[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Mi unisco alla discussione per trovare risposte visto che il problema che ho mi sembra non sia isolato.
A settembre ho acquistato una Strive AL 8. La bici dei miei sogni. Comincio a giocarci per trovare i setting più adatti, partendo ovviamente da trail non troppo tecnici per alzare il livello progressivamente. Ma da subito comincio a notare uno strano fenomeno. Mi saltano i raggi a causa della rottura dei nipples. Sia all'anteriore che al posteriore. Amareggiato, i primi li cambio a miei spese. Ma poi il fenomeno continua in modo imbarazzante. Saltano tutti allo stesso modo. Questo è chiaramente un componente difettoso o inadeguato, perchè ribadisco che finora ho fatto un uso soft del mezzo, che invece è venduto come Enduro.
Ho aperto un ticket con Canyon per avere una risposta in merito. Dopo oltre una settimana e vari solleciti ancora nulla. Ho un bellissimo mezzo nuovo fermo. Qualcuno di voi sa darmi consigli? Come vi è stato risolto il problema?
Grazie mille per l'aiuto.
d.

Nella mia ignoranza mi dico: non è che saltano xchè li hanno tirati troppo?!? Comunque è pazzesco, anch'io vorrei prendere una Strive 8.0 ma a sentire tutte ste cose ti passa la voglia. Non avere un negoziante a cui riportare le cose pesa... Inoltre mi chiedevo, ma ogni volta che spedisci il pezzo (che ti sei dovuto smontare tu) le spese di spedizione sono a carico di chi?!?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
per il semplice motivo come l'ultimo anno per la Race hanno usato la Float e non la Talas, funziona meglio e pesa di meno, io se avessi la scelta tra DualAir e SoloAir prenderei la solo, per le Fox 2014 invece prenderei la Talas, dato che funziona meglio della Float, 2013 invece era l'inverso per le Fox.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ah ok, pensa che avevo azzardato l'ipotesi che la scelta sia ricaduta sulla Solo Air in quanto nera stava meglio con i colori Team :-D
Si mi sa che alla fine vado deciso di 8 Race appena raccimolo i soldi! Mal che vada la cambio poi!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Nella mia ignoranza mi dico: non è che saltano xchè li hanno tirati troppo?!? Comunque è pazzesco, anch'io vorrei prendere una Strive 8.0 ma a sentire tutte ste cose ti passa la voglia. Non avere un negoziante a cui riportare le cose pesa... Inoltre mi chiedevo, ma ogni volta che spedisci il pezzo (che ti sei dovuto smontare tu) le spese di spedizione sono a carico di chi?!?

per interventi in garanzia tutto a carico di canyon :spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In bocca al lupo

guarda il trasporto funziona alla grande
con UPS che è super veloce

dalla tedeschia la bici te la portano sotto casa
in tre giorni tre :i-want-t:

purtroppo il problema
è il passaggio dall'italica gestione dei clienti :medita:

io spero di non averne più bisogno (supersgratt)
dopo vicissitudini serie tutte riportate sul forum

sono l'incubo di canyon italia :duello:
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
guarda il trasporto funziona alla grande
con UPS che è super veloce

dalla tedeschia la bici te la portano sotto casa
in tre giorni tre :i-want-t:

purtroppo il problema
è il passaggio dall'italica gestione dei clienti :medita:

io spero di non averne più bisogno (supersgratt)
dopo vicissitudini serie tutte riportate sul forum

sono l'incubo di canyon italia :duello:

Io è un mese che aspetto che me la ritirino.
Mando una mail di sollecito alla settimana...

Silenzio tombale.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io è un mese che aspetto che me la ritirino.
Mando una mail di sollecito alla settimana...

Silenzio tombale.

scommetto che la mail la mandi a canyon italia :spetteguless:

putroppo questo non è il periodo migliore
(questa non è una giustificazione alla loro inefficienza :il-saggi:)
tra settembre e ottobre fanno l'inventario in vista
degli arrivi per la nuova stagione

chiamali ogni giorno al telefono
e fatti sentire :il-saggi:

guarda boardi scrive direttamente a canyon germania
conoscendo il tedesco immagino... viste le sue latitudini

magari chiedigli di aiutareti a tradurre una mail
e scrivi alla casa madre dicendo che dall'italia
ti stanno facendo aspettare tutto questo tempo :medita:
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
scommetto che la mail la mandi a canyon italia :spetteguless:

putroppo questo non è il periodo migliore
(questa non è una giustificazione alla loro inefficienza :il-saggi:)
tra settembre e ottobre fanno l'inventario in vista
degli arrivi per la nuova stagione

chiamali ogni giorno al telefono
e fatti sentire :il-saggi:

guarda boardi scrive direttamente a canyon germania
conoscendo il tedesco immagino... viste le sue latitudini

magari chiedigli di aiutareti a tradurre una mail
e scrivi alla casa madre dicendo che dall'italia
ti stanno facendo aspettare tutto questo tempo :medita:

Sei gentilissimo. Ma già questo tuo post implicitamente ha distrutto la reputazione di Canyon.

Un cliente per ricevere assistenza deve contattare un conoscente su di un forum per fargli contattare la canyon germania ecc ecc ecc... È ridicolo.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Reputazione di Canyon Italia ;)

È una catastrofe come lavorano quelli, non so quante volte lo ho già detto a Canyon Germany, ma non possono farci niente...

L'unica è telefonare e se non si muovono allora mandi una lettere raccomandata da un'avvocato o meglio da un servizio consumatori, quelli te lo fanno gratuito.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sei gentilissimo. Ma già questo tuo post implicitamente ha distrutto la reputazione di Canyon.

Un cliente per ricevere assistenza deve contattare un conoscente su di un forum per fargli contattare la canyon germania ecc ecc ecc... È ridicolo.

e già :il-saggi:

Reputazione di Canyon Italia ;)

È una catastrofe come lavorano quelli, non so quante volte lo ho già detto a Canyon Germany, ma non possono farci niente...

L'unica è telefonare e se non si muovono allora mandi una lettere raccomandata da un'avvocato o meglio da un servizio consumatori, quelli te lo fanno gratuito.

e noi paghiamo :medita:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Be guarda che anch'io ho avuto problemi con Canyon Germany, prima mi sono informato al servizio consumatori e poi li ho fatto fuoco sotto il c.lo.

Ogni volto mi ha risposto Canyon Italia dicendo di tradurre la mail in italiano, poi ho minacciato Canyon Germany dicendo che non voglia aver che fare con i colleghi italiani e che loro devono rispondermi e se non lo fanno allora ricevono una bella lettera dall'avvocato, da li poi ho risolto tutto con Canyon Germany.

Poi dipende sempre dal problema, le ruote SunRingle nel forum tedesco tutti le hanno vendute o le tengono in cantina, per rimontarle quando vendono la bici. Io farei la stessa cosa, purtroppo Canyon non ci può fare niente, è un problema dei SunRingle.
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Be guarda che anch'io ho avuto problemi con Canyon Germany, prima mi sono informato al servizio consumatori e poi li ho fatto fuoco sotto il c.lo.

Ogni volto mi ha risposto Canyon Italia dicendo di tradurre la mail in italiano, poi ho minacciato Canyon Germany dicendo che non voglia aver che fare con i colleghi italiani e che loro devono rispondermi e se non lo fanno allora ricevono una bella lettera dall'avvocato, da li poi ho risolto tutto con Canyon Germany.

Poi dipende sempre dal problema, le ruote SunRingle nel forum tedesco tutti le hanno vendute o le tengono in cantina, per rimontarle quando vendono la bici. Io farei la stessa cosa, purtroppo Canyon non ci può fare niente, è un problema dei SunRingle.

Per un uso Enduro almeno teorico per cui la Strive viene pubblicizzata, secondo voi, che ruote esistono sul mercato che non danno problemi del genere (nippli e raggi rotti o assi rotte) anche con un uso intenso?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
montereste le Mavic Enduro sulla Strive ?

Il cerchio dietro con canale da 19 un po' mi frena dal farlo....

No, non le monterei, ma neanche le Mavic Crossmax, al massimo le DT-Swiss EX1501, se parliamo di ruote complete.

Il tipo che ho linkato, del forum tedesco (user Runterfahrer), ti può mettere anche i cerchi Flow bianchi, anche i raggi se si vuole, solo che costa qualcosina in più.

Foto con cerchio bianco

https://www.facebook.com/photo.php?...088583.-2207520000.1377623546.&type=3&theater
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo