[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

io oggi ho chiesto quali sono i cuscinetti per il carro della strive, in tutto sono 8 cuscinetti, 4, 1, 1, 2, con costo totale di 79€ + sped.

penso che a fine anno cambio anchio i cuscinetti, anche se è una cifra abbastanza alta...

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io li avevo già trovati sul disegno esploso, ma poi ho chiesto direttamente a loro e mi hanno dato i stessi numeri d'articolo, solo che io ne avevo solo quattro, loro invece mi hanno indicato tutti i cuscinetti, che alla fine sono otto.

Io penso che se cambio, allora cambio i quattro dietro/sopra, i quattro che invece sono sul telaio principale (box 270° e sopra il movimento centrale) non saprei se sono in grado di cambiari, specialmente quelli del box 270°.

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com

si si, li avevo visti dall'esploso ma erano comunque introvabili per via di quella specifica di carico!
Per quelli sul telaio serve necessariamente un estrattore, quelli sul box non dovrebbe essere un problema toglierli, il problema penso sia più spostare i 2 "coni" inseriti nel cuscinetto!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io alla fine aspetto fine anno e poi vedo cosa faccio, la mia Strive ora ha ca. un anno di vita, 1600km e 90.000m di dislivello negativo, Canyon mi ha detto che secondo loro non è ancora necessario cambiare i cuscinetti.

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io alla fine aspetto fine anno e poi vedo cosa faccio, la mia Strive ora ha ca. un anno di vita, 1600km e 90.000m di dislivello negativo, Canyon mi ha detto che secondo loro non è ancora necessario cambiare i cuscinetti.

Potrebbe esser vero, io però ho visto la mia (presa a settembre) e di km ne ha molto meno e i cuscinetti del box non è che girino belli fluidi, proverò a reingrassarli ma essendo sigillati il rischio di rovinarli c'è

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
io oggi ho chiesto quali sono i cuscinetti per il carro della strive, in tutto sono 8 cuscinetti, 4, 1, 1, 2, con costo totale di 79€ + sped.

penso che a fine anno cambio anchio i cuscinetti, anche se è una cifra abbastanza alta...

Per il telaio 2011 il kit è 6 pezzi del codice 6802 2RS (24x15x5), 1 pz 6903 2RS (30x17x7) e 1 pz 6902 2RS (28x15x7)
qui li vendono (a coppie): http://www.mountainbikecomponents.c...me+Pivot+Bearings+(Full+Complement,+MAX+TYPE)[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=155&Name=Frame+Pivot+Bearings+%28Full+Complement%2C+MAX+TYPE%29[/URL]

Li prenderei anche da Canyon, però prima vorrei definire la spedizione che sto aspettando da un mesetto...

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
mentre attivano il link riporto qui:

.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=155&Name=Frame+Pivot+Bearings+%28Full+Complement%2C+MAX+TYPE%29

Packman

Biker serius

Vedrai che se ti alleni costantemente te lo tiri tranquillamente il 32, io prima avevo il 36 ma veniva parecchio pesante soprattutto negli strappi ma con il 32 ci faccio la qualsiasi....fai giri pedalati alle gare...

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Stasera non avevo di meglio da fare e mi son messo a controllare i cuscinetti del carro...

i due dietro sono grippati

quelli tra telaio e box 360 sono uno diverso dall'altro, con uno piantato e l'altro che trabocca ancora il grasso originale...mah

Gli altri più o meno non sembra che vadano troppo male...però c'è qualcosa che non va...
3000 km all'attivo

riky525

Biker popularis
ho comprato una strive 9.0 esx sl a settembre 2012 attratto dal rapporto qualità prezzo del prodotto ,dopo aver combattuto con cigolii vari risolti solo dopo uno smontaggio/rimontaggio completo del telaio e leveraggi vari con sostituzione cuscinetti e soprattutto ingrassaggio a regola d'arte visto che i tedeschi avevano risparmiato in prima battuta , ho finalmente potuto pedalare non disturbando la quiete delle montagne ...
poi domenica il fattaccio : mi appoggio , nel vero senso della parola su una roccia in un passaggio strettino e craac....il fodero superiore del carro posteriore (in carbonio ) si cricca ....
stecchiamo il pezzo con fascette caccia copertoni e nastro americano e riesco a tornare alla base...

penso tra me che comunque me la son cavata bene essendo il pezzo facilmente sostituibile essendo imbullonato al resto del carro...non avevo fatto i conti con CANYON....
infatti mando una mail richiedendo a mie spese l'invio del componente e loro per tutta risposta :

Ciao Luciano Dolceamore,

Canyon non vende separatamente componenti dei propri telaio pertanto possiamo fornirti il componente richiesto, possiamo offrirti il servizio di l’acquisto agevolato di un nuovo telaio intero con il servizio Crash Replacement di cui puoi trovare tutte le informazioni necessarie al seguente indirizzo: [URL="http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html"][url]http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html[/URL][/URL]

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti

Grazie per la vostra e-mail.

Cordiali saluti,
Il tuo Servizio Clienti - Canyon Italia
Luca

Note:
Consulta il nostro sito al fine di trovare la risposta alla tua domanda senza inutili attese.
Ti informiamo che trovi moltissime risposte alle tue domande sul nostro sito nella sezione Assistenza / Domande Frequenti, cosi’ come Notizie aggiornate su Canyon e Supporto Tecnico per manutenzione e gestione della tua bici.
Inoltre, se fosse necessario ricontattarci, ti invitiamo a rispondere a questa mail – lasciando invariato il campo in oggetto- al fine di mantenere la priorita’ acquisita e lo storico della conversazione, altrimenti una nuova mail ex-novo andrebbe in coda.
Ti ricordiamo che la linea telefonica è attiva solo ed esclusivamente per il Servizio Tecnico per parlare con un nostro Esperto per avere informazioni tecniche nella scelta di una nuova bici, mentre tutte le altre richieste vengono gestite solo via mail.
Grazie per la collaborazione.

cioè mi fanno il regalo di comprare un nuovo telaio (intero ) per la modica somma di ca 1.100 euro contro la vendita di un componente (che tra l'altro è il pezzo piu delicato della della bici) che ad occhio e croce non dovrebbe comportare una spesa così importante...

ancora una volta il post vendita Canyon si dimostra non all'altezza di un customer service efficiente e rivolto alla clientela...

meditate quindi sul prodotto...voi che dite comprero' ancora Canyon nel futuro ???

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non sei il primo che rompe il pezzo in carbon della ESX, da quanto ricordo nel forum tedesco uno ha avuto lo stesso problema, ha spedito la bici alla canyon e loro hanno sostituito il pezzo con uno in alu, dato che in carbon non ne hanno più.

Lo seatstay della EXS (MY2012) ha il nummero A1029418, quello della ES (MY2012) invece ha A1029415 (color nero).

Prova a scrivere alla Canyon se puoi ordinare uno o l'altro pezzo dandoli solo il nummero.

Qua trovi i disegni esplosi delle bici del 2012 con tutti i numeri d'articolo

http://www.canyon.com/supportcenter...es_id=48&supportcenter_articles_id=273&page=1

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
mi sembra assurda sta cosa... Spero tu possa risolvere... Tienici aggiornati perché questa cosa è abbastanza grave, soprattutto l'impossibilità di cambiare un solo componente..
Cmq il carbonio mi piace poco...

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike

Però dall'esploso sono 6 di tipo 61802 V-2RS, 1 tipo 61902 2RS e 1 tipo 61903 2RS,
i primi li ho trovati della Enduro Fork Seal tipo Max da un sito inglese, per 53€, spedizione gratis,
gli altri ho trovato dei SKF da un negozio tedesco per 23 € spedizione compresa...
il fatto è che alla volta di martedì/mercoledì questi son sicuro di averli a casa...sto ancora aspettando la spedizione di un ordine fatto un mese fa da Canyon (l'adattatore del freno e il kit del coscinetto dell'ammortizzatore)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo