[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Finalmente dopo una ricerca estenuante dei cuscinetti/boccole da utilizzare, dopo l'approvvigionamento del materiale necessario nonchè la modifica dello stesso, sono riuscito ad installare il mio "vecchio e collaudatissimo" DHX5 sulla strive 2012.
Prima uscita fatta ieri e devo dire che seppur con una taratura basilare ed approssimativa, la differenza con il RP2 l'ho già notata e ne sono entusiasta.
Ora non resta che smanettare con le regolazioni per trovare il setup ideale :free:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Finalmente dopo una ricerca estenuante dei cuscinetti/boccole da utilizzare, dopo l'approvvigionamento del materiale necessario nonchè la modifica dello stesso, sono riuscito ad installare il mio "vecchio e collaudatissimo" DHX5 sulla strive 2012.
Prima uscita fatta ieri e devo dire che seppur con una taratura basilare ed approssimativa, la differenza con il RP2 l'ho già notata e ne sono entusiasta.
Ora non resta che smanettare con le regolazioni per trovare il setup ideale :free:


Vogliamo le foto ;-)
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Finalmente dopo una ricerca estenuante dei cuscinetti/boccole da utilizzare, dopo l'approvvigionamento del materiale necessario nonchè la modifica dello stesso, sono riuscito ad installare il mio "vecchio e collaudatissimo" DHX5 sulla strive 2012.
Prima uscita fatta ieri e devo dire che seppur con una taratura basilare ed approssimativa, la differenza con il RP2 l'ho già notata e ne sono entusiasta.
Ora non resta che smanettare con le regolazioni per trovare il setup ideale :free:

DHX5 Air o molla ? comunque sia mi interessa sta cosa...mi servono opinioni più dettagliate e foto :-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non è la mia, io monto XTR, SixC, Talas 34 Kashima e Float Kashima e cerchi bianchi Crossmax SX, e resta anche cosi. Forse prima o poi cambio con un FloatX Kashima.
La Pike la ho provata e devo dire che non ci sono molte differenze con la Talas.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Signore e signori, da questo pomeriggio faccio ufficialmente parte del gruppo Strive ! :celopiùg:
Ora ho un paio di domande:
1) il comando del reverb sono stato costretto a montarlo come in foto (sotto al manubrio a sx) e il che non mi dispiace visto che mi sembra la posizione più comoda! Prima di fare danno però chiedo se è una posizione "consentita" visto che non l'ho mai visto montato sotto :nunsacci:
2)In più punti è stata usata ber bloccare i cavi una fascetta, non che mi crei un problema ma non è proprio bello alla vista. Voi avete risolto in qualche modo o me lo tengo così?:cagozzo:
3) durante il rodaggio di questo pomeriggio, ho notato che il disco va a sfregare sulla pinza (sia quello ant che quello post ma maggiormente l'ant) ogni volta che il cerchio è sollecitato lateralmente (e.g. curva o pedalata in fuorisella). Tutto ciò è normale od ho stretto troppo poco il perno ruota o altro?:nunsacci:

Comunque, per quel poco che l'ho provata gran bici, non vedo l'ora del primo test serio!
Certo che con i 3000€ che gli ho dato potevano farci star dentro pure il tubless, ho forato dopo 1 ora scarsa :rosik:
 

Allegati

  • Strive.jpg
    Strive.jpg
    61,4 KB · Visite: 48
  • Reverb.jpg
    Reverb.jpg
    34,1 KB · Visite: 30
  • Passaggio cavi.jpg
    Passaggio cavi.jpg
    42,6 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: mauron

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
complimenti per la bella Strive!

1) Si, non ci sono problemi, la Ghost su certi modelli lo monta cosi.
2) Dovrei guardare sulla mia, ma ho lasciato cosi, soluzione migliore.
3) Normale, dopo le prime uscite poi sparisce
4) Nessuna delle Bici Canyon è Tubeless, anche se il cerchio lo prevede. Io giro sempre ancora con le prime camere d'aria.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
complimenti per la bella Strive!

1) Si, non ci sono problemi, la Ghost su certi modelli lo monta cosi.
2) Dovrei guardare sulla mia, ma
ho lasciato cosi, soluzione migliore.
3) Normale, dopo le prime uscite poi sparisce
4) Nessuna delle Bici Canyon è Tubeless, anche se il cerchio lo prevede. Io giro sempre ancora con le prime camere d'aria.
Per il reverb ottimo! Mi scoccia un po' che il freno è vincolato al remote del reverb e nel caso di upgrade può diventare un problema ma non è un problema di adesso!
Per il tubeless bastava mettere copertoni ust o TR visto che il cerchio è già nastrato e le valvole per la conversione son fornite con la bici! Avrò un brutto rapporto io ma con le camere d'aria foro ad ogni uscita!
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Per il reverb ottimo! Mi scoccia un po' che il freno è vincolato al remote del reverb e nel caso di upgrade può diventare un problema ma non è un problema di adesso!
Per il tubeless bastava mettere copertoni ust o TR visto che il cerchio è già nastrato e le valvole per la conversione son fornite con la bici! Avrò un brutto rapporto io ma con le camere d'aria foro ad ogni uscita!

Io la prima cosa che ho fatto é stato eliminare le camere d'aria...
Come va con il monocorona??
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ah ok, bene che vendono anche solo il braccialetto per il freno!!
Volevo renderli tubeless anche io ieri ma visto che il copertone non è ust non mi fido poi molto visto il tallone davvero morbido! Al primo cambio coperture lo farò.
Per il monocorona per il momento fantastico, nel we lo provo pure in salita lunga e ripida cosii vedo se il 34 può andar bene ma per il momento è ok!
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Signore e signori, da questo pomeriggio faccio ufficialmente parte del gruppo Strive ! :celopiùg:

Complimentoni ! Spettacolare :celopiùg:

Ora ho un paio di domande:

2)In più punti è stata usata ber bloccare i cavi una fascetta, non che mi crei un problema ma non è proprio bello alla vista. Voi avete risolto in qualche modo o me lo tengo così?:cagozzo:

Anche io sulla mia ho pensato di tagliare le fascette, mi sembrava più una cosa per tenere uniti i fili nello scatolone da spedizione, ma per ora ancora non ho fatto nulla e le fascette sono ancora su...

3) durante il rodaggio di questo pomeriggio, ho notato che il disco va a sfregare sulla pinza (sia quello ant che quello post ma maggiormente l'ant) ogni volta che il cerchio è sollecitato lateralmente (e.g. curva o pedalata in fuorisella). Tutto ciò è normale od ho stretto troppo poco il perno ruota o altro?:nunsacci:

A me la Strive non lo fa, ma altre bici (senza PP) invece me lo fanno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo