[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Vero, è da 150mm...in effetti i 125 mm sono un pelo stretti, nel senso che a volte devo dar giù anche dal collarino per togliere la sella dalle ...:celopiùg:

forse dovro prendere un 150 pure io :spetteguless:
con il 125 stavo al pelo
adesso dopo la sistemazione dal biomecca
(con sella alzata adesso di 3 cm ma dovrebbe essere a 5 )
potrei quasi pedelare con il 125 abbassato
cazzarola :arrabbiat:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mi sembra di averlo letto nella descrizione della versione 7

eh si hai ragione è nella descrizione della 7 mi scuso non avevo fatto caso.. io guardavo sempre dove elenca i componenti e nel + non c'era scritto.. :omertà:

in effetti mi sono sempre chiesto pure io quel Custom cosa volesse indicare..
sto aspettando solo di riuscire a vendere la mia GT e poi sarò anche io dei vostri.. si spera in tempi umani perchè se no aspetto la 2014 se continuo a pensarci su.. :smile:
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Strive AL 8, ovviamente 2013. La mia biga attuale è una Specy Stumpjumper FSR da 140 del 2010 (circa 13 kg scarsi, ancora senza telescopico), e l'utilizzo che ne faccio è prettamente trailbiking escursionistico, quindi giri pedalati con tanta salita ma anche tanta discesa, anche tecnica (ma senza esagerare altrimenti non mi faccio problemi a scendere se le cose si mettono male :-) ).
Secondo voi vale la pena il passaggio di bici? con la mia mi trovo benone però la strive ha qualcosa che m'intriga non poco...
che dite?

mi scuso di avere postato qui, invece forse avrei dovuto aprire un nuovo thread...
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
han senso sei vuoi spingere di più in discesa....se ci fai solo discesa tecniche senza spingere molto su percorsi belli tosti tieniti la tua che ne guadagni anche in salita come peso....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Strive AL 8, ovviamente 2013. La mia biga attuale è una Specy Stumpjumper FSR da 140 del 2010 (circa 13 kg scarsi, ancora senza telescopico), e l'utilizzo che ne faccio è prettamente trailbiking escursionistico, quindi giri pedalati con tanta salita ma anche tanta discesa, anche tecnica.......

secondo me potresti trarre qualche spunto interessante dalla discussione nella quale si parlava se serve davvero più escursione o no, la discussione è questa qui http://www.mtb-forum.it/sospensioni-ed-escursione/ se non l'hai ancora letta.
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
ok grazie ,credo di starci a filo,d'altronde se voglio una enduro devo accontentarmi di una L visto che nessuna casa le fa xl....in discesa non ho fastidi anzi meglio,è in salita che sento la piccolezza....mha vedremo....
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
ok grazie ,credo di starci a filo,d'altronde se voglio una enduro devo accontentarmi di una L visto che nessuna casa le fa xl....in discesa non ho fastidi anzi meglio,è in salita che sento la piccolezza....mha vedremo....

sbagli gt force LE fa la xl
mondraker dune pure
ect ect

...la L secondo me è piccola anche a te..
inizialmente volevo prendere la strive 9.0 race ma le taglia max L e il carro dietro così lungo proprio non mi convincono..mondraker ha due traversini in più ad esempio.. l assistenza pecca ma con quello che costa ti regalano il telaio
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
sbagli gt force LE fa la xl
mondraker dune pure
ect ect

...la L secondo me è piccola anche a te..
inizialmente volevo prendere la strive 9.0 race ma le taglia max L e il carro dietro così lungo proprio non mi convincono..mondraker ha due traversini in più ad esempio.. l assistenza pecca ma con quello che costa ti regalano il telaio
si hai ragione,per la mia altezza sono propio a cavallo delle due taglie,però ho anche il timore che la xl sia un "barcone" di bici e che per guidarla in discesa mi devo distendermi...io possiedo da piu quasi 2 anni una mondraker dune taglia L...il punto è che mi pesa spendere 2500 o 2800 euro e non avere nemmeno il telescopico e ne la talas ...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.... il carro dietro così lungo proprio non mi convincono..mondraker ha due traversini in più ad esempio.. l assistenza pecca ma con quello che costa ti regalano il telaio

la mondraker ha il traversino perchè ha il triangolo posteriore tutto in un pezzo senza snodi vicino al perno posteriore (ma non certo perchè così è più robusto, lo fanno così per via del loro schema di sospensione).
Il carro della strive fa 425mm di chainstay contro i 435mm della dune ad esempio o o 419mm della specialized enduro......e credi che un centimetro faccia la differenza a livello di resistenza e robustezza ? Secondo me no.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sbagli gt force LE fa la xl
mondraker dune pure
ect ect

...la L secondo me è piccola anche a te..
inizialmente volevo prendere la strive 9.0 race ma le taglia max L e il carro dietro così lungo proprio non mi convincono..mondraker ha due traversini in più ad esempio.. l assistenza pecca ma con quello che costa ti regalano il telaio

il carro della strive è tra i più corti della categoria :medita:
strive 425,2 mm
force gt 430,8 mm
dune 435 mm
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
la mondraker ha il traversino perchè ha il triangolo posteriore tutto in un pezzo senza snodi vicino al perno posteriore (ma non certo perchè così è più robusto, lo fanno così per via del loro schema di sospensione).
Il carro della strive fa 425mm di chainstay contro i 435mm della dune ad esempio o o 419mm della specialized enduro......e credi che un centimetro faccia la differenza a livello di resistenza e robustezza ? Secondo me no.

il carro della strive è tra i più corti della categoria :medita:
strive 425,2 mm
force gt 430,8 mm
dune 435 mm

sono d accordo con voi ma gt e mondraker hanno delle triadi la canyon no
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo