[thread dedicato] Canyon Lux CF

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Puoi farti prendere le misure da un biomeccanico e farti consigliare in base alle misure pubblicate sul sito...

Ho mandato anche una mail alla canyon chiedendo consiglio e mi hanno risposto che come altezza sono S e come cavallo sono M e la scelta la devo fare in base alle mie preferenza personale, ossia, bici più maneggevole S, bici più stabile M... hanno detto tutto ed hanno detto niente... questo già lo sapevo

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho mandato anche una mail alla canyon chiedendo consiglio e mi hanno risposto che come altezza sono S e come cavallo sono M e la scelta la devo fare in base alle mie preferenza personale, ossia, bici più maneggevole S, bici più stabile M... hanno detto tutto ed hanno detto niente... questo già lo sapevo
Vai da un biomeccanico serio che abbia gli strumenti giusti per simulare il telaio ideale per te. Quindi fatti dare le misure e fatti dire la misura ideale della Lux e con quali aggiustamenti, tipo sella 0mm o 20mm offset e la lunghezza della pipa.

Ti conviene investire 100/150€ per non sbagliare bici ed avere il giusto feeling da subito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Vai da un biomeccanico serio che abbia gli strumenti giusti per simulare il telaio ideale per te. Quindi fatti dare le misure e fatti dire la misura ideale della Lux e con quali aggiustamenti, tipo sella 0mm o 20mm offset e la lunghezza della pipa.

Ti conviene investire 100/150€ per non sbagliare bici ed avere il giusto feeling da subito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Adesso ho richiesto l'assetto
Advanced, vediamo il risultato sperando che mi dia più materiale per poter decidere in modo più cosciente.

leleFc

Biker serius
22/5/17
232
85
0
43
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ho iniziato a preparare la lux per il primo giro di prova che effettuerò domattina, quindi ieri sera ho smontato le Ikon e ho montato i miei fedeli Nobby Nic e nel montaggio mi sono soffermato a guardare bene i cerchi DT 1501 e ho veramente apprezzato la qualità della loro realizzazione.. mamma mia che scimmia che ho!!

Comunque nemmeno nella mia erano presenti le valvole tubeless e nemmeno le protezioni per i pedali

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Sono due giorni che la sto provando... La cosa che mi sta entusasmiando di più? È una mtb che spazia dalla gara xc, marathon fino ai lunghi giri alpini anche incazzati.Sto pensando di prendere due cerchi scarsi ma robusti montarli con due gomme come si deve per questo inverno. Perché il limite(ma è stata progettata per questo)sono: gomme da xc e la paura di rompere un cerchio, ma in discesa ti entusiasma tanto da fartela sembrare una trail

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
Sono due giorni che la sto provando... La cosa che mi sta entusasmiando di più? È una mtb che spazia dalla gara xc, marathon fino ai lunghi giri alpini anche incazzati.Sto pensando di prendere due cerchi scarsi ma robusti montarli con due gomme come si deve per questo inverno. Perché il limite(ma è stata progettata per questo)sono: gomme da xc e la paura di rompere un cerchio, ma in discesa ti entusiasma tanto da fartela sembrare una trail

invece di spendere i soldi in un secondo cerchio monti i salsicciotti della Barbieri, tutelano il cerchio e ti permettono di scendere di pressione aggiungendo grip.
naturalmente cambia le gomme con qualcosa di più "universale" (tipo le Vittoria Barzo).

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
invece di spendere i soldi in un secondo cerchio monti i salsicciotti della Barbieri, tutelano il cerchio e ti permettono di scendere di pressione aggiungendo grip.
naturalmente cambia le gomme con qualcosa di più "universale" (tipo le Vittoria Barzo).

credo che quello che intenda lui è due cerchi da AM con gomme più incazzate. Esempio una Magic Mary davanti ed Maxxis SS dietro. Queste da utilizzare per certi giri alpini dalle nostre parti dove servono gomme con carattere

• Mi piace
Reactions: emilio78

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Comunque sono perplesso sulla scoutistica delle vecchie LUX nel Factory Outlet.
Bò...
Costano più di quella nuova e ovviamente non si possono nemmeno paragonare tra loro
Bravissimo anche io l'avevo scritto in un precedente post... secondo me è tutta una strategia, vedrete che appena esauriscono l'outlet saranno nuovamente disponibili le nuove lux ( c'è una differenza in peso geometrie e montaggio sbalorditive) e secondo me presenteranno le nuove exceed

• Mi piace
Reactions: Daniele001net

flavio-san

Biker superis
3/1/12
370
171
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Sono effettivamente le considerazioni che ho fatto
Un po’ la forcella, un po’ il dubbio sull’Eagle NX, visto che già il GX non pare affidabile, chissà questo (poi magari invece sara ok)e poi la cassetta 10-50 la preferisco alla 11-50;un po’ le ruote che sembrano un buon step sopra
Infine il telescopico, che negli ultimi 4 anni utilizzo e che comunque avrei montato sulla 6.0

nnnooooooooooo :-) volevo leggere qualche cosa della 6.0 che nessuna rivista mai proverà! eheheh bravo.
F

• Mi piace
Reactions: il PEK

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Bravissimo anche io l'avevo scritto in un precedente post... secondo me è tutta una strategia, vedrete che appena esauriscono l'outlet saranno nuovamente disponibili le nuove lux ( c'è una differenza in peso geometrie e montaggio sbalorditive) e secondo me presenteranno le nuove exceed

Mi chiedo a questo punto che senso abbia la Neuron... Le Lux sl hanno tutte escursione da 110mm esattamente come le 29' del modello da loro definito come all-round, l'unica differenza ora (geometrie e componentistica a a parte) rimane solo nel materiale ovvero alluminio.
C'è da aspettarsi una via di mezzo tra Lux e Spectral, 130mm 29' in carbonio?

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
mannaggia la miseria è disponibile la pro race 9.0 in taglia s e magicamente con spedizione a settembre... non ho il tesserino dovrei farlo adesso ma ormai preferisco aspettare a gennaio per l'anno solare 2019... qualcuno mi può consigliare qual è la procedura e come poter fare per ottenerlo individuale?

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo