valvola integrata (es Joe's o No Tubes)

Confermo, sulla mia Strive 8 race (penso quindi pure sulle altre) ci ha già pensato canyon però a nastrare e mi ha pure spedito le valvole!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi ma è la tua?? :omertà:

no, perfortuna no, di un tipo nel forum tedesco

Mi si è gelato il sangue......

Certo che mi sembra un drop caxxuto pero :nunsacci:?.....

quoto, drop non fatto per le mtb, neanche quelle da dh

ma è un tipo un po strano, l'anno scorso ha messo questa foto e era convinto che tutto vada bene. Dalla foto si vede che sia nella forcella che nell'ammo ha troppo poca aria/pressione e atterraggi cosi non fanno bene ai cerchi

8m0fkpsc8.jpg


nelle prossime settimane riceve la Torque DHX, vedremo se riesce a rompere anche quella...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
no, perfortuna no, di un tipo nel forum tedesco



quoto, drop non fatto per le mtb, neanche quelle da dh

ma è un tipo un po strano, l'anno scorso ha messo questa foto e era convinto che tutto vada bene. Dalla foto si vede che sia nella forcella che nell'ammo ha troppo poca aria/pressione e atterraggi cosi non fanno bene ai cerchi

nelle prossime settimane riceve la Torque DHX, vedremo se riesce a rompere anche quella...

Neanche la pressione delle gomme mi sembra tanto a posto......
A meno che son siano esplose durante l'ultimo atterraggio :volo:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
No direi di no.. li è comunque un atterraggio sul li atto quindi non c'è dissipazione di energia.. lì assorbe tutto.. in più gira con gomme molli e sospensioni scariche.. direi che non è proprio un genio.. anche le bici da DH se atterrati sul piano cannibali stessi problemi.. minori forse ma li hanno lo stesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo