• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Primo giorno finito 2050 mt di dislivello ...... Due discese molto bella ..... Compagnia spettacolare ... Peccato per gli assenti
Kostola

Bravissimi! Ma non dovevano essere 1800? :mrgreen: Il nonno colpisce ancora?


Ieri a salice invece, inizio con il botto per fabio... Esplosione sulla parte alta, sul crestino sotto rocce nere: il pedale si pianta su un macigno in pieno rettilineo preso a fuoco. Esplosione in aria (molto scenografica da vedersi :loll:) con fortunato atterraggio su prato. A parte un po di spavento iniziale, in realtà il volo si è rivelato quasi senza conseguenze.

In compenso però giornata finita alla 2° discesa, guarnitura XT apewta, pedale KO e sella divelta (magda docet), ma come si dice "meglio spaccare la bici che se stessi"!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Secondo giorno 1700 positivi (450 con la corriera) 2500 negativi di sentieri e posti spettacolari , con il pi bel traverso mai fatto in montagna.
Tutto meravigliosamente perfetto .....
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Terzo giorno, meraviglioso e' dire poco ..... Risalita di 1000 mt con funivia e 1400 mt pedalabili e molto belli.
Discesa infinita di 2500 mt su un single track a bordo del ghiacciaio che non finiva mai.Penso uno dei miei tre pi bei giri di sempre .Saluti da tutti
 

gemtb2

Biker urlandum
11/3/08
551
-1
0
45
Torino
Visita sito
Terzo giorno, meraviglioso e' dire poco ..... Risalita di 1000 mt con funivia e 1400 mt pedalabili e molto belli.
Discesa infinita di 2500 mt su un single track a bordo del ghiacciaio che non finiva mai.Penso uno dei miei tre pi bei giri di sempre .Saluti da tutti

Grandi ragazzi!!! Pare di capire che quest'anno avete puntato più sulla qualità che sulla quantità.....bravi bravi....fate tante foto mi raccomando!!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
23914.jpg


ARGH!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Primo giorno finito 2050 mt di dislivello ...... Due discese molto bella ..... Compagnia spettacolare ... Peccato per gli assenti
Kostola
E non sai quanto mi pesa non essere potuto venire...
Secondo giorno 1700 positivi (450 con la corriera) 2500 negativi di sentieri e posti spettacolari , con il pi bel traverso mai fatto in montagna.
Tutto meravigliosamente perfetto .....
La Nanztal è commuovente.
Son contento che non abbiate tribulato in discesa. Ma aspetto un resoconto dettagliatissssimo!

Terzo giorno, meraviglioso e' dire poco ..... Risalita di 1000 mt con funivia e 1400 mt pedalabili e molto belli.
Discesa infinita di 2500 mt su un single track a bordo del ghiacciaio che non finiva mai.Penso uno dei miei tre pi bei giri di sempre .Saluti da tutti
Anche secondo me è tra i giri più belli mai fatti. ;-) Sublime.

A settembre ci torno, se volete fare il bis... o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Se non sono in ferie (vado dal 12 al 25) e se sono già abile alla MTB verrei direttamente a fare il battesimo... :-)


io fatto oggi saretto-grage pausa-passo cavalla-soubeyran-colle munie-apzoi-visaisa-saretto...metti in agenda anche questo per quando ti rimetti...discesa impegnativa in posti super...non sentivo nepure la fatica a salire! ;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io fatto oggi saretto-grage pausa-passo cavalla-soubeyran-colle munie-apzoi-visaisa-saretto...metti in agenda anche questo per quando ti rimetti...discesa impegnativa in posti super...non sentivo nepure la fatica a salire! ;-)

è già in lista ;-)

tra l'altro è praticamente il giro che ho fatto a piedi tempo fa, l'unica differenza è che non sono andato al soubeyran ma già solo a colpo d'occhio si abbracciava tutto il sentiero sul crinale fino alla cima e poi fino al colle munie, sembrava bellissimo... Non ho osato fare supposizioni sulla ciclabilità ma mi pare di aver capito che si fa tranquillamente ;-) almeno a scendere :loll:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è già in lista ;-)

tra l'altro è praticamente il giro che ho fatto a piedi tempo fa, l'unica differenza è che non sono andato al soubeyran ma già solo a colpo d'occhio si abbracciava tutto il sentiero sul crinale fino alla cima e poi fino al colle munie, sembrava bellissimo... Non ho osato fare supposizioni sulla ciclabilità ma mi pare di aver capito che si fa tranquillamente ;-) almeno a scendere :loll:

in salita dalla cavalla non si cicla ed ho preferito spallare per i prati meno scivolosi che per il sentierino a mezzacosta sporco, ghiaioso, scivoloso...in discesa bella ripida e ghiaiosa, ma si cicla senza problema...

poi dalle munie flow fino al lago d'apzoi....e da lì si balla la samba assieme alla rumba...ovvero pietra fissa, gradoni, tornantini a go go...il tutto su fondo smosso e ghiaioso...non facile, ma si cicla tutto con attenzione...ma la cosa più spettacolare sono i panorami, che si arricchiscono salendo alle munie...poi non essendo lunghissimo non ci si stanca troppo..saranno un 1200-1300d+.


dimenticato di far partire sportrack sul cell... :-( ma non è difficile non ci si perde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo