[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Alla fine ho optato per una soluzione drastica:
ho deciso di sostituire tutti i cuscinetti del carro!

image.php


image.php


image.php


Al momento ho smontato quelli dei fodei alti.
L'estrattore fai da te costruito con bullone, dado e rondelle è stato efficace, ora però ho qualche problema a smontare quelli del box in cui sono infilate le boccole coniche.
Quelli sul telaio li lascio per ultimi perchè sono quelli messi meglio (dato che sono più grandi).
Spero di trovare tempo nei prossimi giorni di finire il lavoro perchè al momento sono un po' preso male.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
450
124
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ciao a tutti, ho un problema con il Fox RP2 della mia strive, (perde pressione e non ci sono differenze tra propedal aperto o chiuso) ho contattato l'assistenza canyon che dovrebbe inoltrare la mia richiesta al servizio clienti di Fox, i quali devono rilasciare un codice di reso, a dire il vero sono più di due settimane che aspetto questo codice e tutto tace, probabilmente dovrò telefonare.
Siccome devo smontare l'ammo volevo sapere come fare per togliere il cuscinetto ad aghi inferiore, grazie.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il cuscinetto ad aghi e' pressato per cui se vuoi toglierlo devi farti un mini estrattore con un bullone ed una serie ti rondelle del giusto diametro e magari dei pezzi di tubo in modo che lo sfilino dalla sede senza danneggiarlo ( magari prima prova a spingere con un punzone di alluminio , se l'interferenza non è eccessiva potrebbe sfilarsi facilmente.)
Se non riesci togli tutti gli aghi in modo da non perderli e spediscilo senza togliere la pista esterna che rimane dell'occhiello dell'ammo e metti un biglietto chiedendo che se lo tolgono durante la manutenzione lo rimettano nella scatola prima di spedirlo.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ragazzi e' arrivata la mia Strive 9 AL, appena riesco posto qualche foto, intanto dopo averla messa a punto tra sospensioni, tubeless, SAG, etc. etc.. Esserci caduto da fermo o quasi, due volte per aver dimenticato di allentare gli attacchi SPD (ah, tra l'altro in un piccolissimo punto e' andata via la vernice nera stealth, ed e' rimasto alluminio vivo sotto....)
mi e' venuta un'unica domanda....

Ha senso togliere il guida/tendi catena sotto la guarnitura della doppia ?
Ho visto che molti lo fanno.... :il-saggi:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ha senso togliere il guida/tendi catena sotto la guarnitura della doppia ?
Ho visto che molti lo fanno.... :il-saggi:

Per quale motivo vorresti toglierlo? Per alleggerire la bici?
Il guidacatena fa il suo sporco lavoro in modo egregio. A me la catena sarà caduta 2 o 3 volte in più di 2 anni di discese su sentieri tra i più scassati.
Se fai asfalto non ti serve a niente ma in questo caso direi che hai sbagliato bici :mrgreen:
Personalmente non conosco nessuno che lo abbia tolto, ma ho visto parecchi che invece l'hanno aggiunto a bici che inizialmente ne erano sprovviste.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
e' che nonostante il tendicatena ho perso la catena una volta davanti, e l'altra dietro (che tra l'altro e' andata ad incastrarsi fra i raggi)

In realta' era una mia domanda sull'utilita' del tendicatena vero e proprio della Strive, ma a questo punto dovro' sistemare meglio il cambio, o rodare meglio la catena :omertà:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sembra ben strano, che hai perso la catena, io nei miei 700km non la persa una volte, neanche nei bikepark facendo salti. In discesa usi il Type2/ShadowPlus?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Li poi si è sempre a attivare e disattivare il ShadowPlus...

Io mi trovo bene con il tendicatena, il Shadow non lo uso quasi mai, dato che me lo dimentico :pirletto:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Li poi si è sempre a attivare e disattivare il ShadowPlus...

Io mi trovo bene con il tendicatena, il Shadow non lo uso quasi mai, dato che me lo dimentico :pirletto:

perchè vorresti disattivarlo? Lo si lascia su ON sempre, eccetto quando devi togliere la ruota..
L'indurimento del comando è impercettibile...poi forse su bici xc ed in gara potrebbe fare la differenza...forse..nell'uso AM non cambia nulla.
Attivato sempre e passa la paura...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo