[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti!
allego una foto di domenica (I° edizione Sangiovese in MTB, [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225478"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225478[/URL][/URL]), sull'appennino tosco-emiliano (Cà Maggiore, vicino a Castel del Rio)...
@Krana: il "pilota" (Crist79) è sul 1.70 e ha una S, direi che la misura gli è perfetta!

Bella Stam...:celopiùg:...mettila anche nel post enduro in azione...:celopiùg::celopiùg:
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Allora...vediamo un pò....


image.php


questa è la foto della Strive8 taglia L del 2011 con sella a 81cm circa...come vedi non mi pare "ridicola"...considera che il tubo del Reverb,cos' tutto steso, potredde salire ancora un pò ma il tubo del remoto poi diventa troppo teso.Ma veniamo alle misure...seguendo la linea immaginaria dell'orizontale virtuale essa interseca il tubo sella a 65 cm circa (le misure non sono precise ,prese in fretta con un metro flessibile...)dal movimento centrale e sommando la lunghezza delle pedivelle si arriva circa a 80cm...Insomma con la sella a 80cm dal movimento centrale la distanza tra sella e pedale supera SICURAMENTE i 95cm...quindi....Considera anche che nel modello 2011 il manubrio è più basso dell mod.2012 e quindi la bike risulterebbe anche più proporzionata nelle linee..spero di aver esaudito le tue richieste....

grazie mille...mi sembra che possa andare...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io ho ordinato la Strive es8 (b/w) ma non i pedali perchè ho pensato che del tempo per cercarli ce n'era in abbondanza... :medita:
Avete suggerimenti? Voi che pedali (flat) montate?

...Io non uso flat...ho i Mallet...solo in rari casi uso gli Shimano DX che hanno un bel grip anche se non sono i più sottili e leggeri...poi mi piacciono molto anche questi che nel colore B/W starebbero benissimo..

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=79901[/URL]
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ANch'io in condizioni non estreme preferisco essere agganciato . Normalmente uso gli Shimano DX ma ho acquistato un paio di shimano con aggancio da un solo lato che devo ancora provare. Potrebbero essere un buon compromesso.

Con i flat ho girato un paio di volte lo scorso anno ma sarà che non avevo le scarpe adatte ad ogni salto mi sembrava che la bici mi scappasse da sotto i piedi
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
...Io non uso flat...ho i Mallet...solo in rari casi uso gli Shimano DX che hanno un bel grip anche se non sono i più sottili e leggeri...poi mi piacciono molto anche questi che nel colore B/W starebbero benissimo..

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=79901[/URL]

io uso degli holzfeller, con cui mi trovo molto bene per la discesa in cui hai i piedi che sembrano incollati ai pedali. Il problema è in salita: senza spd mi sembra di fare molta più fatica, quindi stavo valutando di acquistare pedali a scatto.

Ti faccio qualche domanda a riguardo:
1. Che differenza trovi tra i CB e gli shimano? Non sono più o meno equivalenti come tipologia?
2. i mallet che hai sono con pin o senza?
3. con i mallet hai problemi di aggancio? alcuni si lamentano di questo

GRAZIE
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
io uso degli holzfeller, con cui mi trovo molto bene per la discesa in cui hai i piedi che sembrano incollati ai pedali. Il problema è in salita: senza spd mi sembra di fare molta più fatica, quindi stavo valutando di acquistare pedali a scatto.

Ti faccio qualche domanda a riguardo:
1. Che differenza trovi tra i CB e gli shimano? Non sono più o meno equivalenti come tipologia?
2. i mallet che hai sono con pin o senza?
3. con i mallet hai problemi di aggancio? alcuni si lamentano di questo

GRAZIE

...allora vediamo...:nunsacci:...premesso che ci sono già molte discussioni aperte sull'argomento pedali non ci sono differenze macroscopiche fra i CB 5050
(Peso 470g dichiarati)e gli Shimano PD-MX30 (Peso 492g dichiarati) se non di estetica e dimensione.Hanno entrambi 10pins x lato sostituibili e regolabili.....Diversi sono i Mallet con sistema di aggancio rapido.Io mi ci trovo benissimo...si sganciano quando devono e offrono una ottima base di appoggio x il piede a pedale sganciato.E' chiaro che i primi tempi l'idea di avere il piede legato mette ansia e se non fai attenzione puoi dare qualche salamata..ma alla lunga il vantaggio è indiscutibile..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
grazie per gli auguri (dovrei essere uno Strivista a breve.....anzi a questo proposito, a parte una Strive ES9 e una ES7 non ne hanno consegnate altre ? Io ho la consegna della mia ES8 per la settimana 15 ma ancora non si è fatto vivo nessuno....sperem!)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
grazie per gli auguri (dovrei essere uno Strivista a breve.....anzi a questo proposito, a parte una Strive ES9 e una ES7 non ne hanno consegnate altre ? Io ho la consegna della mia ES8 per la settimana 15 ma ancora non si è fatto vivo nessuno....sperem!)
Ciao Andrea...se hai scritto 15esima settimana sulla fattura puoi ben sperare...(sgrat sgrat....)In ogni caso quando la bike esce dalle linee di produzione e viene affidata alla spedizione ti mandano una mail con il numero di tracking così puoi vedere in tempo "quasi"reale dove si trova...Resisti...vedrai che ne vale la pena...:celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao Andrea...se hai scritto 15esima settimana sulla fattura puoi ben sperare...(sgrat sgrat....)In ogni caso quando la bike esce dalle linee di produzione e viene affidata alla spedizione ti mandano una mail con il numero di tracking così puoi vedere in tempo "quasi"reale dove si trova...Resisti...vedrai che ne vale la pena...:celopiùg:

grazie per la conferma. Comunque è strano,io ho ordinato le Strive il secondo giorno che è comparsa disponibile nel sito e ancora niente....un forumnedolo ha ricevuto la sua l'altra settimana e il più fortunato ha la sua Es9 con l'hammer già da un mese ormai. Hanno dei programmi di produzione un pò strani..... :nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
grazie per la conferma. Comunque è strano,io ho ordinato le Strive il secondo giorno che è comparsa disponibile nel sito e ancora niente....un forumnedolo ha ricevuto la sua l'altra settimana e il più fortunato ha la sua Es9 con l'hammer già da un mese ormai. Hanno dei programmi di produzione un pò strani..... :nunsacci:

....non so può dipendere da tante cose..taglia,modello,colore,data e metodo del pagamento...e poi con dimentichiamo il fattore C.......:omertà::omertà:
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao ragazzi, ringrazio ancora chi mi ha fornito informazioni sulle misure della Strive L.
Avevo contattato piu di 10 giorni fa la Canyon Italia chiedendo:
quale fosse l'altezza sella minima e massima per la Strive ES 8 e la Nerve AM 8X nella taglia L. Hanno di serie il reverb (380? o 420?). Mi sembrava un dato facile da recuperare e che mi permettesse assieme alla misura piantone e orizzonte virtuale di capire se la taglia della bici fosse giusta x me ( dovrei avere la sella a circa 80 cm)... Oggi mi rispondono:
"Ciao Vincenzo,
purtroppo i ragazzi non hanno questa informazione.
Tutto ciò che possiamo comunicare all'esterno è riportato sul sito e non ci sono specifiche tecniche aggiuntive che riguardino ciò che ci chiedi."
...forse ho fatto una richiesta troppo difficile? Sbagliata?...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo