[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
azz fino a oggi stavo facendo il conto alla rovescia ma da quando ho aperto questo topic mi sta venendo l'ansia:nunsacci: attendo la mia piccola strive alla 15 settimana ancora nessuno mi ha contattato per battere cassa:medita: speriamo bene

se hai scelto il bonifico ti conviene bonificare di tua iniziativa almeno 10gg prima della consegna, nessuno ti avviserà.
 

-Dona-

Biker novus
21/8/11
3
0
0
Trento
Visita sito
ciao ragazzi!

stavo pensando di prendere un strive...ma sono un pochetto a digiuno in quanto a biciclette...più che altro sulla taglia!usando il software sul sito mi da una taglia M (alto 183 cm)...voi che dite??i 18,5" sono effettivamente comparabili a taglie L di altre marche, ma il dubbio rimane!spero in qualche consiglio di chi ha già una canyon!!


grazie!



anzi...dimenticavo! primo post!!! :)
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
ciao ragazzi!

stavo pensando di prendere un strive...ma sono un pochetto a digiuno in quanto a biciclette...più che altro sulla taglia!usando il software sul sito mi da una taglia M (alto 183 cm)...voi che dite??i 18,5" sono effettivamente comparabili a taglie L di altre marche, ma il dubbio rimane!spero in qualche consiglio di chi ha già una canyon!!


grazie!



anzi...dimenticavo! primo post!!! :)

mi fa strano che ti dia taglia M io sono 181 CM 89 altezza del cavallo e mi ha dato taglia L :nunsacci::nunsacci:183 cm prova a rifarlo magari c'è stato qualche errore
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
:nunsacci::nunsacci:mmm magari provo a sentire prima la canyon italia mi fa strano che non fanno nessuna comunicazione ...grazie :celopiùg:

Avevo chiamato Annalisa per un'altra cosa e nel parlare è venuto fuori che nessuno si fa vivo per sollecitarti il pagamento anche perchè nella fattura è già specificato che sei tenuto a bonificare 10gg prima della settimana di spedizione. Io ho già bonificato sperando che rispettino la consegna alla settimana 15 !
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
ciao ragazzi!

stavo pensando di prendere un strive...ma sono un pochetto a digiuno in quanto a biciclette...più che altro sulla taglia!usando il software sul sito mi da una taglia M (alto 183 cm)...voi che dite??i 18,5" sono effettivamente comparabili a taglie L di altre marche, ma il dubbio rimane!spero in qualche consiglio di chi ha già una canyon!!

non ci sono errori secondo me, io sono 183 e mi ha sempre consigliato la taglia M, credo dipenda solo dall'altezza del cavallo. se poi hai il torace lungo 120 cm. :smile: non gli interessa per niente!!! l'anno scorso era così

io ho optato per una L avendo altezza cavallo 84 ca., come al solito dipende dai gusti
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
Avevo chiamato Annalisa per un'altra cosa e nel parlare è venuto fuori che nessuno si fa vivo per sollecitarti il pagamento anche perchè nella fattura è già specificato che sei tenuto a bonificare 10gg prima della settimana di spedizione. Io ho già bonificato sperando che rispettino la consegna alla settimana 15 !


precisi questi crucchi "bene meda" anche io preparo il bonifico :maremmac:
comunque al posto loro una persona che segua il settore delle prenotazioni e consegne l'avrei presa anche perchè cosi facendo qualcuno per strada vanno a perderlo mah!!!!

amico grazie per le dritte :celopiùg::celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io avevo lo stesso problema - 1,83 e circa 86/87 cavallo. Alla fine ho optato per la L in quanto mi piace la bici comoda. Ho chiesto do montare lo STEM da 60mm e trovo la taglia perfetta
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
se hai scelto il bonifico ti conviene bonificare di tua iniziativa almeno 10gg prima della consegna, nessuno ti avviserà.

.....Avvisano...avvisano...Quando devono beccare i soldi si mobilitano...Annalisa mi aveva confidato l'anno scorso che c. gli da i nominativi di chi ha ordinato x sollecitare i pagamenti...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ciao ragazzi!

stavo pensando di prendere un strive...ma sono un pochetto a digiuno in quanto a biciclette...più che altro sulla taglia!usando il software sul sito mi da una taglia M (alto 183 cm)...voi che dite??i 18,5" sono effettivamente comparabili a taglie L di altre marche, ma il dubbio rimane!spero in qualche consiglio di chi ha già una canyon!!


grazie!



anzi...dimenticavo! primo post!!! :)

Benvenuto allora Dona...o-o...Come dice Marpa noi lo scorso anno con misure simili abbiamo optato x una L con pipa corta e per intenderci diventava lunga come l'Enduro Specy in taglia M...anche se con il modello 2012 le misure credo siamo leggermente cambiate...

P.S.....se non lo hai fatto sarebbe carino che ti presentassi "ufficialmente"sul forum...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.....Avvisano...avvisano...Quando devono beccare i soldi si mobilitano...Annalisa mi aveva confidato l'anno scorso che c. gli da i nominativi di chi ha ordinato x sollecitare i pagamenti...

ti avvisano forse quando le bici sono pronte per la consegna e ancora non vedono il pagamento. O almeno spero che sia così....perchè la settimana 15 si avvicina e se loro vogliono il pagamento 10gg prima sarebbe ormai ora di avvisare chi ancora non ha pagato. Oppure le consegne previste per la settimana 15 slittano ? No no non voglio neanche pensarci :medita:
 

-Dona-

Biker novus
21/8/11
3
0
0
Trento
Visita sito
Benvenuto allora Dona...o-o...Come dice Marpa noi lo scorso anno con misure simili abbiamo optato x una L con pipa corta e per intenderci diventava lunga come l'Enduro Specy in taglia M...anche se con il modello 2012 le misure credo siamo leggermente cambiate...

P.S.....se non lo hai fatto sarebbe carino che ti presentassi "ufficialmente"sul forum...
hai ragione...fatto!:saccio:

cmq...se non sbaglio (sono super niubbo)con una taglia più grandicella la bici sarebbe più pedalabile o no?:nunsacci: ho paura di sbagliare acquisto prendendo qualcosa di troppo spostato per la discesa..
peccato perchè la M arriverebbe (in teoria...) un mese prima....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
se sei già possessore di una MTB al di là dei consigli devi riflettere su quello che sono le tue aspettative da una full come la Strive con 160 mm di puro divertimento, prova a fare dei paragoni con la bici attuale tenendo presente che se è una front o una full con escursione inferori a 160 qualche quota non puoi paragonarla 1:1.

detto questo la bici più piccola ti dovrebbe aiutare nella guida più "giocosa" essendo più maneggevole. La bici più grande è meno maneggevole ma più pedalabile e soprattutto più stabile in discesa avendo un passo più lungo.
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
io avevo lo stesso problema - 1,83 e circa 86/87 cavallo. Alla fine ho optato per la L in quanto mi piace la bici comoda. Ho chiesto do montare lo STEM da 60mm e trovo la taglia perfetta

help me

solo ora controllanto la conferma d'ordine mi sono accorto che dalla canyon mi consigliano taglia M mentre io nei parametri sempre dal sito canyon con queste misure 181 cm di altezza e 89 misura cavallo di dava L (20):nunsacci: non so cosa fare
 
help me solo ora controllanto la conferma d'ordine mi sono accorto che dalla canyon mi consigliano taglia M mentre io nei parametri sempre dal sito canyon con queste misure 181 cm di altezza e 89 misura cavallo di dava L (20):nunsacci: non so cosa fare

... non so se vale ... io ho la Nerve AM misura M e mi va benissimo H=172 cm e cavallo, se non ricordo male, 81/82 cm ... ma se proprio devi toglierti il "dente" chiama Annalisa ............................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
help me

solo ora controllanto la conferma d'ordine mi sono accorto che dalla canyon mi consigliano taglia M mentre io nei parametri sempre dal sito canyon con queste misure 181 cm di altezza e 89 misura cavallo di dava L (20):nunsacci: non so cosa fare
.....io lo scorso anno ho preso una L con pipa corta e sono alto quanto te con cavallo 86....e mi trovo bene....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo