[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Paolo spesso chi non ha problemi non scrive sul forum...al contrario di quelli che hanno avuto qualche problema.....quindi in proporzione ti possono sembrare tanti...ma fidati che sono di più' quelli rimasti soddisfatti

ma di quello ne sono sicurissimo, come anche sono sicurissimo che vada benissimo, pero' il pensiero di sapere che se mi capita qualcosa non so dove andare mi fa pensare!
P.s. io ammetto di mio che comprare online non mi piace!
 

gicif

Biker novus
17/10/09
22
0
0
Monfalcone
Visita sito
Ciao a tutti i felici possessori della Strive !
Mi sto documentando un pò su questo modello (2013) e vorrei conoscere anche la vostra opinione in merito: vengo da anni di XC, ovvero da un mezzo piuttosto leggero (11,5kg), super-reattivo e parecchio nervoso. Negli ultimi tempi prediligo i giri alpini, con buon dislivello, anche su terreni tecnici in salita e con tratti a bici in spalla, e ovviamente le discese, su ogni tipo di terreno e pendanze, che ci sono dopo le salite in montagna ...
Da qui la mia necessità: mantenere decenti performance in salita (pur sapendo di dover rinunciare a qualcosa rispetto ad'ora) e migliorare decisamente la percorrenza delle discese (non sono un downhiller, tutt'altro e con la bici attuale, anche se FS, son dolori ... )
Tra i vari modelli Canyon, la Strive mi sembra quella più adatta, dico mi sembra, nn avendola mai provata. Questi i miei dubbi:
- si fa pedalare in salita, anche tecnica, senza spaccare la schiena?
- il peso dichiarato corrisponde alla realtà ?
- in discesa come si comporta ?
- unico difetto che vedo dall'esterno è quell'infelice passaggio cavi (deragliatore?) sotto il moviemento centrale, li vedo male in quella zona esposta, che ne pensate ?
- in vari articoli di test, reviews ecc, si parla di carro posteriore non molto rigido, così come di ammortizzatori non all'altezza, troppo morbidi o lineari. Ovviamente diprende tutto dall'utilizzo che se ne fa, ma voi avete riscontrato le stesse sensazioni ?

Ringrazio fin d'ora per qualunque notizia potrete dare.
Ciao, a presto, e buone pedalate.
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono deciso a passare a una bici da enduro per sostituire la mia front con la quale vado spedito in salita ma una volta arrivata la discesa non mi diverto quanto vorrei!
La mia scelta è caduta sul marchio canyon ma ho un dubbio: acquistare la strive 2014 (upgrade del modello 2013) oppure aspettare che esca il modello nuovo modello sviluppato e testato da Barel a Punta Ala?
Grazie in anticipo!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono deciso a passare a una bici da enduro per sostituire la mia front con la quale vado spedito in salita ma una volta arrivata la discesa non mi diverto quanto vorrei!
La mia scelta è caduta sul marchio canyon ma ho un dubbio: acquistare la strive 2014 (upgrade del modello 2013) oppure aspettare che esca il modello nuovo modello sviluppato e testato da Barel a Punta Ala?
Grazie in anticipo!

la strive 2014 sarà rinnovata solo graficamente e nei montaggi
mi sembra di aver capito

il proto di barella è una bici nuova sarà 27,5
e quando uscirà ancora non si sa

dunque dipende da te da quando e cosa ti serve dalla bici :il-saggi:

correggetemi se sbaglio :spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti i felici possessori della Strive !
Mi sto documentando un pò su questo modello (2013) e vorrei conoscere anche la vostra opinione in merito: vengo da anni di XC, ovvero da un mezzo piuttosto leggero (11,5kg), super-reattivo e parecchio nervoso. Negli ultimi tempi prediligo i giri alpini, con buon dislivello, anche su terreni tecnici in salita e con tratti a bici in spalla, e ovviamente le discese, su ogni tipo di terreno e pendanze, che ci sono dopo le salite in montagna ...
Da qui la mia necessità: mantenere decenti performance in salita (pur sapendo di dover rinunciare a qualcosa rispetto ad'ora) e migliorare decisamente la percorrenza delle discese (non sono un downhiller, tutt'altro e con la bici attuale, anche se FS, son dolori ... )
Tra i vari modelli Canyon, la Strive mi sembra quella più adatta, dico mi sembra, nn avendola mai provata. Questi i miei dubbi:
- si fa pedalare in salita, anche tecnica, senza spaccare la schiena?
- il peso dichiarato corrisponde alla realtà ?
- in discesa come si comporta ?
- unico difetto che vedo dall'esterno è quell'infelice passaggio cavi (deragliatore?) sotto il moviemento centrale, li vedo male in quella zona esposta, che ne pensate ?
- in vari articoli di test, reviews ecc, si parla di carro posteriore non molto rigido, così come di ammortizzatori non all'altezza, troppo morbidi o lineari. Ovviamente diprende tutto dall'utilizzo che se ne fa, ma voi avete riscontrato le stesse sensazioni ?

Ringrazio fin d'ora per qualunque notizia potrete dare.
Ciao, a presto, e buone pedalate.

questo è quello che penso io :il-saggi:
risposte veloci



bene direi reattiva (da il meglio di se regolata duretta)
mai avuto problemi
per il carro no mai notato niente
l'ammo l'ho fatto modificare da protone
(camera d'aria ridotta)
prima lo tenevo a 190 psi
adesso a 180 ed è più progressivo
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Ciao a tutti ragazzi, sarei propenso all'acquisto di una canyon strive 7.0 2012 usata, mi sapreste dire se la bici presenta qualche problema o difetto ricorrente cosi che posso valutare megli l'acquisto? grazie!! :celopiùg:
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
la strive 2014 sarà rinnovata solo graficamente e nei montaggi
mi sembra di aver capito

il proto di barella è una bici nuova sarà 27,5
e quando uscirà ancora non si sa

dunque dipende da te da quando e cosa ti serve dalla bici :il-saggi:

correggetemi se sbaglio :spetteguless:

Grazie! Mi piacerebbe capire come secondo voi cambia il comportamento da Strive 2014 a "Strive" proto...il passaggio al giunto horst migliora o peggiora il comportamento del carro posteriore?
Vale la pena di aspettare il 2015 per la "nuova strive" oppure se conviene prendere in primavera il modello 2014 che immagino sarà ormai supercollaudato dopo diversi anni di sviluppo.
Grazie mille in anticipo! :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Grazie! Mi piacerebbe capire come secondo voi cambia il comportamento da Strive 2014 a "Strive" proto...il passaggio al giunto horst migliora o peggiora il comportamento del carro posteriore?
Vale la pena di aspettare il 2015 per la "nuova strive" oppure se conviene prendere in primavera il modello 2014 che immagino sarà ormai supercollaudato dopo diversi anni di sviluppo.
Grazie mille in anticipo! :celopiùg:

be per sapere da strive 2014 a proto
bisognerebbe essere dei veggenti :medita:

su monocross VS horst non mi permetto di scrivere
che potrebbe crashare il forum :))):

se vale la pena di aspettare lo puoi decidere solo tu :il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sarei propenso all'acquisto di una canyon strive 7.0 2012 usata, mi sapreste dire se la bici presenta qualche problema o difetto ricorrente cosi che posso valutare megli l'acquisto? grazie!! :celopiùg:

nessun difetto particolare o ricorrente :spetteguless:

ti posso consigliare (cosa uguale per tutte le full)
di controllari gli snodi del carro
se ci sono cigolii o rumori sospetti
e le condizioni delle sospensioni
trafilaggi d'olio e stato dei parapolvere
 

Classifica mensile dislivello positivo