[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
quello si compera dalla canyon con attrezzo per montarlo.

Atrezzo per montarlo

http://www.canyon.com/shop/?category=z08&item=24676

needle bearing set invece non si trova sul sito, ma si ordina tramite mail con il nr articolo nr. Art. A1028849

scrivi una mail a canyon dicendo che vuoi cambiare l'ammo e chiedi cosa ti serve, se non ti vogliono rispondere allora scrivi un'altra mail dicendo che vuoi ordinare l'articolo con il nr. A1028849 e la pocket press (nr. Art ora non lo so)
ciao per montare il monarck basta levare il vecchio amm e sostituirlo con il nuovo? Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
boardi a me nel 2011 è arrivato quello originale
che non è male

attenzione invece al perno della pike :spetteguless:

La 2013 monta il perno della Syntace, che si rompe abbastanza facile, ma si può cambiare anche velocemente e non costa troppo.

Quello della Pike non ho guardato, ma quello dell Fox da 15mm per la 34 o 32 costa più di 70€.....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Intanto grazie per le risposte....in merito all'ammo a molla dalla foto che hai messo il problema non si potrebbe aggirare molando un pò molla e piattello?

Purtroppo no, io non ho provato altri ammo, ma nel forum tedesco sono in 5-6 che hanno provato di tutto, purtroppo anche loro hanno visto che ammo con molla ci sta solo nella Box del 2010.
 

lupomtb

Biker novus
14/9/10
35
0
0
42
piacenza
www.youtube.com
Sto per acquistare la nuova strive al 9.0 team
1)mi potete indicare per favore il forcellino di ricambio giusto!
2)Se prendo il forcellino devo prendere a parte anche la vite di ricambio con punto di rottura o è gia compresa nel forcellino stesso.
Grazie a tutti i CANYONARI....sto arrivando!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sto per acquistare la nuova strive al 9.0 team
1)mi potete indicare per favore il forcellino di ricambio giusto!
2)Se prendo il forcellino devo prendere a parte anche la vite di ricambio con punto di rottura o è gia compresa nel forcellino stesso.
Grazie a tutti i CANYONARI....sto arrivando!!

il riferimento del forcellino non me lo ricordo
ma è separato dalla vite di sicuro :spetteguless:

devi ordinare forcellino e vite a parte :il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Nel forum tedesco tanti hanno preso il DHX5 e due di loro poi hanno preso il Vector e sono contentissi con il Vector.
Io consiglio o Vector o Monarch Plus, per il Monarch devi stare attento a prendere il tuning giusto, deve essere un L L.

B consigli questi per un motivo preciso ?

anche il fox float x sembra ben riuscito :il-saggi:
(anche dal test del direttore)

certo 700 eurini non è per niente poco

anch'io vedrei bene un monark plus
magari se resta troppo progressivo
un bel tuning risolve tutto

anch'io ho fatto "passare" da protone il mio rp23
ruduzione camera
più pressione nella boost valve
e modifica della velocità
di compressione (quest'ultima non sono sicuro)
dovrei andare a vedere in post passati
ottimo adesso meglio di prima che lo dovevo tenere
gonfio a palla
:celopiùg:

per restare in argomento sospensioni
ho trasformato la talas in float
migliorata molto la scorrevolezza
e il carico di stacco
adesso però è troppo lineare
già con il 20% di sag affonda troppo
spero di testarla presto sui sentieri
e vedere quanto si risolve
con il freno in compressione lenta
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sto per acquistare la nuova strive al 9.0 team
1)mi potete indicare per favore il forcellino di ricambio giusto!
2)Se prendo il forcellino devo prendere a parte anche la vite di ricambio con punto di rottura o è gia compresa nel forcellino stesso.
Grazie a tutti i CANYONARI....sto arrivando!!

Vite

http://www.bike-components.de/products/info/p24466_X-12-Schaltaugenschraube-.html

Forcellino

http://www.bike-components.de/products/info/p24465_X-12-Schaltauge-.html
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Sto per acquistare la nuova strive al 9.0 team
1)mi potete indicare per favore il forcellino di ricambio giusto!
2)Se prendo il forcellino devo prendere a parte anche la vite di ricambio con punto di rottura o è gia compresa nel forcellino stesso.
Grazie a tutti i CANYONARI....sto arrivando!!

Il forcellino è il n. 21 ed è venduto separato dalla relativa vite; ti consiglio di acquistarli insieme alla bici perché la spedizione costa uno stonfo. Io ho preso 5 viti e 3 forcellini e mi porto sempre dietro uno e l'altra nella saccoccia degli attrezzi.
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Oggi provata la Strive, arrivata lunedì dopo una settimana dal bonifico, assemblata e dalla prima uscita sembra tutto ok, è veramente un gran mezzo, in salita anche con il monocorona arrampica che è un gran piacere e in discesa è veramente uno spasso passa sopra tutto, è precisa e ti da una soidità in sella incredibile. :-) :-) :-)
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Oggi provata la Strive, arrivata lunedì dopo una settimana dal bonifico, assemblata e dalla prima uscita sembra tutto ok, è veramente un gran mezzo, in salita anche con il monocorona arrampica che è un gran piacere e in discesa è veramente uno spasso passa sopra tutto, è precisa e ti da una soidità in sella incredibile. :-) :-) :-)
Foto ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come mai la strive al 9 team la danno sold out e non la riassortiscono ? Già finiti i telai ?

Team e alcune taglie della Race sono sold out.

Canyon ogni anno ordina un certo numero di telai, raggiunto quel numero non ce ne sono altri. A quanto pare Canyon per la Strive quest'anno ha ordinato pochissimi telai, che dato che è una 26" è normale, pensavano di non venderne.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'ultimo anno a Febbraio la Strive 9 Race era sold out e non la hanno rimessa in vendita per il resto dell'anno. Poi a Maggio hanno già iniziato con i saldi per il modello top 9.0 SL e a giugno/luglio poi per i altri modelli Strive, a quanto pare non sono riusciti a venderli. Per il 2014 allora ne avranno ordinato meno, solo che tantissimi hanno ordinato la Race per via del ammo e forca RockShox, solo nel forum tedesco 5 persone che già hanno una Strive hanno ordinato la Race.
Vedremo cosa succede, Canyon nel forum tedesco ancora non ha scritto niente, ma se si chiede per mail o telefono allora rispondono che è sold out, non ordinano altri telai
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io la 8 Race l'ho presa appena ho potuto proprio perché temevo che andasse sold out pure quella e dato che l'anno prossimo arriva il nuovo progetto, e con quella pure i nuovi problemi di gioventù, ho cercato di portare a casa la strive il prima possibile!
Poi quest'anno il rapporto componentistica/prezzo mi sembrava davvero favorevole (più dell'anno scorso)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo