Alla fine il problema degli scriccolii generati dai cuscinetti che affliggeva qualche modello 2011 era causato dalle sedi dei cuscinetti leggermente più strette del normale e quindi quando si inseriva il cuscinetto nella sede l'anello esterno si deformava leggermente bloccando la rotazione delle sfere che a quel punto scricchiolavano anche se il cuscinetto era nuovo. Chi ha avuto tale problema lo ha risolto semplicemente con qualche passata di carta vetro fine con cui ha allargato la sede del cuscinetto di qualche millesimo per farlo entrare senza troppa interferenza.
La mia Strive è un modello 2011 tra i primi arrivati in Italia e non ha mai avuto problemi e non ho mai smontato il carro che funziona perfettamente senza aver preso giochi sugli snodi dopo circa 3000 km percorsi , certo che non è mia abitudine lavarla con acqua o usarla d'inverno e questo aiuta .
La mia Strive è un modello 2011 tra i primi arrivati in Italia e non ha mai avuto problemi e non ho mai smontato il carro che funziona perfettamente senza aver preso giochi sugli snodi dopo circa 3000 km percorsi , certo che non è mia abitudine lavarla con acqua o usarla d'inverno e questo aiuta .