[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
a me dopo 2 mesi è partito il ruota libera... a sentire tutte ste voci non c'è tanto da fidarsi delle sunrungle, comunque ho chiamato canyon e dicono che Alpen riapre oggi, forse che per la fine di agosto ce la facciamo a rimontare in sella, visto che per questo problema è dagli inizi di giugno che sono fermo
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Sono fiducioso! Attendo risposta da Canyon
a me dopo 2 mesi è partito il ruota libera... a sentire tutte ste voci non c'è tanto da fidarsi delle sunrungle, comunque ho chiamato canyon e dicono che Alpen riapre oggi, forse che per la fine di agosto ce la facciamo a rimontare in sella, visto che per questo problema è dagli inizi di giugno che sono fermo

Io penso che l'unione faccia la forza: dovremmo unirci e dimostrare a Canyon che in questo caso ha sbagliato la scelta del fornitore.
La cosa PERFETTA sarebbe una sostituzione completa dei cerchi, chiedendoci magari se un altro fornitore ci potesse andare bene (COSA IMPOSSIBILE E CHE NON FARANNO)
Comunque se più persone hanno avuto lo stesso problema, NON possono ignorarlo. Vediamo cosa ci dicono, ma volendo potremmo scrivere anche una lettera cumulativa, non tanto per fare i rompic******i, ma anche per far vedere a Canyon che molti clienti hanno avuto problemi: penso sia più facile anche per loro rivalersi su sun ringlè.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
li hanno messo a posto le ruote, sono stati cambiati i pezzi rotti, e lo fanno per i due anni di garanzia. Un user ha già spedito le ruote una decine di volte, ogni volta era una settimana senza ruote, poi 1-2 settimane di ride e poi di nuovo spedite alla canyon.

Io personalmente se avessi i sunringle, li venderei per 150-200€
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
li hanno messo a posto le ruote, sono stati cambiati i pezzi rotti, e lo fanno per i due anni di garanzia. Un user ha già spedito le ruote una decine di volte, ogni volta era una settimana senza ruote, poi 1-2 settimane di ride e poi di nuovo spedite alla canyon.

Io personalmente se avessi i sunringle, li venderei per 150-200€
Ah..io speravo nella completa sostituzione...comunque aspetterò le direttive di CI
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Sun Ringlè sostitusce l'asse ruota rotto con uno dello stesso materiale? Data l'evidente fragilità sarebbe auspicabile un materiale più robusto altrimenti non ci sarà mai una vera soluzione a tutti questi problemi!
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi un paio di domande:

- come si toglie la plastica nera che c'è tra pacco pignoni e raggi? Oppure è consigliato tenerlo?

- alla ruota posteriore siete riusciti a mettere il Quick Release? E come?
Io ho il perno passante con stretta a brugola...

Grazie mille
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ah ok, quindi quella posteriore rimane con perno passante da chiudere con inbus?

Ma all'interno del bike guard ho trovato degli adattatori della Mavic, non si possono usare per avere quick release al posteriore vero?!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si, dietro rimane quel perno o rodini uno nuovo, come quello della rockshox, esiste anche della DT-Swiss.

Si, la Canyon ti da dietro tutti gli adattatori che sono compresi, quando si compera i Crossmax SX, anche il quick release, solo che li devi avere un telaio con quick release per usarlo (che la strive non ha).
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ottimo, grazie.

Quel perno così grosso dietro mi da molta sicurezza.

Ieri sera l'ho voluta provare a tutti i costi fuori dal suo campo d'azione:

Salita lunga asfaltata.

Beh, mi ha meravigliato quanto sta fermo il Float, non bobba per niente mentre si spinge sui pedali. Ammetto che pedalo sempre da seduto. Non mi ha fatto rimpiangere la mia front!

E l'abbassamento della forcella: per una lunga salita ripida è stato utilissimo. Praticamente sembra di pedalare su una salita molto meno aspra, e si riesce meglio a spingere sui pedali per salire.

Prova del nove superata a pieni voti.

Ps: unica stonatura: alla bici appena arrivata non ho badato alla pressione gomme perché arrivate già gonfie. Beh, erano troppo gonfie. Sulle gradinate che ho fatto nello scendere si sentiva che le gomme quasi rimbalzavano. ( ma l'ammo e forca hanno lavorato benissimo).
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Oggi l'ho proprio provata. Fatto ufficialmente il battesimo.

Sull'asfalto i trasferimenti sono pallosissimi con queste nuove gomme da 2,5 (
icon_eek.gif
) , ma iniziata la salita mi arrampicavo senza troppa differenza rispetto la front. L'ammo chiuso non bobba per niente.

Grazie ad un biker conosciuto per caso stamattina mi ha fatto fare un single track tutto nuovo! Cambi di pendenza repentini, discese veloci su sassoni scassati, risalite (sellino telescopico e taaak!), radici, curve a gomito fatte sgommando, scalini nel bosco, e alla fine mi consiglia di tenere la sinistra per dei salti! Spettacolo!! Ho fatto due salti tipo freeride divertentissimi!

Ragazzi che andare!

Quì prima della discesa:

 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Innanzitutto ciao a tutti!
Dopo l'ultimo giro fatto il carro della la mia Strive ha cominciato a fare un "scricchiolio" durante le compressioni di una certa intensità, così o deciso di smontarlo.
Ho cominciato a smontare i foderi alti e il box e su 6 cuscinetti ne ho trovati 2 grippati (quelli vicino al mozzo posteriore), 2 che "sgranano" (quelli del box) e 2 ancora buoni.
Immagino sia il risultato di 2 anni e più di discese scassate :free:
Il mio problema è che non riesco a togliere i cuscinetti dal telaio. Sforzando ho paura di fare danni.
Qualcuno ha qualche consiglio?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non ho ancora smontato la mia e con 2600 km percorsi al momento funziona ancora bene . Se in tuoi hanno problemi sicuramente è un problema di normale usura .

Secondo me devi costruirti un mini estrattore con un bullone e rondelle che spingano o tirano il cuscinetto ( dipende da come puoi installarlo)
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Secondo me devi costruirti un mini estrattore con un bullone e rondelle che spingano o tirano il cuscinetto ( dipende da come puoi installarlo)

E' proprio quello che ho in mente di provare a fare.
Speravo solo di trovare qualcuno che avesse già smontato i cuscinetti del suo carro e che mi potesse dare delle dritte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo