[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Complimentoni ! Spettacolare :celopiùg:



Anche io sulla mia ho pensato di tagliare le fascette, mi sembrava più una cosa per tenere uniti i fili nello scatolone da spedizione, ma per ora ancora non ho fatto nulla e le fascette sono ancora su...



A me la Strive non lo fa, ma altre bici (senza PP) invece me lo fanno....
Appena ho tempo provo a cercare qualche soluzione per il passaggio tubi che così mi pare abbastanza brutto! Per esempio quello del reverb (visto che è abbastanza lungo) dite che è impensabile sfruttare il passaggio all'interno del telaio del deragliatore?

Per lo sfregamento del disco appena prendo l'adattatore per la dinamometrica provo a serrare tutte le viti del carro e perno a misura e vedo se migliora!

Curiosità: a cosa servirebbero i fori tappati dai gommini canyon sul telaio?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Curiosità: a cosa servirebbero i fori tappati dai gommini canyon sul telaio?

Quelli sotto il tubo sopra erano del reverb normale, quelli sotto il tubo sotto invece per il freno.
Solo che adesso Canyon ha cambiato tutto
cambio all'interno del telaio
reverb e freno ora sono sopra il tubo e passano vicino al porta borraccia
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
I fori filettati tappati sotto l'obliquo erano anche usati per fissare la guaina dell'HammerSchmidt che avendo l'entrata sulla flangia laterale non poteva passare dove esce la guaina del deragliatore
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
ok, grazie a tutti per la spiegazione, ma quindi sorge una domanda: perché con i nuovi modelli non li hanno piallati visto che è anche una lavorazione in meno da fare e la modifica del progetto non mi sembra poi complicata?
Va beh direi che ho ecceduto nella pignoleria, non vi rompo più con ste stupidate :saccio:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
large_img_8482qdpfa.jpg


veramente bella in raw
 
  • Mi piace
Reactions: totoro.73

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
DHX5 Air, appena riesca qualche fotina con l'upgrate la posto di sicuro, per il resto se hai bisogno di qualche info chiedi pure. Qualche uscita ancora e poi inserirò qualche impressione a riguargo:celopiùg:


Grazie, tichiederò informazioni dettagliate per le boccole e cuscinetti appena trovo l'ammo. Intanto ti volevo chiedere che ano è la tua bike e se hai provato tutta la corsa con l'ammo sgonfio....ti sei accertato che in completa compressione il piggy non vada a cozzare con l'asse del box?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il DHX non ha problemi, independemente dall'anno. Il X-Fusion Vector HLR invece tocca, se si toglie il tappo dove si mette l'aria allora ha posto senza problemi (telaio 2012/2013). Nel 2011 invece ha posto anche l'ammo con la molla della Fox, modello ora non me lo riccordo.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Grazie, tichiederò informazioni dettagliate per le boccole e cuscinetti appena trovo l'ammo. Intanto ti volevo chiedere che ano è la tua bike e se hai provato tutta la corsa con l'ammo sgonfio....ti sei accertato che in completa compressione il piggy non vada a cozzare con l'asse del box?

E' esattamente come dice [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
3) durante il rodaggio di questo pomeriggio, ho notato che il disco va a sfregare sulla pinza (sia quello ant che quello post ma maggiormente l'ant) ogni volta che il cerchio è sollecitato lateralmente (e.g. curva o pedalata in fuorisella). Tutto ciò è normale od ho stretto troppo poco il perno ruota o altro?:nunsacci:

io mi sono accorto della cosa una volta (solo anteriore)
era il perno passante della forca stretto poco
al post mai successo

ti consiglio di controllare i serraggi davanti e dietro
dietro stringi bene che se no tende ad allentare
occhio al PP della pike che ad un forumendolo
è rimasto in mano stringendolo

se all'anteriore non fosse per il serraggio eventualmente lento
vorrebbe dire che la pike flette un po' più del "normale"

a leggere sul forum sembra la forca perfetta:spetteguless:
ma io resto dubbioso sulla sua rigidità :medita:


comunque davvero bella la tua strive :celopiùg:
raw e azzurrino promossi :il-saggi:
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
DHX5 Air, appena riesca qualche fotina con l'upgrate la posto di sicuro, per il resto se hai bisogno di qualche info chiedi pure. Qualche uscita ancora e poi inserirò qualche impressione a riguargo:celopiùg:
Ciao Albert volevo chiederti che differenze ci sono con la modifica dell'amm, inoltre se volessi provare a fare modifica sulla mia strive 7.o 2012 mi basta trovare il nuovo amm e sostituirlo con il vecchio usufruendo delle stesse boccole oppure serve altro grazie
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Il DHX non ha problemi, independemente dall'anno. Il X-Fusion Vector HLR invece tocca, se si toglie il tappo dove si mette l'aria allora ha posto senza problemi (telaio 2012/2013). Nel 2011 invece ha posto anche l'ammo con la molla della Fox, modello ora non me lo riccordo.

Quindi io su un modello di Strive 2012 posso montare solo i DHX air.......ma si sa se gli ammo a molla di altre marche non Fox ci stanno o le dimensioni sono standard?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Monarch Plus devi prendere un High-Volume con Tuning L L

large_IMG_8490.jpg
[/url][/IMG]

Il Vector HLR devi togliere il tappo dove si mette dentro l'aria



Telaio 2010 con Fox Coil



ed telaio 2012 con Vivid Coil, che non ha posto



Nel forum tedesco tanti hanno preso il DHX5 e due di loro poi hanno preso il Vector e sono contentissi con il Vector.
Io consiglio o Vector o Monarch Plus, per il Monarch devi stare attento a prendere il tuning giusto, deve essere un L L.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao Albert volevo chiederti che differenze ci sono con la modifica dell'amm, inoltre se volessi provare a fare modifica sulla mia strive 7.o 2012 mi basta trovare il nuovo amm e sostituirlo con il vecchio usufruendo delle stesse boccole oppure serve altro grazie

Con l'RP2 originale HV non mi trovavo male, ma succedeva spesso che raggiungessi dei pericolosi fondocorsa. Ho fatto poi la modifica per la riduzione della camera di espansione, ho risolto così i problemi di fondocorsa ma non avevo più la sensazione che il carro copiasse il terreno, nonostante i vari (sebben pochi) possibili setup. Il DHX lo avevo in casa e ne conosco molto bene i pregi avendolo utilizzato per qualche stagione, infatti domenica scorsa alla prima uscita e seppur con un settaggio "standard" ho ritrovato subito il feeling e la morbidezza a me congeniale, con una progressività di compressione molto progressiva solo verso finecorsa.

Per quel che riguarda l'installazione, per la parte superiore si utilizzano gli stessi riduttori in alluminio (che si possono smontare dal precedente ammo), mentre nella parte inferiore che si attacca al box270, ho dovuto trovare una soluzione "handmade" visto che non sono riuscito ne a rimuovere, ne a procurarmene uno nuovo, astuccio a rulli che serve per l'installazione.

Ho risolto acquistando questo http://www.bike-components.de/produ...aubuchsenset-10-mm-5-teilig-Modell-2013-.html da 22.20 mm rettificandone i componenti per portarlo a 19.95 mm. (il box270 internamente fa 20mm)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
visto che non sono riuscito ne a rimuovere, ne a procurarmene uno nuovo, astuccio a rulli che serve per l'installazione.

Quello si compera dalla Canyon con attrezzo per montarlo.

Atrezzo per montarlo

http://www.canyon.com/shop/?category=Z08&item=24676

Needle bearing set invece non si trova sul sito, ma si ordina tramite mail con il nr articolo Nr. Art. A1028849

Scrivi una Mail a Canyon dicendo che vuoi cambiare l'ammo e chiedi cosa ti serve, se non ti vogliono rispondere allora scrivi un'altra mail dicendo che vuoi ordinare l'articolo con il Nr. A1028849 e la pocket press (nr. art ora non lo so)
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Quello si compera dalla Canyon con attrezzo per montarlo.

Atrezzo per montarlo

http://www.canyon.com/shop/?category=Z08&item=24676

Needle bearing set invece non si trova sul sito, ma si ordina tramite mail con il nr articolo Nr. Art. A1028849

Scrivi una Mail a Canyon dicendo che vuoi cambiare l'ammo e chiedi cosa ti serve, se non ti vogliono rispondere allora scrivi un'altra mail dicendo che vuoi ordinare l'articolo con il Nr. A1028849 e la pocket press (nr. art ora non lo so)

Io oramai ho già risolto (come scritto sotto) ma questa è comunque buona a sapersi. Grazie:celopiùg::celopiùg:
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
io mi sono accorto della cosa una volta (solo anteriore)
era il perno passante della forca stretto poco
al post mai successo

ti consiglio di controllare i serraggi davanti e dietro
dietro stringi bene che se no tende ad allentare
occhio al PP della pike che ad un forumendolo
è rimasto in mano stringendolo

se all'anteriore non fosse per il serraggio eventualmente lento
vorrebbe dire che la pike flette un po' più del "normale"

a leggere sul forum sembra la forca perfetta:spetteguless:
ma io resto dubbioso sulla sua rigidità :medita:


comunque davvero bella la tua strive :celopiùg:
raw e azzurrino promossi :il-saggi:

Posteriore tirato a 20Nm e anteriore stretto un poco, vediam se migliora...
Certo che il perno rotto non è bello! Mo' se trovo un PP a brugo la come quello posteriore mi sa che lo piglio!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo