Allora, Lux tornata ieri da tagliando dei primi 6 mesi in Canyon, vi racconto com'è andata se può tornarvi utile: premetto che li avevo sentiti già qualche mese fa poiché avevo il reggicatena che si era rovinato perché quando usavo il 50 la
catena gli strisciava contro e si erano offerti di guardarla e verificare inviando un corriere per il trasporto a loro spese, quindi avevo lasciato la cosa in sospeso dicendo loro che avrei fatto controllare al momento del tagliando.
Mi hanno inviato mail per decidere il ritiro da parte del corriere: da quel momento avevo 15 giorni di tempo per programmare il ritiro della MTB.
Arrivata in Canyon mi hanno prima fatto il preventivo con l'elenco dei pezzi da cambiare e gli interventi da effettuare (solamente cambio pastiglie
freni, la MTB in pratica è ancora nuova e fino ad ora tutta la manutenzione l'ho fatta per conto mio), in più hanno chiesto se volevo effettuare anche revisione sospensioni visto che RS consiglia manutenzione "leggera" ogni 50 ore, e "grande" ogni 200 (in pratica io dovrei fare manutenzione quasi una volta al mese): in questo caso avrebbero smontato le sospensioni e inviate a centro RS per preventivo, ma ho rifiutato.
Mi hanno sostituito in garanzia il reggicatena danneggiato dallo sfregamento e confermo che la nuova versione (quella che ha codice che finisce con "-2") è molto più sottile del primo e lascia più luce tra catena e telaio.
Accettato il preventivo (60 euro per coppia pastiglie e manodopera - prezzo pastiglie molto onesto rispetto ad amazon e similari - in più viaggio con corriere "abbuonato" visto che mi ricollegavo all'intervento in garanzia, cosa che ho molto apprezzato) hanno fatto il lavoro e in seguito mi hanno inviato fattura da saldare mediante bonifico (non è possibile pagare con carta).
Ricevuto il bonifico mi hanno spedito la MTB.
E' tornata "sana e salva", molto ben "confezionata" (molto meglio di come avevo fatto io all'andata), in più siccome avevo smontato l'IPU per la spedizione, me ne hanno inviato uno nuovo, così ne ho uno di scorta (nella speranza di non doverlo mai usare!!).
Che dire: se non la dovessi ogni volta smontare e spedire direi che ci farei un pensiero per i prossimi interventi (la loro comunicazione è sempre stata chiara, veloce e trasparente), visto che i prezzi sono in linea con quelli applicati dai meccanici della mia zona, ma siccome molti interventi riesco a farli da solo e che smontare/rimontare è uno sbattimento tremendo, mi sa che la prossima volta ci penserò parecchio su..