[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Taso666

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Ieri sera ho controllato la ghiera nera come ha suggerito Mauron (avevo controllato tutti i registri tranne appunto quello del "lockout force" )



In pratica con la ghiera nera ruotata verso la + (senso orario) fino a fondo corsa la forca risulta essere bloccata, mentre se ruoto la ghiera nel verso opposto (sempre fino a fondo corsa) la forca risulta un po' più dura in compressione ma non si blocca. "Pompando" sul manubrio da fermo la forca affonda anche fino a metà della corsa.

E' normale questa cosa???

Io avevo sempre tenuto la ghiera nera ruotata completamente in senso antiorario (verso la -) e quando ruotavo la levetta blu come in foto la forcella si bloccava. Ora invece si comporta in modo diverso.

NON CAPISCO SE SI E' ROTTA O SE AL CONTRARIO HA COMINCIATO A FUNZIONARE CORRETTAMENTE

Mi dite come si comportano le vostre? Grazie.
 

Taso666

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la mia si comporta esattamente così
come la tua adesso

secondo me è tutto normale o-o

Bene, allora vuol dire che è tutto apposto.
E io che la stavo per mandare a revisionare... meno male che c'è il forum!o-o

Comunque sono sicuro che prima non si comportava così, è come se si fosse sbloccata tutto a un tratto
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Bene, allora vuol dire che è tutto apposto.
E io che la stavo per mandare a revisionare... meno male che c'è il forum!o-o

Comunque sono sicuro che prima non si comportava così, è come se si fosse sbloccata tutto a un tratto





E' il noto potere nascosto che hanno alcuni forumisti.... solo al pensiero che parlavano di lei la forcella si è messa a funzionare dal terrore
 
Reactions: marpa

Taso666

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scusate, mi potreste dire che tipo (Sigla esatta o link) di deragliatore anteriore avete montato sulla vostra strive?
e anche la rapportatura avanti e dietro?
grazie in anticipo

Sulla mia il deragliatore anteriore è una shimano SLX E-Type (la sigla esatta dovrebbe essere FD-M660-10E ).
All'anteriore inizialmente avevo un 24-36 ma ho sostituito la corona da 24 con una da 22.
La cassetta è 11-36 a 10 velocità.
 

mauron

Biker grossissimus
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deragliatore . . .

in questi giorno ho una super scimmia sulla spalla . . .

ma per adesso non svelerò nulla 8-)

però ti scrivo le specifiche dell'X0 montato sulle strive 9 . .

SRAM X0 2x10 S3 36T Bottom Pull low direct mount (montaggio basso ).

(da rischiesta a canyon italia)

anchi'io 11-36 post
e 24-36 ant
 

marpa

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... e già... adesso siamo tutti curiosi e vogliamo sapere cosa bolle in pentola
 

mauron

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se vai con il type 2 .. il salvadanio deve essere pieno con tutto quello che devi cambiare..... .. scrivi una letterina a Babbo Natale...


sul salvadanaio hai ragione
ma sul cambio no

il type 2 è "tradizionale"

(non è l'xx1 a 11 rapporti)

ha solo una molla particormente dura
ed una "frizione speciale" che fa stare la catena
molto ferma in discesa (pare)
ed un "coso" che blocca la gabbia
in posizione favorevole al montaggio
e smontaggio della ruota
naturalmente costa una cifrà

se metti sto gioiellino
postresti pure lasciare tutto il resto
(tranne il manettino)

però . . . (ecco la scimmia che continua a torturarmi)
gli vuoi lasciare l'slx la davanti . . .
il pignone che pesa un kilo . . .

insomma ci vorrebbe quasi un mutuo

infatti

io oooodiooooo la scimmia
che mi si è appollaiata sulla spalla

ps
purtroppo per la trasmissione
sono una sram fan
non riesco a farne a meno
 

marpa

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.. avevo capito che era il nuovo cambio Sram che fa concorrenza alla serie + plus shimano. Ma per chi ha come noi tutto shimano occorre cambiare il comandi.. io stavo pensando al nuovo XT+ ma mi sa che non faccio nulla .. upgrade ne ho già fatti (Freni Magura MT4 Manubrio Chromag 750 e Stem Syntace Magaforce2 con viti in titanio) .. anche se fare upgrade mi piace un sacco ..
 

mauron

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è proprio quello

avevo capito male io . . .
pensavo ti riferissi all'xx11

il nuovo supercambiomonocorona11rapporti
 
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marpa

Biker dantescus
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è proprio quello

avevo capito male io . . .
pensavo ti riferissi all'xx11

il nuovo supercambiomonocorona11rapporti


XX11 è una gran bella idea ma la rapportatura non è per tutti . almeno per me sarebbe troppo lungo anche se la singola ha sicuramente tanti vantaggi.. se compri il Type2 è un bel'upgrade .. se decidi di farlo posta le foto
 

mauron

Biker grossissimus
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XX11 è una gran bella idea ma la rapportatura non è per tutti . almeno per me sarebbe troppo lungo anche se la singola ha sicuramente tanti vantaggi.. se compri il Type2 è un bel'upgrade .. se decidi di farlo posta le foto

la penso come te

comunque se upgrade sarà
ci vorrenno mesi per prendere tutti i componenti
 

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