[thread dedicato] Canyon Lux CF

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
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Canyon LUX
Di meno pratico rispetto alla precedente bike, trovo sia il blocco forcella/ammortizzatore, che in posizione normale li tiene BLOCCATI, mentre per sbloccarli bisogna premere la levetta: mi è capitato in discesa di premere il pulsantino del ritorno e quindi di trovarmeli bloccati. Lo trovo poco "intelligente", a mio avviso le sospensioni dovrebbero sempre lavorare.
 
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utrak

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Canyon lux
Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un paio di verifiche che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?
 

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Canyonista82

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Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un paio di verifiche che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?

Anche io ho un problema simile...sul deluxe della Lux cf sl 8.0 pro race...a me quando vado a sbloccare non torna correttamente nella posizione tutto aperto rimane a metà... Ieri proprio dal meccanico di fiducia in zona l'ho fatto smontare e inviato in assistenza in garanzia senza sentire canyon... X i componenti in garanzia si può andare in qualsiasi punto di assistenza...
 

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Robywrc

Biker superis
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Lo stesso problema è toccato a me,non ritorna in posizione aperta sia con cavo attaccato che no.Mi basta forzarlo con un dito per farlo arrivare in posizione corretta.Adesso guardo come muovermi perchè non posso permettermi di restare a piedi adesso che si comincia a fare sul serio.Se fosse fuori garanzia lo avrei già aperto
 

Canyonista82

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Lo stesso problema è toccato a me,non ritorna in posizione aperta sia con cavo attaccato che no.Mi basta forzarlo con un dito per farlo arrivare in posizione corretta.Adesso guardo come muovermi perchè non posso permettermi di restare a piedi adesso che si comincia a fare sul serio.Se fosse fuori garanzia lo avrei già aperto

Il meccanico che me l'ha smontato e spedito in assistenza mi ha detto una settimana... Con molte possibilità che me lo cambiano con uno nuovo... Vi aggiorno comunque
 

Robywrc

Biker superis
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Scrivo qua x informarvi di una rottura che mi è capitata domenica al termine di un giro... si tratta dell’ammo Deluxe rl montato sulla Lux 8.0... quasi al termine del giro nel momento di bloccaggio ammo/forca mi sono accorto che il cavo all’improvviso ha perso la tensionatura solita. Verifico e noto lo sfibramento parziale del cavo, per cui torno a casa, pulisco tutto e smonto. Con il sivende oggi abbiamo cambiato il cavo, rimontato tutto ma l’ammo non vuole saperne di cambiare da posizione chiusa ad aperta o viceversa. Ecco il vero problema: l’ammo rimane in posizione bloccata non consentendo nel momento dello sbloccaggio il ritorno alla posizione aperta. Verificando meglio, con l’esploso davanti dell’ammo, sono quasi sicuro che qualcosa all’interno dello stelo dove alloggia la molla del precarico abbia ceduto. Canyon oggi dopo mia segnalazione mi ha contattato chiedendomi un PAIO DI VERIFICHE che ho opportunamente fatto ma che a mio parere erano inutili. ora dopo avergli risposto aspetto notizie. Essendo che l’ammo ha manco un anno spero che il problema passi in garanzia e soprattutto spero di non stare troppo fermo. A qualcuno è mai capitato?
Ciao
posso chiederti che tipo di verifiche ti ha chiesto Canyon?
 

utrak

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Canyon lux
Anche io ho un problema simile...sul deluxe della Lux cf sl 8.0 pro race...a me quando vado a sbloccare non torna correttamente nella posizione tutto aperto rimane a metà... Ieri proprio dal meccanico di fiducia in zona l'ho fatto smontare e inviato in assistenza in garanzia senza sentire canyon... X i componenti in garanzia si può andare in qualsiasi punto di assistenza...
L’hai spedito a AMG? Ti hanno chiesto fattura di acquisto? Sto guardando sul sito amg ma nn trovo la sezione dedicata...
 

Robywrc

Biker superis
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Mi ha chiesto di sostituire il cavo, di mettere in tensione e verificare effettivo funzionamento... cosa che ho fatto ma inutilmente in quanto nn è un problema di cavo ma di molla di ritorno interna all’ammo.
Stessa mia situazione tra l'altro a cavo scollegato dovrebbero sempre essere in posizione aperta, sposti con un dito su chiuso e appena rilasci dovrebbe tornare su aperto.
 
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fr@nky

Biker marathonensis
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Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:
 

Canyonista82

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mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:

Io l'ho messo e dopo 2gg l'ho tolto... Non né x niente comodo e a volte si sbloccava da solo... L'ho reso...
 

fr@nky

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Io l'ho messo e dopo 2gg l'ho tolto... Non né x niente comodo e a volte si sbloccava da solo... L'ho reso...
Ah, grazie per l'info
Vedrò di tenere l'originale (che poi se a breve mi stufo dei freni SRAM TLM, magari i nuovi hanno una fascetta diversa e l'ingombro cambia)
 

Valtrompia1970

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mi sembra di ricordare che qualcuno lo aveva installato - impressioni ?
io ci sto pensando da un pò, perchè se tengo il comando a dx del collarino freno, è troppo distante; se lo tendo a sx, come lo stò usando, ogni tanto "sbatto" con la falange del pollice sulla punta della leva lunga :nunsacci:
Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
 

fr@nky

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Installato dopo un mese dall'arrivo della bike (agosto 2018). Ha sempre funzionato benissimo ed è di una grande comodità. Con il grip shift e questo ho sempre una forte presa sul manubrio, senza fare contorsioni strane per azionare lo sblocco o per cambiare. Inoltre io monto il comando dello Yep per il reggisella telescopico, che secondo me a livello di ergomia è il top.
Ciao e grazie per il feedback ; forse allora il comando acquistato da @Canyonista82 era difettoso ?!?!
In pratica tu hai una situazione molto simile a quelle che ho sulla Jekyll, e non sarebbe male uniformare i comandi delle due mtb

Ci ragiono su

Grazie
 
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Canyonista82

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spedito in AMG l’ammortizzatore.... 15/20gg x la riparazione! Trauma!

Risposta a AMG... Non hanno a disposizione ad oggi ne pezzi di ricambio ne un nuovo ammortizzatore... Complimenti ottima assistenza... Probabilmente alle migliori delle ipotesi dovrò aspettare altre 2 settimana... Ho finito ora di imprecare tutti i santi... Sta bici è nata sfigata.. ho contattato Canyon e loro mi hanno detto che nel caso avevo processato loro la richiesta di assistenza potevano provare a rimediare in qualche modo.. ma avendo inviato la richiesta di assistenza da terze parti devo vedermela io con il negozio che mi ha inviato il mono... Morale della favola se tutto va bene sto senza bici x altre 2 settimana.. roba da terzo mondo
 

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