[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Ciao,ho cambiato solo i dischi con dei Shimano xt e non ho avuto più nessun problema. Anzi,ti dirò che i dischi e le pastiglie erano già usate
Domani se riesco provo a smontare tutto e serrare nuovamente il disco. Non vorrei fosse un problema legato all'adattatore. Magari provo un vecchio disco cl. Con la precedente bici di altra blasonata marca e forcella da 32 ho convissuto x anni con questo problema senza mai riuscire a risolvere definitivamente
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Secondo me è perché la pista frenante si liscia troppo e le pastiglie non riescono bene a "mordere".sé l adattatore è giusto non dovresti avere problemi. sulla trail 6 i dischi originali sono 6 fori però, non cl.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Non so nemmeno come ho fatto, ma ho la corona piegata.
Conoscete qualche corona compatibile oltre alle originali? Magari ovale
Qualcuno usa un paracorona che può consigliare?
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti. Ho un problema con la Lux trail CF7. La bici ha solo qualche mese ma la forcella, quando freno in maniera importante, sbachetta avanti ed indietro in maniera accentuata. E' normale? Ho già pulito bene il disco e sostituite le pastiglie. Niente....
 

Pasko

Biker superis
14/5/18
496
361
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ciao a tutti. Ho un problema con la Lux trail CF7. La bici ha solo qualche mese ma la forcella, quando freno in maniera importante, sbachetta avanti ed indietro in maniera accentuata. E' normale? Ho già pulito bene il disco e sostituite le pastiglie. Niente....
Hai già verificato che la serie sterzo sia precaricata a dovere ?

Il disco è fissato bene al mozzo ? La pinza alla forca ?

Se hai risposto si alle domande precedenti, il problema è il disco ... probabilmente solo stampato (superficie della pista di spessore non uniforme) e non rettificato
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Hai già verificato che la serie sterzo sia precaricata a dovere ?

Il disco è fissato bene al mozzo ? La pinza alla forca ?

Se hai risposto si alle domande precedenti, il problema è il disco ... probabilmente solo stampato (superficie della pista di spessore non uniforme) e non rettificato
Controlli tutti fatti. Anche io propendo per il disco, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che è l'originale Shimano xt montato di serie. In precedenza con Shimano non ho mai avuto problemi......
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Controlli tutti fatti. Anche io propendo per il disco, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che è l'originale Shimano xt montato di serie. In precedenza con Shimano non ho mai avuto problemi......
Stesso problema, stessa bici con dischi Hayes. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso {pulizia dischi, verifica serraggi e centraggio pinze, sostituzione pastiglie} Canyon mi ha sostituito i dischi con degli XT ICE tech. Ora tutto ok.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Stesso problema, stessa bici con dischi Hayes. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso {pulizia dischi, verifica serraggi e centraggio pinze, sostituzione pastiglie} Canyon mi ha sostituito i dischi con degli XT ICE tech. Ora tutto ok.
hai fatto bene a fatti sentire da Canyon... io da bravo idiota li ho sostituiti pagandoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Posto anche i miei dati se può essere utile
LUX Trail CF 6 taglia M
Alto 180cm
Cavallo 88cm
Da visita Bio meccanica con sella tutta arretrata servivano 4 cm di estensione in avanti per un setup perfetto.
nel mio caso è stata montata una pipa deda mud (in alternativa va bene anche la deda zero 1 8° ) da 100 per ottenere l'impostazione perfetta.
P.S. La sella che monta è una taglia S da 140cm
Ciao, quindi in teoria una L ti sarebbe andata bene, senza allingare la pipa? Io sono 179 con 86
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Ciao, quindi in teoria una L ti sarebbe andata bene, senza allingare la pipa? Io sono 179 con 86
Io 87 di cavallo e altezza 177 ho la M e mi ci trovo benissimo. Scott avrei preso L.
Anche io ero indeciso, ma fortunatamente canyon inserisce anche il dato di altezza minima e massima della sella come riferimento aggiuntivo. Con la M sono proprio a metà dei valori minimi e massimi e non ho avuto dubbi :)
 
  • Mi piace
Reactions: Perugino

hauj

Biker popularis
25/1/22
78
7
0
36
massa
Visita sito
Bike
scott scale 930
Ciao ragazzi.
Ho dei problemi a rimontare la ruota posteriore della lux cf7 dato che il forcellino non è fissato.
Ho provato ad avvitarlo ma nn si blocca.
Volevo sapere se anche le vostre lux hanno un forcellino “mobile” o è il mio che ha dei problemi?
 

Classifica mensile dislivello positivo