[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la protezione in neoprene è una mia fissa...in pratica è una specie di batticatena in neoprene ma con misure adatte per l'ammortizzatore, chiuso con una fascia in velcro, che mantiene lo sporco lontano dallo stelo (stelo che nell'ammo è spesso unto e attira abbastanza la polvere e lo sporco), tipo questo: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4779[/URL]

Lo uso anch'io ma quando la trasporto e ne ho anche 2 per gli steli della forka (appena comprati). Lo monti anche quando usi la bici?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Lo uso anch'io ma quando la trasporto e ne ho anche 2 per gli steli della forka (appena comprati). Lo monti anche quando usi la bici?

io lo tengo sempre montato, quando lavo la bici lo tolgo, aspetto che asciughi e lo rimonto. Esiste anche per la forcella da 36 ??? Su Crc avevo visto quelli per forcelle da 32 e con poca escursione (100mm mi pare) ma se mi dici che esiste anche per gli steli da 36......mi tocca fare l'ennesimo ordine da Crc !!!! :cucù:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io per la forka ho preso quelli da Decathlon che loro vendono singoli per gli ammortizzatori e sulla 36 calzano molto bene e sono della lunghezza quasi giusta (li ho solo provati e forse sono qualche mm più lunghi di 16 cm )per cui coprono perfettamente tutto lo stelo ed eventuialemte si possono rifilare con un cutter
Quello che non capisco:nunsacci: è come si arriccia quello che tieni sempre montato sull'ammo durante la compressione
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Quello che non capisco:nunsacci: è come si arriccia quello che tieni sempre montato sull'ammo durante la compressione

quello che ho montato io sormonta un pò il corpo vero e proprio dell'ammo, ho provato a sgonfiare l'ammo e vedere come si comporta e in pratica si arriccia durante la massima compressione e mi sembra che non dia fastidio a niente, dopotutto è in neoprene molto morbido. Ne uso da tempo uno uguale sulla mia Specialized e non ho mai riscontrato nessun problema.
 

passatore73

Biker tremendus
Un giorno e mezzo dopo aver bonificato mi è arrivata una email da Canyon che conferma il ricevuto pagamento e l'imminente chiusura del mio ordine.
Già sono contento... non mi aspettavo questa email, pensavo di dover brancolare nel buio fino all'arrivo del pacco. :paur:

anch'io ho una stumpjumper, sono curioso di sapere le tue impressioni sulla strive.
Spero di poterti accontentare il prima possibile. :-)
In realtà sono molto curioso, da ormai un anno sto facendo esclusivamente giri AM e in tanti mi dicono quanto la bici faccia la differenza... ecco, spero proprio che passare dall'amata Stumpy alla Strive mi consenta di divertirmi (in sicurezza) ancora di più!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Un giorno e mezzo dopo aver bonificato mi è arrivata una email da Canyon che conferma il ricevuto pagamento e l'imminente chiusura del mio ordine.
Già sono contento... non mi aspettavo questa email, pensavo di dover brancolare nel buio fino all'arrivo del pacco. :paur:


Spero di poterti accontentare il prima possibile. :-)
In realtà sono molto curioso, da ormai un anno sto facendo esclusivamente giri AM e in tanti mi dicono quanto la bici faccia la differenza... ecco, spero proprio che passare dall'amata Stumpy alla Strive mi consenta di divertirmi (in sicurezza) ancora di più!

FIDATI!!!!!!.........Non ti pentirai...........:celopiùg::celopiùg:
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Straive 2012 base non tocca niente il manuvrio di serie chiedo ha un rise (15) sè si sostituisce con rise (30) cosa succede inoltre volevo chiedervi io l'ammo. post. lo gonfio 140psi e peso 80-82kg forse troppo poco poi per il box 270 che manutenzione fate voi grazie.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Straive 2012 base non tocca niente il manuvrio di serie chiedo ha un rise (15) sè si sostituisce con rise (30) cosa succede inoltre volevo chiedervi io l'ammo. post. lo gonfio 140psi e peso 80-82kg forse troppo poco poi per il box 270 che manutenzione fate voi grazie.

con rise 30 l'unico possibile prob lema è che carichi un pò di meno l'anteriore. Se con il 15 ti trovi bene lascialo .

se hai un Fox e pesi 80-82 in ordine di marcia con 140 Psi dovresti avere un SAG di almento il 50%. Io vestito peso come te e lo tengo 190-195 e qualche giorno fa altri con lo stesso peso hanno confermato le stesse pressioni a pari peso . Mi sa che la tua pompa ha un manometro che non segna correttamente la pressione (io ne avevo una che segnava sempre 40-45 psi meno della pressione reale per cui mi ritrovavo con ammo duri come la pietra prima di capire che non era precisa )

Il Box 270à spinge forte per cui occhio ai fondocorsa
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti...Sabato giornata passata a Calizzano....La Strive si è comportata egregiamente...come al solito i limiti che saltavano fuori erano di chi la conduceva e non del mezzo.....

Qua la Strive "pimpata" più freeride....

image.php



image.php




.......via il telescopico...se lo rompo costa un botto,para forka della UFO,pedali flat,manubrio largo,camera d'aria avvolta su quasi tutta la superficie del telaio e via....:free::free:............unica pecca..a causa della spalla piuttosto sottile delle Fat Albert mi si è bucata una gomma....x togliere il copertone sul campo ci è voluto un bel pò,tanta fatica e delle leve moto dure........le altre si piegano come burro...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and nora

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la Strive "fasciata " non l'avevo ancora vista sembra ancora più rude e cattiva...:cassius:

Nota: Questa sera ho smontato il lmozzo posteriori delle Mavic Crossmax SX per essere sicuro che tutto fosse a posto per l'estate (-3 weeks per i primi 15 giorni in Liguria) . Devo dire che a parte la tendenza ad allentarsi della ghiera di carico dei cuscinetti (che ho comunque risolto) dopo circa 4000 percorsi sono perfette, tutti i cuscinetti girano a meraviglia, il corpetto ruota libera essendo in alluminio presenta qualche segno lasciato dagli ultimi 4 pignoni che sono liberi ma il funzionamento non è pregiudicato (come al solito la leggerezza si paga con un pizzico di affidabilità in meno). Ho lavoto ed ingrassato tutto per bene ed ora sembrano uscite dal negozio ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo