[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
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Gubbio
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Sicuramente meglio di 36 con talas! Tra float e talas si sente la differenza in scorrevolezza poi con le due compressioni è una storia
Le talas da 160 le fanno solo rlc solo la 180 ha l rc2 nn so le nuove 34
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Per un'altezza di 1.82 m taglia M o L?

Io sono altro 183 cavallo 87-88 ed ho preso una L ma ho poi montato un attacco da 50 mm . Io la trovo comoda ed a me piace la bici lunga anche se è meno maneggevole. Purtroppo la nostra altezza è realmente a cavallo tra M ed L . Il miei consigli sono i seguenti:

1) confronta le misure della M ed L Strive con la bici che usi attualmente (se hai già una enduro o una AM purtropp se hai una XC le geometrie sono troppo diverse per confrontarle)
2) se preferisci maneggevolezza valuta la M
3) se vai di L controlla attentamente la lunghezza del verticale a la quota con cui normalmente pedali perchè co il reggisella telescopico non puoi abassare il fusto come vuoi . Per info tra la ghiera del mio Reverb e la sommità del tubo verticale ci sono 5 cm .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
bisogna che smetta di leggere i forum......nessuno monta sulla strive una forcella Fox con cartuccia RC2 al posto della RLC ? Come si trova ? Spero male così mi passa la scimmia.....


Io avevo la 36 RC2 sulla Torque ES 2009 . Secondo me a livello di funzionamento era molto simile alla RLC (forse era leggermente più morbida). Lo svantaggio era che le regolazioni High/Low speed erano in fondo allo stelo DX per cui le regolavi ma una volta in sella non potevi più fare nulla a meno di noin fermarsi mentre la RLC la puoi modificare al volo.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
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Montese (MO)
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Kona Unit + Cdale habit
Io sono altro 183 cavallo 87-88 ed ho preso una L ma ho poi montato un attacco da 50 mm . Io la trovo comoda ed a me piace la bici lunga anche se è meno maneggevole. Purtroppo la nostra altezza è realmente a cavallo tra M ed L . Il miei consigli sono i seguenti:

1) confronta le misure della M ed L Strive con la bici che usi attualmente (se hai già una enduro o una AM purtropp se hai una XC le geometrie sono troppo diverse per confrontarle)
2) se preferisci maneggevolezza valuta la M
3) se vai di L controlla attentamente la lunghezza del verticale a la quota con cui normalmente pedali perchè co il reggisella telescopico non puoi abassare il fusto come vuoi . Per info tra la ghiera del mio Reverb e la sommità del tubo verticale ci sono 5 cm .

Ok grazie mille, bici da Dh ho sempre avuto la M per questione di maneggevolezza, bici da enduro ho avuto la coiler in taglia M e me la sentivo giusta ora ho una sanction M e me la sento quasi piccola ma mi sembra che paragonate la strive abbia misure più lunghe ...in ogni caso è vero siamo un po' a cavallo....grazie in ogni caso.
Leggendo le recensioni sembra che soffra un po' in discesa spero nel caso di non sentire molto la differenza con la Gt.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Mondraker Foxy Carbon R
Io avevo la 36 RC2 sulla Torque ES 2009 . Secondo me a livello di funzionamento era molto simile alla RLC (forse era leggermente più morbida). Lo svantaggio era che le regolazioni High/Low speed erano in fondo allo stelo DX per cui le regolavi ma una volta in sella non potevi più fare nulla a meno di noin fermarsi mentre la RLC la puoi modificare al volo.

grazie anche a tozzetto per le risposte.....e per alimentare la mia voglia di shopping ! In effetti solo ne nuove forcelle 2013 hanno la cartuccia Fit RC2 con al regolazione in alto sullo stelo dx delle due compressioni (molto più comode da usare) quindi non mi resta che trovare qualcuno che le venda ad un prezzo 'onesto' e che si prenda indietro in permuta la mia forcella.....qualche suggerimento ?
O al limite anche una talas usata con cartuccia Rc2......oppure monto una 180 con cartuccia Rc2 e non mi ferma più niente in discesa !!!
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
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Gubbio
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Nn so ma io di talas sulla strive nn ne sento la necessità perchè se la pendenza diventa impropobibile faccio prima a scendere ( e sono un accanito del sistema talas).... prova a trovare un lyrik magari usata la mandi a protone e fai montare il kit aria + revisione vedrai che va alla grande.... a me le fox stanno andando sulle p...e perchè sono poco scorrevoli rispetto ad altre marche....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Mondraker Foxy Carbon R
in effetti io la mia talas ridotta a 120 praticamente non l'ho mai usata (e quelle poche volte ho avvertito una resistenza molto maggiore all'avanzamento della bici = più fatica a pedalarla!) però qualche vecchia talas con cartuccia RC2 si trova anche nel mercatino qui del forum. Un mio compagno di uscita ha una lyric a molla e ne è molto contento in effetti.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
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Gubbio
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A molla è più pesante.... però se la mandi a protone oppure puoi far da solo monti il kit aria risparmi molto peso e va molto molto bene almeno sulla mia 888... poi le forcelle rs sono meno complicate delle fox e smontarle e molto più semplice..
 

riky525

Biker popularis
fatta la pazzia: ordinata Strive ESX 9.0 sl misura M ,considerando che son alto 1,78 con cavallo di 88 cm. è giusta ?.
vengo da una specy epic del 2010 (che manterrò per i giri + pedalati...) , ma ormai sono stato contaggiato dalla febbre all mountain e mi sono gettato nell'acquisto ,sono stato titubante nel leggere le lamentele circa l'assistenza fornita nel post vendita...ma ormai la scimmia aveva avuto il sopravvento ed il ditino ha digitato l'invio dell'ordine :celopiùg: ..speriamo bene...:nunsacci:
 

baccoba

Biker tremendus
a parità di prezzo tra una Marzocchi 55 RC3 titanium e una RS Lyrik Rc2DH a molla cosa scegliereste ? L'affidabilità e la facilità di manutenzione sono paragonabili ?

Andrea Se ti interessa io ho fatto trasformare la mia talas a molla, da Protone. Rimane la possibilità di bloccarla in salita, e ho la regolazione delle basse velocità.
Funzionamento spettacolare, peso aumentato di pochissimo.
 
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Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Mondraker Foxy Carbon R
Andrea Se ti interessa io ho fatto trasformare la mia talas a molla, da Protone. Rimane la possibilità di bloccarla in salita, e ho la regolazione delle basse velocità.
Funzionamento spettacolare, peso aumentato di pochissimo.

grazie mille pe ril suggerimento, è un'altra ipotesi da valutare bene.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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Andrea Se ti interessa io ho fatto trasformare la mia talas a molla, da Protone. Rimane la possibilità di bloccarla in salita, e ho la regolazione delle basse velocità.
Funzionamento spettacolare, peso aumentato di pochissimo.

bacco dopo la modifica riesci a usare tutta l'escursione ?
il solito problema delle fox ad aria (muro negli ultimi cm di corsa)
è superato ?

il peso di quanto è aumentato (più o meno) ?

sto per mandare ammo e forca a protone
se la cosa è positiva potrei pensarci . . . :spetteguless:
 

baccoba

Biker tremendus
Non uso tutta l'escursione normalmente. Lho usata una volta, atterrando malissimo da un salto, va bene cosi, ho messo la molla media che per il mio peso in teoria sarebbe un pochino dura ma nella pratica è perfetta.
Il peso aumenta di poco, non ricordo se ho pesato prima e dopo, comunque togli alcuni componenti e aggiungi una molla. Un mio collega ha fatto il lavoro da un altro specialista e dice che ha addirittura alleggerito la forcella di qualche grammo!
Rispetto alla lyric pesa comunque oltre 200gr. In menp
 
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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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se non ricordo male tu sei leggerino
io peso 71 ignudo . . .
penso che dovrebbe andare bene
anche per me la media :spetteguless:

quasi quasi :il-saggi:

un bel mollone davanti non mi dispiacerebbe :i-want-t:

un altra domanda . . .
ma la regolazione del precarico c'è con la modifica ?
 

baccoba

Biker tremendus
La molla media è ok per te.
Rimane il bloccaggio, le basse velocità (ghiera blu a dx) rimane la valvola di gonfiaggio aria ed è quindi possibile precaricare un pò la forcella (già con 10psi diventa molto più rigida) oppure puoi anche scaricarla (crei una piccola depressione e quindi la forcella si chiude un po).
Questa modifica mi ha veramente cambiato il modo di andare in bici. La uso da un anno.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
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in giro
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Si la forca ha solo il rebound e la regolazione dell'altezza (120-160mm) ed i dischi sono 200 ant e 180 post. Guarda nei dettagli delle caratteristiche impostando la versione internazionale del sito Canyon (in alto a destra), avrai molte più informazioni ;-)
 

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