Canyon Strive del mio socio, domenica in discesa sentiamo un botto micidiale, ecco il risultato :
si è staccato via il mozzo dai raggi?!? ma com'è possibile???? e poi anche il disco piegato in 2 come burro.... ma che botta ha fatto????!!!
Canyon Strive del mio socio, domenica in discesa sentiamo un botto micidiale, ecco il risultato :
Ho avuto modo di provare 3 diversi ammortizzatori Fox recenti (tutti CTD, di cui uno Kashima) montati su 3 modelli di enduro differenti (Lapierre, Mondraker e Cube) e ognuno dei 3 aveva un comportamento differente. Il mio (quello Kashima) non mostra praticamente alcuna differenza fra le posizioni Trail e Descend e un minimo, quasi impercettibile, indurimento nella posizione Climb. Un altro, al contrario, in Climb è praticamente fisso, con pochissimo affondamento, mentre si libera correttamente in T e ancor più in D. Il terzo, ha un comportamento che è la media dei primi due. Regolazioni di pressione molto simili e corrette in base agli affondamenti e pesi del biker. Ora, le cose possono essere due: o il controllo qualità e il livello di produzione della Fox sono decisamente peggiorati, oppure ogni ammortizzatore viene prodotto su specifiche differenti in base alla mtb a cui è destinato, magari con indicazioni e tarature molto differenti fra un marchio e l'altro.
E mi pare di capire che anche sulle forcelle ci siano situazioni simili: la mia Talas 34 CTD Kashima, ad esempio, nella posizione Climb è praticamente bloccata, con zero (o quasi) affondamento. Altri invece lamentano una cedevolezza residua anche con questo settaggio.
un classico delle sunringle, mi sembra strano che fino ad ora non sia successo a nessun'altro, nel forum tedesco (IBC) tantissimi hanno cambiato le sunringle
Alla fine, dopo essere stato dal meccanico 5 volte in due mesi per la sostituzione di raggi che puntualmente seminavo lungo i sentieri, ho cambiato ruote: preso delle American Classic. Speriamo benePassatore73 ha scritto:Scusa [MENTION=19860]stam78[/MENTION] ti chiedo direttamente che anche tu hai la 2012 es 8 come la mia.
Mai avuto problemi con le ruote SunRinglè Super Charger?
Il mio è diventato un calvario ed il mecca mi ha detto che la sciagura sono i raggi a testa dritta... Per risolvere definitivamente mi sa che cambierò direttamente ruota.
Ho avuto un problema simile con la mia Strive AL8 che monta i SunRinglè Charger Expert: in frenata si strappavano i nippli dei raggi. Secondo il mio mecca si trattava di rottura da fatica e mi ha proposto la sostituzione di tutti i nippli con altri di diverso materiale (ottone). Dopo svariate uscite e controlli della tensione dei raggi il problema sembra risolto
Ragazzi ho un problemino...
ho una Strive 2012 uscita con deragliatore anteriore SLX...ho già comprato e provato ad installare un deragliatore X9 ma aimè mi sono accorto che l'adattatore montato sul telaio non va bene, non tanto per l'interasse dei fori, che è identico, ma per l'ingombro in larghezza...quando il deragliatore è a "riposo" il guida catena non scende sotto la corona intermedia poiché va in battuta con il famoso adattatore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso come ha risolto? Esiste un adattatore specifico per l'X9? Dove lo trovo?
Chiedo scusa nel caso l'argomento fosse già stato trattato...grazie
un classico delle sunringle, mi sembra strano che fino ad ora non sia successo a nessun'altro, nel forum tedesco (IBC) tantissimi hanno cambiato le sunringle
domande a bruciapelo:
A) è possibile mettere sulla strive un deragliatore adatto auna corona doppia da 34-22?
qualcuno lo ha già fatto? serve un qualche adattatore?
B) devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo: sapete darmi un link dove acquistarli?
mmh...brutta storia...Canyon Strive del mio socio, domenica in discesa sentiamo un botto micidiale, ecco il risultato :
Canyon Strive del mio socio, domenica in discesa sentiamo un botto micidiale, ecco il risultato :
Anch'io!!! Qualcuno sa darci info su dimensioni, codici, prezzi...??
domande a bruciapelo:
A) è possibile mettere sulla strive un deragliatore adatto auna corona doppia da 34-22?
qualcuno lo ha già fatto? serve un qualche adattatore?
B) devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo: sapete darmi un link dove acquistarli?
Come detto, a me Canyon ha riconosciuto il difetto. Da domani dovrebbero riaprire le varie aziende, e spero di riuscire a risolvere il problema cerchi!Ecco come si è rotto il perno del mozzo posteriore dei miei cerchi SunRinglè Charger Expert montati sulla mia Strive 2013. Me ne sono accorto cercando di togliere la cassetta per risolvere un fastidioso scricchiolio al posteriore. Queste ruote mi hanno già dato problemi: ho dovuto sostituire i nippli originali con altri più robusti perché in frenata si strappavano. Cosa ha da dire Canyon in merito? Sono stanco di queste rotture! La front che ho avuto prima di questa non dava queste noie eppure l'ho pagata molto meno!