[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Confermo!

Io ero partito con la metà del budget. Poi ho finito con lo spendere esattamente il doppio. (prezzi in saldo :omertà:)

:!:

io volevo spendere al max 1800€, alla fine ho preso una AM da 2000€, ci ho speso altre 500-800€, poi un anno dopo ho preso la strive con 3600€ ed anche in quella ci ho investito alrti 500-800€...
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
... Ben inteso che non mi crescono i soldi in giardino...

Fermo restando questo concetto base, anch'io nell'arco di un pò di mesi dopo l'acquisto della Strive ho voluto "farmi ulteriori regali"...
E così alla mia Strive 7 presa a fine 2011 ho aggiunto:
Reverb
Cerchi Crossmax SX
Pacco pignoni più leggero
Mandato la Lyrik a Protone x montare la cartuccia SOLOAIR
Sella nuova
Manopole nuove
Manubrio più largo

E non voglio pensare a quanto ho speso...:nunsacci:
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Eheheh anche io dicevo così!

Comunque la bici l'ho trovata già eccellente "out of the box".
Anche con i freni, mi sono trovato davvero bene. La pace dei sensi!

I unici upgrade sono stati la latticizzazzione e il vestiario...più da all-m / enduro.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Non ci credo, da quando ho preso questa bici ogni uscita sta diventando un incubo :paur:
Sabato uscita "tranquilla", dopo poco che inizio la discesa taglietto sulla spalla del copertone e lattice che non riesce a chiudere il foro...
Mi sa che al prossimo giro monto le mousse come nel cross e risolvo il problema!
Per ora gli perdono tutto ciò solo perché è dannatamente divertente da guidare!:freeride:
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ma cosa fai a sta povera Strive?!?! ;)
ti giuro che non ne ho idea, mi sto prendendo male pure io, in 5 anni che vado in mtb un minimo seriamente, quasi sempre sugli stessi percorsi che faccio ora, penso di non aver raggiunto tutte queste forature che ho collezionato da 1 mese ad ora :rosik:
Sto seriamente pensando di spostare cerchi e gomme della front sulla Strive :spetteguless:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma sei sicuro di non avere troppa pressione nelle camere d'aria? Prova con 1,8Bar anteriore e 2,5Bar posteriore, tanto per provare, tanto una foratura in più non cambia ;)

Io da quando ho la Strive giro con 1,2-1,5Bar anteriore e 2,5Bar posteriore, prima sulla AM giravo con 2Bar e 2,5Bar, la prima uscita pero la ho fatta come sulla front con 3,5Bar e ho forato alla grande.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ma sei sicuro di non avere troppa pressione nelle camere d'aria? Prova con 1,8Bar anteriore e 2,5Bar posteriore, tanto per provare, tanto una foratura in più non cambia ;)

Io da quando ho la Strive giro con 1,2-1,5Bar anteriore e 2,5Bar posteriore, prima sulla AM giravo con 2Bar e 2,5Bar, la prima uscita pero la ho fatta come sulla front con 3,5Bar e ho forato alla grande.
troppa non penso, solitamente tendo a girare con pressioni abbastanza basse (il valore non so dirtelo dato che vado con il manometro "a pollice"). L'ultima volta comunque avevo deciso di latticizzare ma niente da fare...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Visto il recente articolo sulla conversione di una 26" in 27,5" di una Liteville, che ne pensate della fattibilità sulla Strive 2013?

Non fattibile, la ruota posteriore non ha posto, ci ha provato uno nel forum tedesco

Correggo, ci sta ma ha pochissimo posto

559826_10200899380909izc6x.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo