[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao,
il tubo del Reverb Stealth l'hanno fatto proprio a lato del tubo sella, praticamente nascosto dal fodero alto sinistro...la foto che ho fatto a Padova non è un gran chè, si dovrebbe però capire...

il giro che fa non è proprio "stealth" secondo me..è li addosso al pedale, ma vabbè...

ad ogni modo l'idea di per se non è male, però mi son sempre chiesto: se devo smontare la sella per un qualsiasi motivo, devo staccare il tubo e poi rifare spurgo ecc?? :nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • bici_004.jpg
    bici_004.jpg
    59,5 KB · Visite: 52

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
secondo me hanno fatto un buco alla base del tubo sella :spetteguless:


In che senso??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:il Reverb Stealth ha il tubo che entra direttamente dal basso e secondo me dal comando al manubrio lo hanno fatto scendere lungo l'obliquo e poi su fino al reggisella...infatti i passacavi sotto l'orrizontale sono vuoti....ma la domanda è:Da dove sono entrati nel telaio??????????????
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi sa che il telaio ha un foro sul lato sinistro in alto (tipo quello che c'è a dx dove ci passa il cavo del deragliatore) e da lì entra il cavo del reverb che poi esce poco sopra al mc.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Provo a zoommare la foto: il tubo passa sopra la scritta Canyon nera, punta verso la calotta sinsitra del MC e torna su, entrando nel telaio in quel quadrato nero dietro il fodero...


image.php
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
In che senso??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:il Reverb Stealth ha il tubo che entra direttamente dal basso e secondo me dal comando al manubrio lo hanno fatto scendere lungo l'obliquo e poi su fino al reggisella...infatti i passacavi sotto l'orrizontale sono vuoti....ma la domanda è:Da dove sono entrati nel telaio??????????????

Provo a zoommare la foto: il tubo passa sopra la scritta Canyon nera, punta verso la calotta sinsitra del MC e torna su, entrando nel telaio in quel quadrato nero dietro il fodero...

un mago sono :cucù:

giurin giuretta che non avevo notato nulla dalla foto :))):
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
stealth . . . per me è no

io non lo monterei mai un reggi telescopico
con il tubo che passa dentro il tealio :spetteguless:

i fili volanti rompono di sicuro
però l'estetica "fine" in bici come le nostre
per me è un po esagerata :medita:

la migliore soluzione per i miei gusti
e il cavo fisso al collarino

tipo Ks lev o blacx

infatti da un po mi frulla in testa
la pazza idaa lev 150
che mi permetterebbe di abbassare la sella
giusto fino la limite del tubo :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e cmq nessuno ha notato che nel 2013 non monteranno più gli ammo extra volume ? Allora davvero Muldox durante il suo test ci aveva visto giusto ! L'abbinata carro lineare + ammo lineare non è stata una gran idea nel 2011 (e ancor peggio nel 2012 che hanno montato ammo extra-extra volume!).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche a me piacerebbe montare un KS LEV che sembra anche andare molto bene ma è veramente solo un capriccio.. meglio usare il Reverb ancora un anno e pensare ad una nuova MTB per il 2014

Sul passaggio interno al telaio del tubo di comando essendo il Reverb idraulico come scritto qualche post sotto se per qulche motivo devi smontare il reggisella son problemi .. dopo devi sicuramente spurgarlo.. Sincermente anche se il reverb funziona bene ho sempre detto che il comando idraulico è solo ed esclusivamente una complicazione che non dà alcun valre aggiunto . Meglio il classico cavo di acciaio. Se si rompe con qualche euro lo cambi ..e se cadi molti meno danni
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
e cmq nessuno ha notato che nel 2013 non monteranno più gli ammo extra volume ? Allora davvero Muldox durante il suo test ci aveva visto giusto ! L'abbinata carro lineare + ammo lineare non è stata una gran idea nel 2011 (e ancor peggio nel 2012 che hanno montato ammo extra-extra volume!).
io l'ho notato.
il mio dubbio è se sia stato fatto con cognizione di causa oppure perchè gli ammo CTD fox 2013 non esistono HighVolume ( o esistono?? :nunsacci:)
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Chiamo e mi consigliano una M.....intanto rispondono ad una mail del giorno precedente che la mia taglia sarebbe L.......
Sono davvero nel pallone...prima di spendere 3000 euro vorrei qualche consiglio.
Per favore mi aiutereste?
Ho preso le mie misure con accuratezza e con l'aiuto di un amico.

Altezza 181
Cavallo 85
Dorso 62
Spalle 43
Braccia 66

La mia vecchia bici aveva queste geometrie, avevo messo una pipa più corta ma per il resto mi trovavo abbastanza bene con il reverb infilato fino in fondo:
http://s8.postimage.org/h7w5jus9x/radon.png/
La strive invece
http://s10.postimage.org/9puvnhbdl/strive.png
Vi sarei grato se mi deste una mano.Prima che sparisce la bici dall'outlet.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ho preso le mie misure con accuratezza e con l'aiuto di un amico.

Altezza 181
Cavallo 85
Dorso 62
Spalle 43
Braccia

Vi sarei grato se mi deste una mano.Prima che sparisce la bici dall'outlet.


Ciao Andrea...io ho più o meno le tue stesse misure...braccia a parte che sono lunghe70....ma io sono un pò gorillato...:-):-) Io dopo tante misurazioni e una gita a Riva del Garda x provare la Strive ho preso la L con attacco manubrio corto e mi trovo benissimo.:spetteguless:
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
e cmq nessuno ha notato che nel 2013 non monteranno più gli ammo extra volume ? Allora davvero Muldox durante il suo test ci aveva visto giusto ! L'abbinata carro lineare + ammo lineare non è stata una gran idea nel 2011 (e ancor peggio nel 2012 che hanno montato ammo extra-extra volume!).
Ciao ti volevo dire che ho cambiato forca messo Marzocchi 55 micro-switch/ta 160/120 è veramente un'altra Strive però il mio mecchanico quando sono andato riprendere la bici me la sistemata lui dicendomi :(l,amm post ero troppo rigido 200psi cosi il carro post non lavora risettata 160/170 psi il carro in discesa deve lavorare non possiamo renderlo troppo rigido tanto vale andare con una FRONT.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao ti volevo dire che ho cambiato forca messo Marzocchi 55 micro-switch/ta 160/120 è veramente un'altra Strive però il mio mecchanico quando sono andato riprendere la bici me la sistemata lui dicendomi :(l,amm post ero troppo rigido 200psi cosi il carro post non lavora risettata 160/170 psi il carro in discesa deve lavorare non possiamo renderlo troppo rigido tanto vale andare con una FRONT.

ma tu hai ridotto il volume dell'ammo o no ? Io che credo di aver tolto tutto l'extra extra volume e adesso giro a 200psi (peso circa 85kg in ordine di marcia ma non faccio salti o drop) e mi pare che l'ammo lavori abbastanza pur non arrivando mai, se non occasionalmente, a fondo corsa. Anch'io adesso che ho montato una Marzocchi 55 Rc3 a molla vorrei una sospensione post che lavori di più ma credo che per il mio peso e i mei percorsi 170psi siano un pò pochi, cmq visto che l'aria è gratis proverò a girare un pò con quella pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
ma tu hai ridotto il volume dell'ammo o no ? Io che credo di aver tolto tutto l'extra extra volume e adesso giro a 200psi (peso circa 85kg in ordine di marcia ma non faccio salti o drop) e mi pare che l'ammo lavori abbastanza pur non arrivando mai, se non occasionalmente, a fondo corsa. Anch'io adesso che ho montato una Marzocchi 55 Rc3 a molla vorrei una sospensione post che lavori di più ma credo che per il mio peso e i mei percorsi 170psi siano un pò pochi, cmq visto che l'aria è gratis proverò a girare un pò con quella pressione.
No anche io sono un novellino ed esperienza per fare resettare amm/forca ne ho poca quindi mi affido a lui ( meccanico team Marzocchi) inoltre cosa vuol dire a ( fondocorsa) L'amm post deve poter lavorare affinchè il carro assorba e quindi entrambe le sospensioni lavorinono in maniera efficacie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
No anche io sono un novellino ed esperienza per fare resettare amm/forca ne ho poca quindi mi affido a lui ( meccanico team Marzocchi) inoltre cosa vuol dire a ( fondocorsa) L'amm post deve poter lavorare affinchè il carro assorba e quindi entrambe le sospensioni lavorinono in maniera efficacie.

a fondocorsa vuol dire che l'ammo si muove per tutta la sua corsa (e di conseguenza vuol dire che la ruota si muove da zero fino a 160mm) ed è quello che bene o male dovrebbero fare tutte le sospensioni. A fondocorsa ci dovrebbe arrivare ogni tanto in caso di urti violenti (quindi con l'ammo tutto compresso e la ruota che ha percorso i suoi 160mm di corsa massimi). Per come è fatta la sospensione post della strive in abbinamento con l'ammo si ha una sospensione dal funzionamento molto lineare, che magari da la sensazione di assorbire bene ma che arriva spesso e volentieri a fondocorsa e questo succedeva anche a me che peso 85kg e non una pippa in discesa e che tenevo l'ammo a 220psi. La pressione di 170psi che ti ha messo il meccanico secondo me è un pò poca (e meno che tu non sia particolarmente leggero). Secondo me il meccanico può darti una base di partenza per le regolazioni ma poi bene o male dovrai impratichirti un pò da solo su quale settaggio ti fa andare meglio o peggio, non credo esista un set-up standard che uno può fare al posto tuo.
Scusa se mi permetto ma se tu sei un novellino e nel post precedente dici che con la forcella Marzocchi (ad aria) è tutta un'altra storia, cos'è che non ti piaceva della fox (ad aria) di serie ?
 

Classifica mensile dislivello positivo