Mi unisco alla discussione per trovare risposte visto che il problema che ho mi sembra non sia isolato.
A settembre ho acquistato una Strive AL 8. La bici dei miei sogni. Comincio a giocarci per trovare i setting più adatti, partendo ovviamente da trail non troppo tecnici per alzare il livello progressivamente. Ma da subito comincio a notare uno strano fenomeno. Mi saltano i raggi a causa della rottura dei nipples. Sia all'anteriore che al posteriore. Amareggiato, i primi li cambio a miei spese. Ma poi il fenomeno continua in modo imbarazzante. Saltano tutti allo stesso modo. Questo è chiaramente un componente difettoso o inadeguato, perchè ribadisco che finora ho fatto un uso soft del mezzo, che invece è venduto come Enduro.
Ho aperto un ticket con Canyon per avere una risposta in merito. Dopo oltre una settimana e vari solleciti ancora nulla. Ho un bellissimo mezzo nuovo fermo. Qualcuno di voi sa darmi consigli? Come vi è stato risolto il problema?
Grazie mille per l'aiuto.
d.
Nella mia ignoranza mi dico: non è che saltano xchè li hanno tirati troppo?!? Comunque è pazzesco, anch'io vorrei prendere una Strive 8.0 ma a sentire tutte ste cose ti passa la voglia. Non avere un negoziante a cui riportare le cose pesa... Inoltre mi chiedevo, ma ogni volta che spedisci il pezzo (che ti sei dovuto smontare tu) le spese di spedizione sono a carico di chi?!?