[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babbye

Biker novus
31/8/04
12
0
0
50
Roma
Visita sito
Ho avuto modo di provare 3 diversi ammortizzatori Fox recenti (tutti CTD, di cui uno Kashima) montati su 3 modelli di enduro differenti (Lapierre, Mondraker e Cube) e ognuno dei 3 aveva un comportamento differente. Il mio (quello Kashima) non mostra praticamente alcuna differenza fra le posizioni Trail e Descend e un minimo, quasi impercettibile, indurimento nella posizione Climb. Un altro, al contrario, in Climb è praticamente fisso, con pochissimo affondamento, mentre si libera correttamente in T e ancor più in D. Il terzo, ha un comportamento che è la media dei primi due. Regolazioni di pressione molto simili e corrette in base agli affondamenti e pesi del biker. Ora, le cose possono essere due: o il controllo qualità e il livello di produzione della Fox sono decisamente peggiorati, oppure ogni ammortizzatore viene prodotto su specifiche differenti in base alla mtb a cui è destinato, magari con indicazioni e tarature molto differenti fra un marchio e l'altro. :nunsacci:
E mi pare di capire che anche sulle forcelle ci siano situazioni simili: la mia Talas 34 CTD Kashima, ad esempio, nella posizione Climb è praticamente bloccata, con zero (o quasi) affondamento. Altri invece lamentano una cedevolezza residua anche con questo settaggio.

Io ho una AL+ 7.0 quindi Fox serie Performance sia fork che shock: nella forcella i 3 step sono ben distinti, mentre per il mono non riesco a notare differenze sostanziali. Nel mio il Velocity Tune e' M; sai la lettera dei modelli che hai provato tu? Inoltre non so se il comportamento puo' essere influenzato anche dalla pressione della BV: sul mio 175 PSI
 

passatore73

Biker tremendus
un classico delle sunringle, mi sembra strano che fino ad ora non sia successo a nessun'altro, nel forum tedesco (IBC) tantissimi hanno cambiato le sunringle

Cazzo, che sia un classico lo imparo adesso. :omertà:
Comunque un paio di settimane fa avevo postato questo:
Passatore73 ha scritto:
Scusa [MENTION=19860]stam78[/MENTION] ti chiedo direttamente che anche tu hai la 2012 es 8 come la mia.
Mai avuto problemi con le ruote SunRinglè Super Charger?
Il mio è diventato un calvario ed il mecca mi ha detto che la sciagura sono i raggi a testa dritta... Per risolvere definitivamente mi sa che cambierò direttamente ruota. :omertà:
Alla fine, dopo essere stato dal meccanico 5 volte in due mesi per la sostituzione di raggi che puntualmente seminavo lungo i sentieri, ho cambiato ruote: preso delle American Classic. Speriamo bene :medita:
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Ho avuto un problema simile con la mia Strive AL8 che monta i SunRinglè Charger Expert: in frenata si strappavano i nippli dei raggi. Secondo il mio mecca si trattava di rottura da fatica e mi ha proposto la sostituzione di tutti i nippli con altri di diverso materiale (ottone). Dopo svariate uscite e controlli della tensione dei raggi il problema sembra risolto
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ho avuto un problema simile con la mia Strive AL8 che monta i SunRinglè Charger Expert: in frenata si strappavano i nippli dei raggi. Secondo il mio mecca si trattava di rottura da fatica e mi ha proposto la sostituzione di tutti i nippli con altri di diverso materiale (ottone). Dopo svariate uscite e controlli della tensione dei raggi il problema sembra risolto

però nella foto di baccoba i nippli hanno retto
è tutto il resto che è esploso :medita:

brutta storia...
un mio socio ha un paio di sun che pesano 100kg
però reggono :spetteguless:
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ragazzi ho un problemino...

ho una Strive 2012 uscita con deragliatore anteriore SLX...ho già comprato e provato ad installare un deragliatore X9 ma aimè mi sono accorto che l'adattatore montato sul telaio non va bene, non tanto per l'interasse dei fori, che è identico, ma per l'ingombro in larghezza...quando il deragliatore è a "riposo" il guida catena non scende sotto la corona intermedia poiché va in battuta con il famoso adattatore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso come ha risolto? Esiste un adattatore specifico per l'X9? Dove lo trovo?

Chiedo scusa nel caso l'argomento fosse già stato trattato...grazie

...volevo condividere con voi il fatto che un paio di giorni fa ho ricevuto l'adattatore per montare il deragliatore SRAM sulla mia amata strivuccia...alla faccia di chi parla male dell'assistenza canyon...:celopiùg:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
domande a bruciapelo:
A) è possibile mettere sulla strive un deragliatore adatto auna corona doppia da 34-22?
qualcuno lo ha già fatto? serve un qualche adattatore?

B) devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo: sapete darmi un link dove acquistarli?
 

KR 1983

Biker superioris
Canyon Strive del mio socio, domenica in discesa sentiamo un botto micidiale, ecco il risultato :
e2ude6uj.jpg
mmh...brutta storia...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Anch'io!!! Qualcuno sa darci info su dimensioni, codici, prezzi...??

domande a bruciapelo:
A) è possibile mettere sulla strive un deragliatore adatto auna corona doppia da 34-22?
qualcuno lo ha già fatto? serve un qualche adattatore?

B) devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo: sapete darmi un link dove acquistarli?

chiamate Canyon italia boys :spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
oggi ultimo giro a Sestri Levante con squarcio penumatico posteriore (MAXXIS DHF EXO) di circa 2 cm .. installazione camera d'aria a metà discesa sotto il sole a 32-33 gradi con recupero di un pezzo di plastica da una cartuccia da caccia usata trovata nel punto dove mi sono fermato per rinforzare il fianco tagliato e completamento della discesa come se scendessi sulle uova --- cosa voler di più dalla vita !!!!!!!!!!!!!:smile:
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Ecco come si è rotto il perno del mozzo posteriore dei miei cerchi SunRinglè Charger Expert montati sulla mia Strive 2013. Me ne sono accorto cercando di togliere la cassetta per risolvere un fastidioso scricchiolio al posteriore. Queste ruote mi hanno già dato problemi: ho dovuto sostituire i nippli originali con altri più robusti perché in frenata si strappavano. Cosa ha da dire Canyon in merito? Sono stanco di queste rotture! La front che ho avuto prima di questa non dava queste noie eppure l'ho pagata molto meno!
 

Allegati

  • 20130818_161307.jpg
    20130818_161307.jpg
    52,7 KB · Visite: 25
  • 20130818_185625.jpg
    20130818_185625.jpg
    17,9 KB · Visite: 21

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Ecco come si è rotto il perno del mozzo posteriore dei miei cerchi SunRinglè Charger Expert montati sulla mia Strive 2013. Me ne sono accorto cercando di togliere la cassetta per risolvere un fastidioso scricchiolio al posteriore. Queste ruote mi hanno già dato problemi: ho dovuto sostituire i nippli originali con altri più robusti perché in frenata si strappavano. Cosa ha da dire Canyon in merito? Sono stanco di queste rotture! La front che ho avuto prima di questa non dava queste noie eppure l'ho pagata molto meno!
Come detto, a me Canyon ha riconosciuto il difetto. Da domani dovrebbero riaprire le varie aziende, e spero di riuscire a risolvere il problema cerchi!
Vi farò sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo