Chiarissimo! Ovviamente non ho la ben che minima intenzione di fare strade bianche, volevo solo capire meglio se questo problema fosse reale o meno, da quel che leggevo sembrava essere un problema esclusivo della strive!Tutte le enduro hanno il pedivella più basso che le front, poi come già detto da dott_djalemario, le enduro si usano su trail con di mezzo tutto, sassi, alberi, gradini etc.
I pedali è normale toccarli, ogni volta che guardo i pedali mi meraviglio che siano ancora interi. Il pedivella invece lo ho toccato una decina di volte, una volta cosi forte che ho fatto fuori la catena, ogni volta però su gradini molto alti dove non avevo voglia di scendere.
Con la Race, che monta monocorona è quasi impossibile che tocchi, la Pike è una buona forcella, problema nel modello Race è che monta la Pike SoloAir e non puoi abbassarla come la Talas, l'ammo anche è buono, bellissima bici enduro. Prima di comperarla però prova il cambio 1x11 e guarda se ti va bene, dato che è un po particolare.
Trovare un 1X11 da provare la vedo una cosa abbastanza hard, in realtà su questo cambio andrei abbastanza in fiducia dato che sembra coprire quasi lo stesso range di rapporti di una doppia. Faccio male a fidarmi così tanto?
Per la pike purtroppo ho visto, in questi giorni mi farò prestare nuovamente la bici del mio socio e la provo per bene senza abbassarla!