e cioè? spiega un pò perchè, come...
è una strive super-sfruttata e sta insieme con il nastro adesivo .
Eccomianch'io ho una stumpjumper, sono curioso di sapere le tue impressioni sulla strive.
Eccomi
Sabato ho fatto il primo giro con la nuova Strive, la cosa che ho notato maggiormente è la sensazione di robustezza e rigidità che si ha all'anteriore (forca da 36 + pp + gomme da 2.4), rispetto alla stumpy è tutt'altra cosa!
In salita (giro da 1200m di dislivello) ho fatto decisamente più fatica del solito ma probabilmente perchè in quest'ultimo periodo sono poco allenato. Il peso è quasi lo stesso della stumpy quindi sicuramente la differenza l'hanno fatta i FatAlbert (sulla stumpy ho NN!!!).
Ahhh com'è bella
Spero mi tolgano presto il collare così potrò viziarmi un bel po'.
SBAVVVV
Ahhh com'è bella
Spero mi tolgano presto il collare così potrò viziarmi un bel po'.
SBAVVVV
Hai ragione Nonnocard....Vedo di spiegare un pò....Allora...anche se non sembra la bella stagione è arrivata,riaprono gli spot prima impraticabili,i bike park,si puliscono i sentieri,le manifestazioni sportive dedicate alla MTB si moltiplicano e spesso capita di girare su trail tosti...dove il mezzo e il fisico vengono messi a dura prova.Noi ci proteggiamo con caschi,ginocchiere e protezioni varie ma la nostra amata BIKE?????OK sono mezzi fatti x essere strapazzati ma tutti sappiamo quanto costano e quanto costano le riparazioni...quindi se si può evitare di rovinarle troppo xchè no..!!!!
Così,con la scusa di una trasferta a Calizzano,ho apportato alla mia Strive delle modifiche...alcune momentanee altre definitive.
Prima di tutto il manubrio....Non avevo ancora affrontato l'annosa questione delle leve freno e dei manettini che impattano sul telaio con lo sterzo tutto girato e allora ho colto la palla al balzo...Ho montato una piega da 760mm (SB3 760)con rise 30mm peso 320gr circa...misure più che sufficienti x risolvere i problemi di urto..
Mi sono abituato facilmente alla nuova misura senza patire la nuova impostazione/inclinazione in salita..in discesa invece è tutta una altra cosa...forse bisogna caricare appena di più l'anteriore ma la nuova larghezza conferisce maggior controllo...in particolare se si hanno le spalle piuttosto larghe come le mie.. X montare una piega più larga è stato necessario sostituire cavi e guaine cambio allungandoli,operazione che è risultata più semplice e veloce del previsto.
Quando si fanno uscite su percorsi tosti la caduta è sempre in agguato e spesso capita di dover caricare la bike su furgoni o di doverle appendere alla seggiovia etc. e quindi conviene proteggerle e togliere tutto ciò che in queste occasioni è superfluo.Così ho tolto il Reverb,delicato e inutile in giri poco pedalati,la sella con carrello in carb.al 30%,anche quella leggera ma delicata,ho messo dei para foderi della UFO sulla Talas...
poi via i pedali C.B. Mallet a sgancio rapido che lasciano spazio a dei flat Shimano MX30 Dx x avere,in accoppiata a sarpe adatte,più base di appoggio e più sicurezza.Cosa più visibile e appariscente...ho avvolto il telaio con strisce di camere d'aria x proteggerlo.
....il lavoro può sembrare lungo ma a fare tutto ci vogliono una ventina di minuti...e 5 x rimettere tutto come era...secondo me ne vale la pena.L'elasticità della camera aiuta la manovra di fasciatura e impedisce di "strozzare"troppo i cavi di cambio o i tubi freno.Dentro le gomme sono state messe fasce in kevlar...anche se purtroppo non sono servite a proteggere l'inconsistente spalla dei Fat Albert...risultato??...taglio di quasi 3cm sul lato...x fortuna di un solo cm da parte a parte e camera da buttare...Ho incollato sul taglio all'interno del copertone una striscia di camera d'aria e sono riuscito a finire la giornata.Ho montato quindi una più seria Maxxis Minion DHF 2.50 Dual ply all'anteriore in attesa che arrivino le nuove coperture Minion DHF 2.50 EXO e High Roller II 2.40...
Spero di essere stato utile a qualcuno....ciao a tutti ragazzi.....
cacchio 2 mesi.......e che hai preso uno shuttle???
Elfa ma come mai hai fasciato la bici così? Te lo chiedo perchè è la prima volta che mi capita di vedere questa soluzione...
Dopo sei mesi di attasa è finalmente arrivata la Strive ... ecco una foto con la bici appena montata nuova di fabbrica... Avrei già mille domande ma prima vado a leggermi i post vecchi che magari trovo qualche risposta...
Ciao a tutti
Dopo sei mesi di attasa è finalmente arrivata la Strive ... ecco una foto con la bici appena montata nuova di fabbrica... Avrei già mille domande ma prima vado a leggermi i post vecchi che magari trovo qualche risposta...
Ciao a tutti