[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Però dall'esploso sono 6 di tipo 61802 V-2RS, 1 tipo 61902 2RS e 1 tipo 61903 2RS,
i primi li ho trovati della Enduro Fork Seal tipo Max da un sito inglese, per 53€, spedizione gratis,
gli altri ho trovato dei SKF da un negozio tedesco per 23 € spedizione compresa...
il fatto è che alla volta di martedì/mercoledì questi son sicuro di averli a casa...sto ancora aspettando la spedizione di un ordine fatto un mese fa da Canyon (l'adattatore del freno e il kit del coscinetto dell'ammortizzatore) :arrabbiat:



4x 61802 V-2RS, 1x 61903-VRS, 1x 61902-VRS, 2x 7902VRD, dalla Canyon costano 78,70€ senza spedizione, per il modello 2013!

Questi sono i cuscinetti che mi ha scritto la Canyon ieri.

Cuscinetto ad agi per l'ammo lo ho ordinato ieri, oggi faccio il pagamento e poi vedremo quando arriva, spero il più presto possibile...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Però dall'esploso sono 6 di tipo 61802 V-2RS, 1 tipo 61902 2RS e 1 tipo 61903 2RS,
i primi li ho trovati della Enduro Fork Seal tipo Max da un sito inglese, per 53€, spedizione gratis,
gli altri ho trovato dei SKF da un negozio tedesco per 23 € spedizione compresa...
il fatto è che alla volta di martedì/mercoledì questi son sicuro di averli a casa...sto ancora aspettando la spedizione di un ordine fatto un mese fa da Canyon (l'adattatore del freno e il kit del coscinetto dell'ammortizzatore) :arrabbiat:

4x 61802 V-2RS, 1x 61903-VRS, 1x 61902-VRS, 2x 7902VRD, dalla Canyon costano 78,70€ senza spedizione, per il modello 2013!

Questi sono i cuscinetti che mi ha scritto la Canyon ieri.

Cuscinetto ad agi per l'ammo lo ho ordinato ieri, oggi faccio il pagamento e poi vedremo quando arriva, spero il più presto possibile...


andate da un ferramenta o negozio di utensileria meccanica e ve li ordina facili....forse anche a meno.
 

riky525

Biker popularis
potresti provare.

Io ultimamente comunico solo con la Germany, ma anche solo perché per me è più facile descrivere il problema in tedesco.

bhe per me e' complicato scrivere in tedesco....

tentar non nuoce...mi tradurresti :

"salve, ho sfortunatamente rotto seatstay strive esx 9.0 cod.A1029418 chiedo cortesemente ricambio con spese a mio carico.
grazie."

la vedo male dopo il trattamento ricevuto da canyon italia...
e comunque lo sbattimento è altissimo per risolvere un problema che su altre marche sarebbe risolto facilmente...:omertà::omertà:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
beh si, in effetti i miei codici erano riferiti al telaio 2011, che poi è stato modificato nella zona del box, quella dei 2 cuscinetti 7902VRD

il cuscinetto ad aghi con il suo kit di guarnizioni ecc l'avevo ordinato e pagato a fine maggio...e non è ancora partito...
...se li senti chiedigli lumi anche del mio...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
andate da un ferramenta o negozio di utensileria meccanica e ve li ordina facili....forse anche a meno.

Beh, a meno non saprei...a meno di non prenderne di tipo diverso o più economici...poi ora che trovi il ferramente che li tratta, che gli spieghi esattamente cosa ti serve e il tempo che ci dedichi alla fine risparmi poco credo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
bhe per me e' complicato scrivere in tedesco....

tentar non nuoce...mi tradurresti :

"salve, ho sfortunatamente rotto seatstay strive esx 9.0 cod.A1029418 chiedo cortesemente ricambio con spese a mio carico.
grazie."

la vedo male dopo il trattamento ricevuto da canyon italia...
e comunque lo sbattimento è altissimo per risolvere un problema che su altre marche sarebbe risolto facilmente...:omertà::omertà:

Prova a scrivere alla Canyon italia chiedendo il pezzo, nello stesso momento scrivi anche in germania in inglese, dato che ti risponderanno, ti rispondono in inglese e lo capisci.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Beh, a meno non saprei...a meno di non prenderne di tipo diverso o più economici...poi ora che trovi il ferramente che li tratta, che gli spieghi esattamente cosa ti serve e il tempo che ci dedichi alla fine risparmi poco credo
io dalle mie parti saprei già dove andare, c'è un negozio che si chiama SKF (guardacaso :celopiùg:). gli dai le misure e poi i cuscinetti son quelli.....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
per chi ha una Strive, nessuno con stem più corti dei 50mm ?

Io stavo pensando di provarne uno da 40mm, attualmente sono sui 50mm, ed in discesa sul ripido a volte mi sembra di essere un po' troppo "stirato" in fuorisella, anche perchè essendo 174cm ho preso una M, e cavallo a parte (che va benissimo), forse è un peletto lunga di reach...

Tra l'altro mi sembra ci sia anche il renthal duo da 40mm (ho già il 50mm sempre renthal)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
bhe per me e' complicato scrivere in tedesco....

tentar non nuoce...mi tradurresti :

"salve, ho sfortunatamente rotto seatstay strive esx 9.0 cod.A1029418 chiedo cortesemente ricambio con spese a mio carico.
grazie."

la vedo male dopo il trattamento ricevuto da canyon italia...
e comunque lo sbattimento è altissimo per risolvere un problema che su altre marche sarebbe risolto facilmente...:omertà::omertà:

Hai poi risolto??

per chi ha una Strive, nessuno con stem più corti dei 50mm ?

Io stavo pensando di provarne uno da 40mm, attualmente sono sui 50mm, ed in discesa sul ripido a volte mi sembra di essere un po' troppo "stirato" in fuorisella, anche perchè essendo 174cm ho preso una M, e cavallo a parte (che va benissimo), forse è un peletto lunga di reach...

Tra l'altro mi sembra ci sia anche il renthal duo da 40mm (ho già il 50mm sempre renthal)

Potresti provare con stem più corto e forse anche 1-2cm in meno sul manubrio.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
per chi ha una Strive, nessuno con stem più corti dei 50mm ?

Io stavo pensando di provarne uno da 40mm, attualmente sono sui 50mm, ed in discesa sul ripido a volte mi sembra di essere un po' troppo "stirato" in fuorisella, anche perchè essendo 174cm ho preso una M, e cavallo a parte (che va benissimo), forse è un peletto lunga di reach...

Tra l'altro mi sembra ci sia anche il renthal duo da 40mm (ho già il 50mm sempre renthal)
Avvicina un po' il manubrio Prima..
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
invece a me hanno rimandato la spedizione alla settimana 29 (dalla 24) per il cuscinetto ad aghi e la staffettina per il disco da 203 dietro...ordine di fine maggio:arrabbiat:

giusto per capire, che settimana ti hanno messo nella conferma d'ordine??
 

riky525

Biker popularis
Citazione:
Originalmente inviato da riky525 Visualizza messaggio
bhe per me e' complicato scrivere in tedesco....

tentar non nuoce...mi tradurresti :

"salve, ho sfortunatamente rotto seatstay strive esx 9.0 cod.A1029418 chiedo cortesemente ricambio con spese a mio carico.
grazie."

la vedo male dopo il trattamento ricevuto da canyon italia...
e comunque lo sbattimento è altissimo per risolvere un problema che su altre marche sarebbe risolto facilmente...
Hai poi risolto??



Potresti provare con stem più corto e forse anche 1-2cm in meno sul manubrio.
assolutamente no nessuna risposta da ambo le parti....per me l'avventura canyon finisce qui...ma pubblicizzerò bene la cosa:duello:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
invece a me hanno rimandato la spedizione alla settimana 29 (dalla 24) per il cuscinetto ad aghi e la staffettina per il disco da 203 dietro...ordine di fine maggio:arrabbiat:

giusto per capire, che settimana ti hanno messo nella conferma d'ordine??

A me hanno messo la settimana 27, vedremo quanto tempo passa...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
il kit ha codice A1023089, da 19,95 (per il modello 2011)...mi hanno detto ieri che hanno qualche problema a reperire qualche pezzo del kit...spero non sia per l'annata...

se li senti digli di spedire anche il mio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo