• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Io potrò girare solamente domani causa lavoro domenicale per ciò chi volesse staccarsi dal gruppo della domenica x farne uno il sabato io sono pronto ad accettare compari pedalatori!
@fabio: non capisco da cosa nasca questo desiderio di dover spiegare la motivazione del giro estivo? Io la penso come magda.
Non cambia nulla dagli scorsi anni, semplicemente che qualcuno ha pedalato meno, qualcuno ha meno soldi per cui non riesce a venire... Ma non mi sembra ci siano state proposte fuori dal mondo, che si debba pensare di stravolgere il giro estivo classico. Se si vuole fare qualcosa di diverso, lo si propone prima quando si è a livelllo proposte giri e non ad una settimana dalla partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io potrò girare solamente domani causa lavoro domenicale per ciò chi volesse staccarsi dal gruppo della domenica x farne uno il sabato io sono pronto ad accettare compari pedalatori!
@fabio: non capisco da cosa nasca questo desiderio di dover spiegare la motivazione del giro estivo? Io la penso come magda.
Non cambia nulla dagli scorsi anni, semplicemente che qualcuno ha pedalato meno, qualcuno ha meno soldi per cui non riesce a venire... Ma non mi sembra ci siano state proposte fuori dal mondo, che si debba pensare di stravolgere il giro estivo classico. Se si vuole fare qualcosa di diverso, lo si propone prima quando si è a livelllo proposte giri e non ad una settimana dalla partenza.
Semplicemente non ho chiesto risposta alla domanda di cui sopra, semmai alla domanda "perchè non è giro estivo se non è come è sempre stato?".
Ho quindi detto che prendere posizione sempre contro una possibile novità non è buona cosa, qualunque essa sia.
Per questo non ho mai sostenuto l'andare a chatel al posto del giro estivo quest'anno, ma che dire "non è giro estivo se non è come lo è sempre stato", non è una motivazione valida.
più chiaro di così...
Infine il giro di quest'anno a me va bene così, è caro, ma io non ho proposto nulla di più economico. non pretendo nulla.
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
visti i vari problemi pedalatori di domenica , meglio che girate sabato
Se qualcuno non può sabato o vole fare doppietta .... mi faccia sapere !!

E chiudi per una volta sto cacchio di punto vendita....

Orario del SABATO : arrivi alle 9.00, alle 9,15 sei già al bar, alle 10,00 rientri in negozio, alle 11 sei di nuovo al bar. Alle 12 rientri in negozio. Alle 12 e 15 chiudi...

Pausa pranzo: rientri alle 15.00 dopo la pennica sul tavolo....alle 15 e 16 stai già pensando di chiudere...alle 15 e 45 chiudi per andare a smazzarti la media di BIRRA.

In sostanza : apertura del punto vendita per 15 minuti buoni di lavoro. Incasso di 350 euro di cui 450 spesi al BAR :smile::smile::smile:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
E chiudi per una volta sto cacchio di punto vendita....

Orario del SABATO : arrivi alle 9.00, alle 9,15 sei già al bar, alle 10,00 rientri in negozio, alle 11 sei di nuovo al bar. Alle 12 rientri in negozio. Alle 12 e 15 chiudi...

Pausa pranzo: rientri alle 15.00 dopo la pennica sul tavolo....alle 15 e 16 stai già pensando di chiudere...alle 15 e 45 chiudi per andare a smazzarti la media di BIRRA.

In sostanza : apertura del punto vendita per 15 minuti buoni di lavoro. Incasso di 350 euro di cui 450 spesi al BAR :smile::smile::smile:
grazie della collaborazione .........:nunsacci:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
oggi io e bimbo abbiamo scalato il re ...........scrivo scalato perchè i tratti a piedi da rocca tagliata sono stati più lunghi di quelli in bici.
Esperienza bellissima , peccato eravamo solo in due.
La discesa su Monginevro non è il massimo , niente di estremo ma una continuità di sfasciume con terra e roccia friabile dove le gomme fanno fatica a grippare.
Fortunatamente abbiamo centrato un bellissimo sentiero che portava a Claviere e poi da Cesana siamo scesi nella gola della dora e abbiamo goduto del lavoro di quelli che hanno reso un misero sentiero montano sfasciato, un sentiero godibile con passerelle e tratti divertenti
Grazie a Daniel che mi ha fatto da badante, mi sono veramente divertito
Vado a farmi una doccia bollente per togliermi il freddo nelle ossa e la stanchezza accumulata oggi
Ottimo allenamento in funzione di un giro estivo che si presenta sempre piu da
POCHI MA BUONI
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oggi io e bimbo abbiamo scalato il re ...........scrivo scalato perchè i tratti a piedi da rocca tagliata sono stati più lunghi di quelli in bici.
Eh bravo ;-)...

Di portage ho fatto indigestione anch'io: in 2gg ne ho fatto per 1300m circa :-)... ma ho trovato la pace dei sensi quando ho trovato il modo di viaggiare con la bici sulle spalle senza dover usare le mani :cucù:

ps. in culo alla balena per il giro ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Dico solo: 1950m in 12,5km, percorsi in 3h 50 pause incluse... Il fondo è pessimo, ghiaia e massi che rendono ogni pedalata uno sforzo e molto pezzi li abbiamo fatti a piedi. A detta del ragazzo che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo fatto il giro, la strada è molto peggiorata da dopo i lavori. La parte bassa si pedala alla grande, nonstante le elevate pendenze (non ho praticamente mai tolto il 24-36!), ma dai tornanti il fondo peggiora moltissimo.

Paesaggio stupendo, parecchio vento al mattino e un po di freddo, poi verso meggiogiorno sole e temperatura gradevole sulla cima. La vista da sopra è fantastica, si vede tutto l'arco alpino: Meije, Thabor imbiancato di neve, con un binocolo avremmo forse potuto vedere Magda sulle torri di Barabba!

Discesa pensavo peggio, molto peggio. Primo pezzo si approfitta dei tagli per un po di bike surf tra le pietre. Dal Colle dello Chaberton fin giù al 7 fontane si cicla tutto tranne 2 passaggi di attraversamento del torrente. Però è tutto uno sfasciume unico, non molto divertente, è più un guidare sulle uova e cercare di non cadere controllando le sbandate della bici.
Arrivati al ricovero 7 fontane pensavamo fosse tutto finito ("questo giro vale 2 gionate in bike park, un mazzo così in salita e una discesa del menga" era il commento), ma in realtà il bello doveva ancora venire. Dal 7 fontane a Claviere c'è un sentiero spettacolare. Tutto saliscendi, una specie di pumptrack naturale. Curve, controcurve, passaggi con radici, contropendenze, tratti stretti. il tutto da fare a cannone. Spettacolo puro! Da Claviere, ormai rassegnati a scendere su asfalto, abbiamo invece trovato una simpatica alternativa. Discesa nella gola verso il ponte tibetano. Sentiero nuovo, tornanti stretti, alcuni da nose press obbligato, piuttosto esposto. Bello impegnativo, specie per il fondo ghiaioso. Difficoltà primo tratto S3 con un passaggio o due S4. Poi breve tratto aspinta, un paio di tornanti S5 molto esposti praticament einfattibili e poi stupendo sentiero lungo il fiume con ponticelli e strette passarelle di legno inchiodate alla roccia che permetono di percorrere (divertendosi) completamente in sella tutta la gola, tra l'altro larghe giuste giuste per passarci in bici. Tutto ciclabile con un po di equilibrio e tecnica, con un paio di passaggi tecnici e un sorriso a 32 denti per la simpatica scoperta.

Morale della favola, a pare l'ultimissimo pezzo di asfalto per rientrare a Cesana e il fondovalle fino a Fenils, non abbiamo toccato bitume e siamo scesi solo su sentiero.

Insomma, giornata spettacolo, peccato per chi non c'era!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Io al contrario penso di pedalare con qualche biciclettaro verso il venerdì in zona cuneese siccome arriverei da Sanremo direttamente. Magari ci scappa un Lago gi Lausfer!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo