[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Belissima la tua Strive con il monocorona di quel colore ! :celopiùg:

Grazie mark, mi hai chiarito non poco le cose !
Ho visto che hai lasciato il bash guard, alla fine credo che con la sola corona si possa anche togliere, magari evitando pure un po' di attrito con la rotella tendicatena...

Grande !

O_o ...io non ho lasciato il bash guard

il bash è il disco che in genere si mette al posto della terza corona nelle guarniture che nascono "triple".

P.S. grazie per il complimento ;)
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
https://www.dropbox.com/sc/kawaazznhthmqml/rJboZ1r3hW

...quello che ho montato io è simile a questo ma senza taco ed è apposito per trasmissione con una sola corona.

In teoria avendo montato la corona anticaduta ed avendo il deragliatore X9 type 2 avrei potuto evitare il tutto ma ripeto, per non rischiare nulla e ridurre al minimo lo sbattimento della catena, ho preferito montarlo.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
https://www.dropbox.com/sc/kawaazznhthmqml/rJboZ1r3hW

...quello che ho montato io è simile a questo ma senza taco ed è apposito per trasmissione con una sola corona.

In teoria avendo montato la corona anticaduta ed avendo il deragliatore X9 type 2 avrei potuto evitare il tutto ma ripeto, per non rischiare nulla e ridurre al minimo lo sbattimento della catena, ho preferito montarlo.

Ok ! Chiarissimo, io per partire credo mi limitero' al solo guidacatena.. :celopiùg:
grazie ancora mark
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
nel frattempo mi e' venuta un altra domanda ... Ma la Strive che diavolo di attacco ha per il guidacatena ?

l'ISCG 5 o il BB , con il sram x0 s2210 montato sulla mia ?
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
A dirla tutta il telaio Strive non è predisposto nè per ISCG nè per ISCG05, ha un attacco personalizzato.

Il tendicatena originale Canyon per doppia corona ovviamente ci calza a pennello ma per montare un qualsiasi altro dispositivo (guidacatena, tendicatena etc) devi prima montare un adattatore per HAMMERSCHMIDT che dovresti aver ricevuto con la biga.

L'adattatore porta l'attacco telaio da "CANYON" a ISCG05.

P.S. io ho una ES7 del 2012, non so se nel 2013 hanno cambiato qualcosa :nunsacci:
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
A dirla tutta il telaio Strive non è predisposto nè per ISCG nè per ISCG05, ha un attacco personalizzato.

Il tendicatena originale Canyon per doppia corona ovviamente ci calza a pennello ma per montare un qualsiasi altro dispositivo (guidacatena, tendicatena etc) devi prima montare un adattatore per HAMMERSCHMIDT che dovresti aver ricevuto con la biga.

L'adattatore porta l'attacco telaio da "CANYON" a ISCG05.

P.S. io ho una ES7 del 2012, non so se nel 2013 hanno cambiato qualcosa :nunsacci:

E' la stessa cosa sulla 2013, infatti come guidacatena di serie scrivono:
"e*thirteen dual guide custom"
Quindi un e*thirteen adeguato al telaio della strive...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E' la stessa cosa sulla 2013, infatti come guidacatena di serie scrivono:
"e*thirteen dual guide custom"
Quindi un e*thirteen adeguato al telaio della strive...

Adeguato perchè manca il taco e la piastra è accorciata cosi che non tocchi il cambio.

Anche sulla Nerve AM c'è sto attacco made by Canyon, che è simile al ISCG05 e ci si riesce a montare un tendicatena ISCCG05 con un po di pazienza, senza la piastra della hammerschmidt
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Qualcuno ha risolto il problema del fine corsa sull ammortizzatore fox float ctd? Non ho provato ma cmq leggendo qua le discussioni, anche modificandolo in casa la cosa non cambia.Avete provato a farlo modificare ds protone o altri? Avete notato veramente la differenza senza che diventi troppo nervoso e perda la sua morbidezza?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Comperi il Tuning Kit per il Float CTD e poi ci metti dentro uno dei Spacer.

http://service.foxracingshox.com/co...QuickTech/013CTD_FloatAirSpringSpacerProc.htm

Nel forum ted. quasi tutti hanno messo lo spacer medio e sono contenti, quelli che hanno più di 80kg invece hanno messo quello grande.

Io con 65-67kg con zaino ho 150psi e anche su salti alti non arrivo a fine corsa

Io ho dentro quello più piccolo, poi Toxoholics (Fox Germany) mi ha modificato il Climb Mode cosi, che è quasi uguale a quello del FloatX, lockout a 80-90%
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
ieri purtroppo ho avuto un problema ,durante la discesa si è sfilato il perno inferiore dell'ammo e si sono stortati i due triangoli del box 270.
è già un miracolo che non mi sia fatto niente :omertà:
comunque, tutto bene ciò che finisce bene.
il mio telaio è un 2011 es , volevo chiedere se voi sapete il codice delle due parti triangolari che compongono il box 270 in modo da richiedere il ricambio.
io nell'esploso non li trovo, non vorrei che non siano in vendita. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
sapete aiutarmi? grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se non ci sono nell'esplosivo allora devi scrivere una mail a canyon. Forse ti danno garanzia, il telaio ha 6 anni di garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo