Ciao,ho cambiato solo i dischi con dei Shimano xt e non ho avuto più nessun problema. Anzi,ti dirò che i dischi e le pastiglie erano già usate
Domani se riesco provo a smontare tutto e serrare nuovamente il disco. Non vorrei fosse un problema legato all'adattatore. Magari provo un vecchio disco cl. Con la precedente bici di altra blasonata marca e forcella da 32 ho convissuto x anni con questo problema senza mai riuscire a risolvere definitivamenteCiao,ho cambiato solo i dischi con dei Shimano xt e non ho avuto più nessun problema. Anzi,ti dirò che i dischi e le pastiglie erano già usate
Sulla 7 sono 6 fori, ma con adattatore cl. Penso sempre per problema mancanza componentiSecondo me è perché la pista frenante si liscia troppo e le pastiglie non riescono bene a "mordere".sé l adattatore è giusto non dovresti avere problemi. sulla trail 6 i dischi originali sono 6 fori però, non cl.
Hai già verificato che la serie sterzo sia precaricata a dovere ?Ciao a tutti. Ho un problema con la Lux trail CF7. La bici ha solo qualche mese ma la forcella, quando freno in maniera importante, sbachetta avanti ed indietro in maniera accentuata. E' normale? Ho già pulito bene il disco e sostituite le pastiglie. Niente....
Controlli tutti fatti. Anche io propendo per il disco, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che è l'originale Shimano xt montato di serie. In precedenza con Shimano non ho mai avuto problemi......Hai già verificato che la serie sterzo sia precaricata a dovere ?
Il disco è fissato bene al mozzo ? La pinza alla forca ?
Se hai risposto si alle domande precedenti, il problema è il disco ... probabilmente solo stampato (superficie della pista di spessore non uniforme) e non rettificato
Stesso problema, stessa bici con dischi Hayes. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso {pulizia dischi, verifica serraggi e centraggio pinze, sostituzione pastiglie} Canyon mi ha sostituito i dischi con degli XT ICE tech. Ora tutto ok.Controlli tutti fatti. Anche io propendo per il disco, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che è l'originale Shimano xt montato di serie. In precedenza con Shimano non ho mai avuto problemi......
Scusa ma quindi hai imballato la bici e spedita su per sostituire i dischi?Stesso problema, stessa bici con dischi Hayes. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso {pulizia dischi, verifica serraggi e centraggio pinze, sostituzione pastiglie} Canyon mi ha sostituito i dischi con degli XT ICE tech. Ora tutto ok.
hai fatto bene a fatti sentire da Canyon... io da bravo idiota li ho sostituiti pagandoli.Stesso problema, stessa bici con dischi Hayes. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso {pulizia dischi, verifica serraggi e centraggio pinze, sostituzione pastiglie} Canyon mi ha sostituito i dischi con degli XT ICE tech. Ora tutto ok.
No, mi hanno spedito i dischiScusa ma quindi hai imballato la bici e spedita su per sostituire i dischi?
Ciao, quindi in teoria una L ti sarebbe andata bene, senza allingare la pipa? Io sono 179 con 86Posto anche i miei dati se può essere utile
LUX Trail CF 6 taglia M
Alto 180cm
Cavallo 88cm
Da visita Bio meccanica con sella tutta arretrata servivano 4 cm di estensione in avanti per un setup perfetto.
nel mio caso è stata montata una pipa deda mud (in alternativa va bene anche la deda zero 1 8° ) da 100 per ottenere l'impostazione perfetta.
P.S. La sella che monta è una taglia S da 140cm
Io 87 di cavallo e altezza 177 ho la M e mi ci trovo benissimo. Scott avrei preso L.Ciao, quindi in teoria una L ti sarebbe andata bene, senza allingare la pipa? Io sono 179 con 86
io peso 70 e ho messo 130 psi rebound 10 scatti da chiusoBuon pomeriggio, per chi ha una Lux Trail, sapete dirmi le pressioni di gonfiaggio dell'ammortizzatore post, io peso 65 e l'ho messo a 100 psi.
Grazieio peso 70 e ho messo 130 psi rebound 10 scatti da chiuso