ho le tue identiche misure e ho preso una M (torque però) ... per me è perfetta.
io ti darei le mie impressioni sulla strive 2013, ma sono un novizio della mtb (1 anno che la pratico) e la strive è la mia prima full... quindi le impressioni non sarebbero oggettive e di troppo valore aggiunto.....
ho le tue identiche misure e ho preso una M (torque però) ... per me è perfetta.
per uno alto 179cm e cavallo 84 che taglia consigliate?
premetto che ho una nerve xc taglia M con reggisella arretrato con sella arretrata a un cm dal max e pipa 110...da originale era un po' stretta
@tmrs
secondo me sopra i 175 cm e gli 80-82 di cavallo
meglio la L così puoi giocare con la stem se ti piace corto
io sono 175 e 81 di cavallo e con uno stem fa 50mm ci sto la pelo
avevo montato uno stem da 45mm ma l'ho dovuto togliere
che mi spezzava la schiena
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e avrei intenzione di acquistare una Strive. L'unica cosa che mi "blocca" è il fatto che sono alto 194cm e peso circa 100Kg. Attualmente uso una Specialized hardrock (front) 29" in taglia XL. Dite che una strive taglia L possa andare bene?
C'è qualcuno che abbia le mie stesse "geometrie fisiche" che ne possiede una?
Come ci si trova?
Beh ma tu in quanto sei uno dei pochi fortunati possessori della strive 2013 potresti rispondere a una miriade di domande sulla strive e sulla sua componentistica montata.. ma non vorrei portarti via troppo tempo.. anche perchè una domanda non la posso fare a canyon.. ad esempio la forca e l'ammo in modalità Climb sono bloccati? la modalità Climb so che non dovrebbe bloccare completamente ma avere un pò di gioco, ma quanto? Perchè sul forum ho letto di gente a cui la forca affonda piu di 5 cm in questa posizione e altri invece (pochi pochi) dicono che affonda poco invece. tanto per capire come lavora la forca su Climb e che differenza ha su Trail, e capire se l'ammo è come se avesse inserito un bel Propedal marcato in climb e meno su Trail oppure è solo marketing.. altra cosa il carro bobba molto? venedo da gt (la quale bobba poco) mi viene subito la domanda..
c'è......se vedi indietro nella discussione esiste un file pdf
Ciao a tutti. Sono un novellino della mountain bike. Per ora sto usando una front vecchiotta (non ha neanche i freni a disco) e vorrei prendermi una full. Mi piace un casino la strive. Potrei riuscire a prendermi la AL7 e mi domandavo che differenze ci sono con la AL 8 . Se sono differenze grosse o se sono particolari tecnici di cui uno come me che ne capisce poco non si accorgerebbe neppure.
Le differenze maggiori sono le ruote, la forka e la guarnitura con un risparmio di peso di circa 400 gr. Oltre a sram verso shimano .
Secondo me la la più equilibrata e quella con il miglior rapporto qualita' prezzo e" la 8 ma se vuoi risparmiare 400 euro con la 7 vai esattamente dove vai con la 8 ed il divertimento e' garantito.
Grazie per la risposta. Ora vi pongo un'altra domanda. Secondo voi con queste misure
cavallo 86
torso 61
spalle 46
braccio 61
altezza 183
peso 85
e' normale che mi esca una M(18,50) come taglia? Di solito vado bene sulle "L".