[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
a me solo una volta ha risucchaito la catena tra gomma e fodero :il-saggi:
durate una poccola discesa avevo lasciato la catena sulla corona piccola
(me lo ha fatto con la nuova gomma croosmark 2.25 che è cicciottissima)
adesso metto subito il 36 appena si scende anche dell'1 %

i problemi scritti da baccoba li ho avuti all'inizio :spetteguless:
poi ho perso un paio d'ore a registrare al millimetro
il deragliatore anteriore è non mi è più capitato
che cadesse la cetana dalle corone

comunque secondo me la linea catena della nostra srtivuccia
e un po critica/tirata . . .
insomma la trasmissione non lavora in modo ottimale

infatti come dice bacco anche secondo me
bisogna evitare accuratamente le cambiate sotto sforzo

:il-saggi:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ti pagherei una birra anch'io....solo che ho la strive 2012 e il tuo pdf mi è utile il giusto ! Non è che dove hai trovato questo pdf c'è anche quello per la 2012 ???
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Mentre cercavo documentazione per la mia nerve ho trovato anche questo, penso di far cosa gradita agli Stivisti. :cucù::cucù::cucù:

grazie mille, serviva proprio. gli altri esplosi li potete trovare qui
http://www.canyon.com/supportcenter/manuals.html#result
è in tedesco, selezionate anno e modello e si trovano le specifiche, quando si clicca sul telaio si può scaricare l'esploso.

per andrea321, se si guarda la 21012 da lo stesso esploso delle 2011

P.S. mi sembra un po' iniquo mettere queste cose solo sul sito tedesco
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
grazie mille, serviva proprio. gli altri esplosi li potete trovare qui
http://www.canyon.com/supportcenter/manuals.html#result
è in tedesco, selezionate anno e modello e si trovano le specifiche, quando si clicca sul telaio si può scaricare l'esploso.

per andrea321, se si guarda la 21012 da lo stesso esploso delle 2011

P.S. mi sembra un po' iniquo mettere queste cose solo sul sito tedesco

Mentre cercavo documentazione per la mia nerve ho trovato anche questo, penso di far cosa gradita agli Stivisti. :cucù::cucù::cucù:

Grazie ad entrambi :celopiùg:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
grazie mille, serviva proprio. gli altri esplosi li potete trovare qui
http://www.canyon.com/supportcenter/manuals.html#result
è in tedesco, selezionate anno e modello e si trovano le specifiche, quando si clicca sul telaio si può scaricare l'esploso.

per andrea321, se si guarda la 21012 da lo stesso esploso delle 2011

P.S. mi sembra un po' iniquo mettere queste cose solo sul sito tedesco

Grazie,
questo rende la ricerca molto più semplice :celopiùg::celopiùg:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
ieri sera ho controllato tutti i cuscinetti della strive e tutti girano benissimo....
Sta sera controllo il movimento centrale per vedere se sia il responsabile dello scricchiolio e vibrazione delle pedivelle... mah :nunsacci:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
qualcuno mi sa dare un link,una tabella o qualcosa per quanto gonfiare forca e ammortizzatore nella mia strive??? Non riesco a trovare niente... :-(
io peso 72 kg circa....Grazie

Sul sito della Fox c'è la sezione con tutte le info su come gestire le sospensioni:
[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/010/ita/index.html[/URL]

Cercando un po' trovi le indicazioni da cui partire per tararla al meglio per i tuoi gusti, esempio clicca: forcelle -> 36mm -> 36Talas e poco sotto ti da una tabella indicativa delle pressioni...
Io peso come te, però non ricordo le pressioni che tengo, dopo ci guardo...
 
  • Mi piace
Reactions: KR 1983

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Upgrade continui sulla mia, adesso sembra tutta un'altra Strive !!!

img0598zp.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and mauron

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Bella la Marzoccona 55 . Che modello è?

55 Rc3 Titanium (2012), oggi prima uscita e gran feeling da subito (nonostante io sia molto scarso in discesa mi sono divertito come mai prima d'ora !!!). Non so se il tutto è dovuto alle qualità della forcella a molla o alle diverse geometrie (la forcella è un centimetro più lunga della fox di serie ed ha anche una diversa avancorsa) ma sta di fatto che ho quasi tutt'altra Strive rispetto a prima.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
55 Rc3 Titanium (2012), oggi prima uscita e gran feeling da subito (nonostante io sia molto scarso in discesa mi sono divertito come mai prima d'ora !!!). Non so se il tutto è dovuto alle qualità della forcella a molla o alle diverse geometrie (la forcella è un centimetro più lunga della fox di serie ed ha anche una diversa avancorsa) ma sta di fatto che ho quasi tutt'altra Strive rispetto a prima.




Ce l'hai raccontato perchè temi che le nostre scimie siano troppo calme ?? :smile::smile::smile::smile::smile:

ps: quanto ti è costato toglierti la scimia dalla schiena ? ;-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ce l'hai raccontato perchè temi che le nostre scimie siano troppo calme ?? :smile::smile::smile::smile::smile:

ps: quanto ti è costato toglierti la scimia dalla schiena ? ;-)

me la sono cavata con la metà del prezzo del nuovo, ho trovato qui nel mercatino (grazie ad un amico forumendolo che mi ha prontamente segnalato l'inserzione appena inserita, dopo 2 minuti dall'inserzione ero il primo in coda....dopo soli 4 minuti eravamo in 5 in coda !) e con 450€ ho placato la mia scimmia (almeno per qualche settimana!). :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Allora non aggiungo altri commenti per non alimentare "problemi" ma questo è un upgrade davvero da provare :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo