[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io personalmente avevo sulla spicy un ONZA Ibex Dh da 2.40 non 2 ply e l avevo latticizzato e ci ho fatto di tutto.....e la differenza dal fat albert è improponibile tiene tantissimo in piega...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
oggi vi siete scatenati ho dovuto leggere per 10 minuti prima di poter rispondere.

I cuscinetti li ho presi su http://www.enduroforkseals.com/id169.html scegliendo la serie MAX che è full bearings indicati per i Pivot delle sospensioni . Comunque credo che se uno monta quelli di SFK vanno bene ugualmente.

Riguardo alle gomme premesso che giro normalmente in zona collinare eccetto in estate quando la Strive va in ferie in Liguria io uso Kenda NEVEGAL 2.35 DTC Tubless in quanto ho ruote Crossmax SX . Credo non siano robustissime su fianchi ma io mi trovo bene

Sinceramente anch'io sto valutando un alternativa al posteriore e mi piance lo pneumatico Specialized Butcher 2.3 (SX o Control) .

Le MInion DHF a detta di tutti sono validissime e secondo me una 2.5 all'anteriore per me è OK e una HR II al post è un'accoppiata perfetta.

Io usavo delle MAxxis Crossmark Lust 2.1 sulla precedente Cannondale Prophet e devo dire che a livello di carcassa le maxxis sono sicuramete tra le migliori
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti...ieri ho preso un Minion DHF 2.50 dual ply per l'anteriore (non ancora montato e quindi posso ripensarci...)...Gli EXO non li ho trovati e con la difficoltà delle spedizioni causate dal sisma chissa quando arrivano...Ora devo decidere cosa mettere al posteriore...:nunsacci:...H roller dual ply,single o aspetto le II da 2.40?...se si possono montare sul mio cerchio...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
qui l'ultima mail di canyon italia
sulla vicenda della mia strive che scricchiola

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5655055&postcount=55[/URL]


Cavolo....che situazione di cacca...:nunsacci::nunsacci:..Da una partec'è un cliente che ha speso dei soldi x potersi godere la sua bike e che invece,lamentando un problema non credo immaginario,ha dovuto spedirla più volte in assistenza di fatto non usandola x molto tempo....dall'altra una azienda...con una assistenza dagli ingranaggi spesso troppo lenti,che prima interviene in Germania assicurando che il problema è risolto e che in seguito,al ripresentarsi del problema,richiama la bike al centro assistenza italiano e dopo vari test"non verifica il difetto dichiarato"...termine diffuso in questi casi...(Un pò di assistenza me ne intendo...;-)...).Ora,scontata la buona fede da ambo le parti,si deve in un modo o nell'altro arrivare ad una soluzione.In effetti capisco anche C. quando dice che non deve essere il cliente a "dettare" gli interventi da effettuare ma dall'altra non ci vuole molta fatica a smontare dei cuscinetti ed ispezionarli...anche x avere la conferma che il probl.non dipenda da questi ultimi.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io corro (salvo condizioni di molto bagnato o molto fango) con Minion DHF 2.50 EXO protection mescola 3c all'anteriore (latticizzata, cioe' montata tubeless), mentre al posteriore utilizzo a seconda del fondo una Minion DHF 2.35 dual ply con camera d'aria, mescola 42a (morbida anche al posteriore!) oppure in caso di fondo iper-scorrevole Larsen dual ply sempre con camera.
Bacco, scusa l'intrusione, chiedo un parere visto conosci bene i miei percorsi che sono gli stessi tuoi (a velocità diverse, ma i sentieri son quelli :smile:). Perchè la DHF anche al posteriore e non la DHR ?!? :nunsacci: Io non l'ho mai provata la rear 2ply ed ero curioso di montarla, ma vorrei sentire un parere prima di spendere 40 euro!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti...ieri ho preso un Minion DHF 2.50 dual ply per l'anteriore (non ancora montato e quindi posso ripensarci...)...Gli EXO non li ho trovati e con la difficoltà delle spedizioni causate dal sisma chissa quando arrivano...Ora devo decidere cosa mettere al posteriore...:nunsacci:...H roller dual ply,single o aspetto le II da 2.40?...se si possono montare sul mio cerchio...

io sulla UJ ho minion DHF 2,5 DUAL PLY e HR 2,35 DUAL PLY....la bici è diventata molto più "goffa" nei rilanci dato l'estremo peso delle coperture, ma sulle sassaie si mangiano tutto. e giro a 2 dietro e 1,9 avanti.

avevo montato da subito un minion 2,35 davanti ma sotto la fox 36 era ridicolo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
io sulla UJ ho minion DHF 2,5 DUAL PLY e HR 2,35 DUAL PLY....la bici è diventata molto più "goffa" nei rilanci dato l'estremo peso delle coperture, ma sulle sassaie si mangiano tutto. e giro a 2 dietro e 1,9 avanti.

avevo montato da subito un minion 2,35 davanti ma sotto la fox 36 era ridicolo

.........Guarda..io sono giunto ad una conclusione..Potendolo fare(dico potendo x via di quello che diceva TonyBlack ma non trovo riscontri da nessuna parte...:nunsacci:..) io monterei Minion DHF 250 EXO e H.R. 240 EXO...più leggeri,meno cari e rinforzati abbastanza sulle spalle da garantire un utilizzo anche spinto........
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
.........Guarda..io sono giunto ad una conclusione..Potendolo fare(dico potendo x via di quello che diceva TonyBlack ma non trovo riscontri da nessuna parte...:nunsacci:..) io monterei Minion DHF 250 EXO e H.R. 240 EXO...più leggeri,meno cari e rinforzati abbastanza sulle spalle da garantire un utilizzo anche spinto........

elfla i copertoni li puo montare lo stesso
anche sul canale del cerchio da 21

staranno un po più "a pera"
e sentirai di più le asperità sulla ruota/manubrio

tipo che la ruota vorrà seguire un po di più la strada
rispetto ad un montaggio su un canale più largo
(come quello delle mie tananai :spetteguless: :-) con i loro ztr flow)

l'exo per il post secondo me assolutamente con camera
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
intanto ieri dopo mesi di richieste, è arrivato il corriere che mi ha ritirato la ruota easton alla quale si mollava il mozzo, adesso vediamo cosa succede


FINALMENTE!!!!.......adesso la ruota finirà in Easton dove sanno benissimo del problema...il mio si vende ha detto che è una cosa nota :spetteguless:...e speriamo tev la sistemino a puntino o la sostituiscano...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
elfla i copertoni li puo montare lo stesso
anche sul canale del cerchio da 21

staranno un po più "a pera"
e sentirai di più le asperità sulla ruota/manubrio

tipo che la ruota vorrà seguire un po di più la strada
rispetto ad un montaggio su un canale più largo
(come quello delle mie tananai :spetteguless: :-) con i loro ztr flow)

l'exo per il post secondo me assolutamente con camera


Io giro con camera e striscia di Kevlar....;-)....dici che hanno la spalla tanto più delicata delle doppio spessore?Da quello che ho letto non mi pare siano di velina...sempre meglio delle Fat sicuro.... ( [url]http://forums.mtbr.com/wheels-tires/high-roller-2-exo-mounted-those-who-care-748309.html[/URL] )
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io giro con camera e striscia di Kevlar....;-)....dici che hanno la spalla tanto più delicata delle doppio spessore?Da quello che ho letto non mi pare siano di velina...sempre meglio delle Fat sicuro.... ( http://forums.mtbr.com/wheels-tires/high-roller-2-exo-mounted-those-who-care-748309.html[url]http://forums.mtbr.com/wheels-tires/high-roller-2-exo-mounted-those-who-care-748309.html[/URL] )

meglio delle fat sicuro :celopiùg:

adesso ho il minio exo e l'hr lust
e come spalla il lust è moooolto più robusto

poi molti dicono che il lust non è meno robusto rispetto al dual
infatti a parità di misure il dual è più pesante

quindi :medita:

comunque secondo me con camera e fascia dietro vanno bene
magari tenendole un po gonfiette
ma tu sei abbastanza "grande"
quindi penso che di pressione non stari molto basso :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo