[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
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Ciao a tutti,

non posseggo una strive ma mi piace molto, sto tenendo d'occhio in giro o per il mod. 2013 (che dicono uscirà a metà ottobre) o per un 2012 usato, se e quando qualcuno la cambierà con una bike 2013.

Sono un pò combattuto. So di problemi (mi pare solo del 1° mod., quello 2011) alla giunzione carro/telaio, cuscinetti ecc ecc. Ho letto molto sul forum da parte di Mauron ed Elfla, anche le loro opinioni mi sarebbero utilissime.

La mia domanda è questa: il mod. 2012 (che spero di riconoscere facilmente dal 2011 perchè ha la cassetta a 10 velocità) soffre anch'esso dei problemi della prima serie? Posso stare tranquillo o devo andarci coi piedi di piombo?

Per chi ha una strive, la consigliereste o no? perchè?

Scusate il disturbo,

ciao e buone pedalate! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
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piacenza
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Ah, scusate, altra cosa: da quanto si vede dall'esterno, i cuscinetti del carro sembrerebbero PICCOLI... Specialmente quelli "principali" di ancoraggio al telaio...
A prescindere dai problemi strutturali già evidenziati, se anche cioè non fanno il rumore di "salatini", sono cmq durevoli o sono invece sottodimensionati? :nunsacci:
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
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Vignone
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Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
...
La mia domanda è questa: il mod. 2012 (che spero di riconoscere facilmente dal 2011 perchè ha la cassetta a 10 velocità) soffre anch'esso dei problemi della prima serie? Posso stare tranquillo o devo andarci coi piedi di piombo?

Per chi ha una strive, la consigliereste o no? perchè?

Scusate il disturbo,

ciao e buone pedalate! :celopiùg:

anche la 2011 ha 10 velocità, la 2012 la puoi riconoscere dall'attacco del box al telaio, che è più largo.

io ho la strive e, per ora :maremmac:, non ho avuto problemi di telaio e per il resto mi sono trovato molto bene.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
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buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Mi sono fratturato clavicola e lussato spalla il 22 agosto, mi manca la forza e mi fa ancora molto male ma riesco a guidare. Domenica scorsa 5' assoluto, domenica prossima si vedrà.

Apperò, mi spiace :omertà:
ad ogni modo se riesci a guidare ed arrivare davanti direi che ti stai riprendendo bene! in bocca al lupo!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
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baccoba rispondimi please:mò-te-pi:
argomento riduzione volume camere aria ammo


sono i miei stessi dubbi . . . :medita:

io viaggio esattamente a 195psi e non faccio fondocorsa
solo che nello scassatone la bici mi piacerebbe un po più plush
quindi abbassando i psi a 180 magari . . .
(vorrei far fare la modifica, riduzione della camera, a protone
dato che sto mandando l'ammo per la revisione annuale
e non costa nulla di più che la revisione stessa)
metterei lo spessore piccolo prodotto da fox

il mio dubbio sta nell'efficienza del pp
che a pressioni minori dovrebbe essere meno sostenuto

bacco che ci dici . . .
il tuo parere mi interessa dato che hai il mio stesso ammo
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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Ciao a tutti,

non posseggo una strive ma mi piace molto, sto tenendo d'occhio in giro o per il mod. 2013 (che dicono uscirà a metà ottobre) o per un 2012 usato, se e quando qualcuno la cambierà con una bike 2013.

Sono un pò combattuto. So di problemi (mi pare solo del 1° mod., quello 2011) alla giunzione carro/telaio, cuscinetti ecc ecc. Ho letto molto sul forum da parte di Mauron ed Elfla, anche le loro opinioni mi sarebbero utilissime.

La mia domanda è questa: il mod. 2012 (che spero di riconoscere facilmente dal 2011 perchè ha la cassetta a 10 velocità) soffre anch'esso dei problemi della prima serie? Posso stare tranquillo o devo andarci coi piedi di piombo?

Per chi ha una strive, la consigliereste o no? perchè?

Scusate il disturbo,

ciao e buone pedalate! :celopiùg:

nel 2012 quelli che hanno denunciato il crik crok
sono stati pochissimi
(forse nessuno della tipologia dello scrocchiare tipo 2011)

la mia esperienza è pubblica (come hai notato)
fatti salvi (con grande sforzo . . . )
i problemi riferiti al fastidioso cinguettare (che oggi è scomparso)
a me la strive piace un casino
pedalabile ottimamente per la categoria
e superdivertente in discesa
(piu non essendo una schiacciasassi/spianatutto)
ma a me piace così
la devi guidare per "farla" funzionare
e per divertirti come un bambino

poi di problemi ne ha :medita:
leggi con pazienza il post dall'inizio
e avrai una panoramica di tutto quello che è successo
alle strive dei forumendoli :spetteguless:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
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piacenza
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anche la 2011 ha 10 velocità, la 2012 la puoi riconoscere dall'attacco del box al telaio, che è più largo.

io ho la strive e, per ora :maremmac:, non ho avuto problemi di telaio e per il resto mi sono trovato molto bene.

Ah.. quindi il 9v è il mod.2010 che è anche il primo, giusto? ...grazie x la dritta sull'attacco del box 270 maggiorato sul mod. 2012, ma come faccio a distinguerli io che sono un profano?
 

baccoba

Biker tremendus
baccoba rispondimi please:mò-te-pi:
argomento riduzione volume camere aria ammo

Oltre a ridurre il volume della camera d'aria puoi chiedere a Protone di aumentare la pressione della boost-valve (la camera d'aria inferiore).
con questi due accorgimenti puoi sicuramente girare a pressioni inferiori e goderti una bici che sullo scassato diventa quasi comoda.
 
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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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Ah.. quindi il 9v è il mod.2010 che è anche il primo, giusto? ...grazie x la dritta sull'attacco del box 270 maggiorato sul mod. 2012, ma come faccio a distinguerli io che sono un profano?

la strive è stata distribuita per la prima volta nell'anno 2011
lanciata nel settembre/ottobre 2010
prime consegne in italia maggio/giugno 2011

il 9v forse era solo nella es7 2011 (la più economica)

stasera dopo il lavoro ti posto delle foto dei due box differenti

nel 2012 oltre al box sono state apportate
alcune piccole modifiche alla geometria
nel 2013 non so :medita:

interasse + lungo di circa 2 cm (forse meno)
angolo tubo sella più verticale si 1/2 grado da 73 a 73,5
 

baccoba

Biker tremendus
ho visto solo ora il modello 2013, che altro dire se non BELLISSIMO.
ha tutto quello che si puo' desiderare, trasmissione monocorona XX1 e fox34...
purtroppo continuano a montare l'ammortizzatore EXTRA-volume quindi quando le riviste faranno un test verra' bocciata clamorosamente, se poi spediscono la taglia L con manubrio da 70cm (come hanno fatto con mtb-forum) allora sono proprio dei masochisti!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
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buonacompra
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Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ah.. quindi il 9v è il mod.2010 che è anche il primo, giusto? ...grazie x la dritta sull'attacco del box 270 maggiorato sul mod. 2012, ma come faccio a distinguerli io che sono un profano?

Ciao, nel 2010 la Strive è stata presentata, ma le consegne sono iniziate intorno a giugno 2011...non credo abbia mai montato il 9v...
dal modello 2011 al 2012 (e 2013) il box 270 è "ingrassato" di un paio di cm di larghezza...questo in foto è il telaio aggiornato del modello 2012...
più le altre info che ti ha dato Mauron mentre scrivevo :celopiùg:
 

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riky525

Biker popularis
arrivata ieri esx9.0 sl,montata in serata (a proposito i crucchi risparmiano sul grasso , la serie sterzo era a secco...) e provata oggi in un percorso non proprio adatto...
vengo da una epic e quindi e' tutto un altro mondo ,impostazione di guida geometrie etc, prime impressioni buona pedalabilità in salita e grande manegevolezza nello stretto, nota negativa la forca che e' ancora da rodare (spero...) gonfiata a 80 psi (io peso 80 kg) non mi ha soddisfatto poco progressiva e poco sensibile! unitamente alla cedevolezza del amm.posteriore che con il propedal in pos. 3 bobbava discretamente e poi pur essendo un percorso poco impegnativo ho segnalato diversi fondo corsa (lo tengo gonfiato a 200 psi)....ma sbaglio qualcosa ????
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
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in giro
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è arrivata ieri anche a me. io peso sui 85 in assetto da giro, ho messo la forca a 75 e l'ammo a 220. Considera che le sospensioni hanno bisogno di un periodo di rodaggio (la forca è un pò legnosa)percui io per pra ho messo valori standard...poi si vedrà tra qualche km. Più avanti, se l'ammo non mi soddisferà farò lamodifica per diminuire la camera HV e via così.

A me è arrivata con il raccordo del reverb rotto... :-(
 

riky525

Biker popularis
Per l Ammo fai la modifica x ridurre il volume dell aria per la forca prova un olio al teflon sulle guarnizioni della parte aria

cioe' sui parapolvere ? volevo attendere un uscita piu' impegnatva per metter mano all'ammortizzatore...
ma chiedo è normale che con il propedal in pos. 3 il movimento in pedalata faccia affondare l'ammo oltre il punto di riferimento del sag ?

:medita:
 

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