[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Lasciandolo sempre attivato si rompe il cambio, successo ad un amico mio, dopo 800km ora il cambio non funziona più e lo deve cambiare, forse la Ghost lo cambia in garanzia, vedremo. Anche nel forum tedesco ci sono sempre più persone che dicono che dopo i 1000km con Shadow+ attivato il cambio perde tensione e non funziona più giusto.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Lasciandolo sempre attivato si rompe il cambio, successo ad un amico mio, dopo 800km ora il cambio non funziona più e lo deve cambiare, forse la Ghost lo cambia in garanzia, vedremo. Anche nel forum tedesco ci sono sempre più persone che dicono che dopo i 1000km con Shadow+ attivato il cambio perde tensione e non funziona più giusto.

Che si rompa senza prendere colpi mi pare strano..al massimo si può allentare la frizione perdendo come dici tu tensione..
Ma a quel punto basta aprire il coperchietto avvitare un pochino il registro e mettere una goccia di frenafiletti..e tutto torna come prima
Poi se non piace il sistema pazienza , di tendicatena in commercio ce nè a iosa...:spetteguless:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il sistema è perfetto, specialmente per le bici con 3x10, dato che li non esistono dei bei tendicatena. Anche se funziona bene, un tendicatena non lo sostituisce.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
mai avuto un salto catena sulla Strive ed ora con il nuovo XT Shadow + silenzio assoluto.

Se è saltata la catena tra raggi e pignone io controllerei anche i finecorsa del cambio.
Alcuni salti di catena all'anteriore (a me è successo in qualche caso estremo ) sono causati da involontari roatazione all'indietro dei pedali fatti magari sullo sconnnesso o prima di entrare in curva
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
mai avuto un salto catena sulla Strive ed ora con il nuovo XT Shadow + silenzio assoluto.

Se è saltata la catena tra raggi e pignone io controllerei anche i finecorsa del cambio.
Alcuni salti di catena all'anteriore (a me è successo in qualche caso estremo ) sono causati da involontari roatazione all'indietro dei pedali fatti magari sullo sconnnesso o prima di entrare in curva


ho sram X0 Type2, e quasi che il deore sulla mia vecchia bici funziona meglio... O almeno di sicuro e' più silenzioso !

Comunque se, davanti la catena e' scesa a causa di una pedalata all'indietro..
Al posteriore invece credo sia da regolare meglio il fine corsa del deragliatore, e' probabile che dopo la caduta da quasi fermo dovuta ad un attacco rimasto attaccato, si sia spostato il cambio.... :fantasm:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non ho mai avuto SRAM in quanto preferisco Shimano ma mi risulta che SRAM abbia un funzionamento più secco (mentre shimano è più pastoso.)

Se sei caduto ed hai la sensazione di aver urtato da qualche parte con il cambio prima di regolarlo controlla da dietro che il forcellino ed il cambio siano perfettamente verticali e paralleli alla ruota ed eventualmente svita il bullone Syntace che lo tiene bloccato al telaio per accertarti che non si stia rimpendo nel punto preprosto alla rottura . Se è tutto ok allora prova a regolarlo.
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Scusate, sarei orientato a prendere una Strive l'anno prox, anche se mantiene i cerchi da 26... Sto leggendo in giro peró che la Fox Talas 34 non sia uscita proprio bene... In effetti la mia Fox Float 32 non scorre proprio bene, ma pensavo fosse dovuto all'escursione ridotta... 120 mm. Voi che mi dite, come vi trovate con la Talas?
 

d@niele

Biker novus
29/3/11
8
0
0
Napoli
Visita sito
salve mauron.
Ti chiedo aiuto poiché dalla canyon finora non ne ho avuto molto, anzi per niente,
Vorrei chiederti come hai fatto a ricevere il componente etype 102-12 poiché alla mia attive si e danneggiato e sono due mesi che lo aspetto dalla canyon Italia la quale mi ha prima inviato un componente errato poi mi manda per mari e monti dicendo che non trovano quello esatto.
Sinceramente ho avuto una grandissima delusione dalla assistenza.
Ho pagato la mia bici fior di quattrini per poi avere un servizio di assistenza così deplorevole.
Ho la bici ferma da due mesi nella attesa di questo componente.
Spero tu possa aiutarmi.
Grazie


/B]
per correttezza informo
che canyon mi ha comunicato
che fornisce il forcellino del deraglisatore anteriore
che avevo chiesto (per monatre l'X0) :spetteguless:

inizialmente mi avevano detto che
non era disponibile per la vendita

invece c'è

grazie ad annalisa di CI che
si è impegnata nella ricerca :celopiùg:

io intanto lo avevo fabbricato da me
grazie ad un amico ingegneretuttofare

è questo qui

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

d@niele

Biker novus
29/3/11
8
0
0
Napoli
Visita sito
Buongiorno ragazzi/e vorrei condividere con voi le mie ultime esperienze di disagio con l'assistenza canyon sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi: praticamente a fine luglio ho rotto l etype 102-12 che sarebbe il sostegno del deragliatore anteriore SRAM xo l ho ordinato ed in meno di una settimana è arrivato ma haimè non è lui, il ricambio è totalmente diverso dall originale e quindi mi impossibilita il montaggio del deragliatore stesso. Ho contattato canyon descrivendo l equivoco ed oggi sono qui a distanza di due mesi che ancora non ho ricevuto il ricambio giusto. Sono demoralizzato dalla poca correttezza degli operatori i quali, contattandoli ogni giorno telefonicamente, mi dicono di inviargli delle foto del componente senza mai aggiornarmi o minimamente rispondere ad una mail. Avevo pensato di rivolgermi ad un bravo tornitore per la realizzazione dell etype ma ho pensato che è un peccato adattare un pezzo cosi su una bici che mi è costata 3200€ (strive esx 9.0 al 2012). Qualcuno sa consigli armi che fare? Vorrei anche cambiare il deragliatore ma avrei paura che possano mandarmi l adattatore diverso anche per questo ultimo...
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
salve mauron.
Ti chiedo aiuto poiché dalla canyon finora non ne ho avuto molto, anzi per niente,
Vorrei chiederti come hai fatto a ricevere il componente etype 102-12 poiché alla mia attive si e danneggiato e sono due mesi che lo aspetto dalla canyon Italia la quale mi ha prima inviato un componente errato poi mi manda per mari e monti dicendo che non trovano quello esatto.
Sinceramente ho avuto una grandissima delusione dalla assistenza.
Ho pagato la mia bici fior di quattrini per poi avere un servizio di assistenza così deplorevole.
Ho la bici ferma da due mesi nella attesa di questo componente.
Spero tu possa aiutarmi.
Grazie



/B]


Buongiorno ragazzi/e vorrei condividere con voi le mie ultime esperienze di disagio con l'assistenza canyon sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi: praticamente a fine luglio ho rotto l etype 102-12 che sarebbe il sostegno del deragliatore anteriore SRAM xo l ho ordinato ed in meno di una settimana è arrivato ma haimè non è lui, il ricambio è totalmente diverso dall originale e quindi mi impossibilita il montaggio del deragliatore stesso. Ho contattato canyon descrivendo l equivoco ed oggi sono qui a distanza di due mesi che ancora non ho ricevuto il ricambio giusto. Sono demoralizzato dalla poca correttezza degli operatori i quali, contattandoli ogni giorno telefonicamente, mi dicono di inviargli delle foto del componente senza mai aggiornarmi o minimamente rispondere ad una mail. Avevo pensato di rivolgermi ad un bravo tornitore per la realizzazione dell etype ma ho pensato che è un peccato adattare un pezzo cosi su una bici che mi è costata 3200€ (strive esx 9.0 al 2012). Qualcuno sa consigli armi che fare? Vorrei anche cambiare il deragliatore ma avrei paura che possano mandarmi l adattatore diverso anche per questo ultimo...
Grazie


ciao daniele

purtroppo siamo alle solite :medita:

questi nel periodo delle "fiere" vanno nel pallone
(non è una gioustificazuiione ma una costatazione)
e nel resto dell'anno sembra che risolvere un problema
per noi utenti dipenda dall'umore di chi ti risponde
in canyon italia

gurada secondo me devi insistere di brutto
incazzandoti pure

manda un'altra mail
scrivi che foto non ne servono
perchè a te serve l'etype 102-12 che loro sanno cos'è
perchè lo chiamano così loro in canyon
è una sigla interna all'azienda

dopo la mail comincia a chiamare ogni giorno
e a litigarci pure
metti questa faccenda nel 3d "angolo della verità"
e diglielo al telefono che l'hai messa

un'altra cosa
nella mail scrivigli che metterai il vostro scambio di mail sul forum
e al telefono chiedigli se puoi farlo
(serve l'accorodo di entrambe le parti)
se si rifiutano scrivilo sul forum
che si sino rifiutati

questi sono proprio pessimi :medita:

io personalmente ho risolto i miei problemi
ma ho dovuto lottare e litigare (nel vero senso dell parola)
con canyon italia più volte

devo dire però che per l'e-type non ho avuto problemi
in un paio di mail "ci siamo capiti" e mi hanno spedito il pezzo

ps
quello che vedi in foto è un appunto un prototipo
realizzato a mano

non è difficile a patto di avere le macchine adeguate
 

d@niele

Biker novus
29/3/11
8
0
0
Napoli
Visita sito
Questa è stata veramente una gran bella delusione...
pensavo che pagare tanto una bici significasse avere qualità sia in materiali che assistenza... con cannondale e scott non ho mai ricevuto scontri così.
E dire che ero in procinto di acquistare una front ma viste le conseguenze del primo acquisto resto sui soliti marchi comunque affidabili.
Purtroppo il componente lo stò pagando anche più di una volta considerando le telefonate che pago e la corrente che consumo per inviare mail...
Io credo che ci sia proprio qualche problema di intesa da parte loro perchè non è possibile che al momento ho conteggiato 15 foto inviate... spero non vogliano anche quelle del matrimonio per capire di che pezzo si tratti!
Grazie lo stesso Mauron!



ciao daniele

purtroppo siamo alle solite :medita:

questi nel periodo delle "fiere" vanno nel pallone
(non è una gioustificazuiione ma una costatazione)
e nel resto dell'anno sembra che risolvere un problema
per noi utenti dipenda dall'umore di chi ti risponde
in canyon italia

gurada secondo me devi insistere di brutto
incazzandoti pure

manda un'altra mail
scrivi che foto non ne servono
perchè a te serve l'etype 102-12 che loro sanno cos'è
perchè lo chiamano così loro in canyon
è una sigla interna all'azienda

dopo la mail comincia a chiamare ogni giorno
e a litigarci pure
metti questa faccenda nel 3d "angolo della verità"
e diglielo al telefono che l'hai messa

un'altra cosa
nella mail scrivigli che metterai il vostro scambio di mail sul forum
e al telefono chiedigli se puoi farlo
(serve l'accorodo di entrambe le parti)
se si rifiutano scrivilo sul forum
che si sino rifiutati

questi sono proprio pessimi :medita:

io personalmente ho risolto i miei problemi
ma ho dovuto lottare e litigare (nel vero senso dell parola)
con canyon italia più volte

devo dire però che per l'e-type non ho avuto problemi
in un paio di mail "ci siamo capiti" e mi hanno spedito il pezzo

ps
quello che vedi in foto è un appunto un prototipo
realizzato a mano

non è difficile a patto di avere le macchine adeguate
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io alla fine ho risolto sempre tutti i miei problemi con Canyon Germany, anche se loro davano la mai ad Italia e mi chiedevano sempre di tradurla. Quando poi li ho fatto capire che la mia lingua madre è tedesco e che il mi santo diritti di avere una risposta in tedesco, sono riuscito a risolvere i problemi, con Canyon Germany.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io alla fine ho risolto sempre tutti i miei problemi con Canyon Germany, anche se loro davano la mai ad Italia e mi chiedevano sempre di tradurla. Quando poi li ho fatto capire che la mia lingua madre è tedesco e che il mi santo diritti di avere una risposta in tedesco, sono riuscito a risolvere i problemi, con Canyon Germany.

infatti secondo me il problema è canyon italia

annalisa è molto gentile
ma certe volte forse non riesce a stare dietro a tutto
non so :medita:

luca lasciamo stare...
fosse stato per lui la mia strive (dopo + di 1 mese di attesa)
me la rimandava senza fare nulla
per lui era a posto

in germania mi hanno cambiato un bel po di pezzi
e la bici è tornata perfetta :spetteguless:
(in 29 giorni dal ritiro da Canyon italia alla consegna sotto casa mia)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
  • Mi piace
Reactions: mauron

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
per il momento posso riportare la mia esperienza.
Mi arriva la mia bici giovedi, la monto e noto due cose: pasticche dei freni probabilmente arrugginite (funzionano bene, non fischiano ma son brutti a vedersi in una bici da 3200 euro) e reverb che non funziona a dovere.

Mando una mail giovedi alle 16,30 per segnalare il problema a Canyon Italia ed alle 17,20 mi arriva la risposta di Annalisa.
Richiede foto dei freni e mi dice di impacchettare il reverb per mandarlo in AMG.

Quindi per il momento Bravi.

PS: durante il montaggio ho chiamato un paio di volte e Stefano (mi sembra si chiami cosi) è stato sempre ipergentile e professionale.

PPS: Sfarfallando e sfrugugnando (termini tecnici :hahaha: ) ho sistemato il reverb, quindi aspetto notizie solo per i freni.

Ciao Chris
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo