[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quoto.... . Io sono alto 183 Cavallo 87 circa ed ho una L . Per adattarlo al meglio al mio stile di guida ho montato un attacco manubrio da 50 (tra l'altro perfetto per una enduro). Il configuratore è sensibile alla misura del cavallo e se non ricordo male passa da M a L tra 86 e 87 cm e purtroppo con le nostre misure siamo a "Cavallo" delle due taglie per cui devi valutare se preferisci una guida più acrobatica ed una bici più maneggevole = M sacrificando un pò sul pedalato mentre se ti piace la bici comoda e molto stabile in discesa vai di L che non sbagli
 

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
[MENTION=31425]riccio[/MENTION]: scusami, mi ero perso le tue domande!
premetto che provengo da una bici front pessima. La differenza sulle 3 posizioni di forcella e ammortizzatore post. si sente, ma mai è bloccata... si indurisce molto ma resta comunque possibile affondare... di quanto non lo so di preciso, ma a volte qualche discesa la faccio anche con forca su climb (mi dimentico o ci sono sali e scendi) e sento solo il tutto più rigido...

tra climb e trail una piccola differenza c'è, ma è molto marcata solo tra climb e descendent!

dovrei provare una gt con il suo carro (o una mondraker) per poter fare paragoni, per ora salgo senza risentire di bobbing, a patto di non pedalare in piedi sui pedali!
ma su questo fattore è come chiedere a uno che ha appena preso la patente se il suo 1.4 ha una buona accelerazione... si-no, ma senza metri di confronto!
[MENTION=5097]stam[/MENTION]: grazie mille per il file, me l'ero perso!
hai risposto al riccio sbagliato. quello giusto penso sia " riccio returns". ciaoo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si, ho storpiato il suo nick, capitando nel tuo.... :-) sorry...

tranquillo avevo letto lo stesso.. grazie comunque per la recensione..
domandine cosi al volo; ma il reverb e da 125mm o 150mm??
altra cosa, sai mica se i cerchi sono tubless ready oppure bisogna nastrare i cerchi perché hanno i fori dei nipple? mi pare che arrivo montati con camera vero?
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
il reverb è da.... se mi dici cosa misurare...misuro! :-)

i cerchi... io ho la 8.0, ho latticizzato le gomme ma lo ha fatto il meccanico, non so quindi.... sul cerchio c'è scritto notube.com, non so se può esser utile....

arriva con camera, si...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
il reverb è da.... se mi dici cosa misurare...misuro! :-)

i cerchi... io ho la 8.0, ho latticizzato le gomme ma lo ha fatto il meccanico, non so quindi.... sul cerchio c'è scritto notube.com, non so se può esser utile....

arriva con camera, si...

Per il reverb devi misurare lo stelo che entra, basta quello.

mmm no tube, potrebbe essere che siano tubless ready allora.. speriamo se no sarebbe un peccato.
Ieri guardavo che ruote montava la 8 dell'anno scorso e ho notato che monta le charger pro! 1690 gr per coppia.. davvero molto bene.. mentre queste sono 1850 gr.. una bella differenza.. sulle ruote soprattutto.. un po mi sono girate devo dire.. :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Per il reverb devi misurare lo stelo che entra, basta quello.

mmm no tube, potrebbe essere che siano tubless ready allora.. speriamo se no sarebbe un peccato.
Ieri guardavo che ruote montava la 8 dell'anno scorso e ho notato che monta le charger pro! 1690 gr per coppia.. davvero molto bene.. mentre queste sono 1850 gr.. una bella differenza.. sulle ruote soprattutto.. un po mi sono girate devo dire.. :nunsacci:

mi sa che è un vecchio discorso, di anno in anno mantengono lo stesso prezzo o quasi però calano la componentistica. Comunque fra quelle ruote la differenza maggiore sarà nei mozzi visto che il cerchio dovrebbe essere lo stesso quindi a conti fatti essendo peso concentrato sul centro della ruota non dovresti notare chissà quali differenze a livello di ruote.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mi sa che è un vecchio discorso, di anno in anno mantengono lo stesso prezzo o quasi però calano la componentistica. Comunque fra quelle ruote la differenza maggiore sarà nei mozzi visto che il cerchio dovrebbe essere lo stesso quindi a conti fatti essendo peso concentrato sul centro della ruota non dovresti notare chissà quali differenze a livello di ruote.

si si sto notando anche io questo trend purtroppo.. peggiorano un pelo la componentistica e migliorano il desing a livello di colorazioni.. Purtroppo la strive 8 ha tutto quello che cerco come componentistica/estetica/prezzo quindi la scimmia è sempre altissima.. :medita:
 

sandokan2000

Biker novus
31/8/12
12
0
0
savona
Visita sito
ma la strive 2013 ha ancora i problemi di carro di quelle 2011 -2012?
La bici mi piace ma non vorrei impelagarmi con l'assistenza Canyon . Sono indeciso tra torque e strive: Mi piacerebbe di più la seconda ma ho letto di un sacco di problemi (cuscinetti ecc.)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma la strive 2013 ha ancora i problemi di carro di quelle 2011 -2012?
La bici mi piace ma non vorrei impelagarmi con l'assistenza Canyon . Sono indeciso tra torque e strive: Mi piacerebbe di più la seconda ma ho letto di un sacco di problemi (cuscinetti ecc.)

le strive 2012 di problemi al box non ne avevano (o almeno qui nel forum non si è mai letto niente a riguardo) quindi vai sul sicuro anche per le 2013 visto che il telaio è identico. Il 'sacco di problemi' è riferito solo al cric-croc immagino....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
il reverb è da.... se mi dici cosa misurare...misuro! :-)

i cerchi... io ho la 8.0, ho latticizzato le gomme ma lo ha fatto il meccanico, non so quindi.... sul cerchio c'è scritto notube.com, non so se può esser utile....

arriva con camera, si...

brag devi misurare lo stelo che entra tutto qua.. se hai tempo un colpo ci fai sapere?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Vero, è da 150mm...in effetti i 125 mm sono un pelo stretti, nel senso che a volte devo dar giù anche dal collarino per togliere la sella dalle ...:celopiùg:
 

sandokan2000

Biker novus
31/8/12
12
0
0
savona
Visita sito
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la strive al 7 colore ice blue.
Alla fine ho optato per la M . Il configuratore me la dava come mia taglia.
Meglio un pò più piccola e agile piuttosto che troppo grossa. Al max metto una pipetta più lunga.
La davano come disponibile . Quanto ci vorrà ora per averla ?
Ho scelto pagamento con bonifico.
Ho una scimmia :pirletto:
Non vedo l'ora di averla:specc::)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo