• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
domenica per le Barrivate il meteo pare accettabile
[URL]http://www.ilmeteo.it/meteo/Demonte[/URL]
non che mi faccia schifo il bike park , ma dopo
prali
molini
pila
lurisia
frabosa
il un mese e mezzo , vorrei pedalare ........... e visto che il maestro è in quel di stoccolma a caccia di turiste svedesi ...........sarà meglio che facciate i bravi e non gli "skappini" di turno (chi vuole intendere intenda - vedi sotto)


vedi sotto??

le barricate non sono a demonte, ma sambuco/pietraporzio/bersezio
meteo....se lo dici tu che è decente...:nunsacci:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
vedi sotto??

le barricate non sono a demonte, ma sambuco/pietraporzio/bersezio
meteo....se lo dici tu che è decente...:nunsacci:


vedi sotto ovvero post dove si parlava dei rompicoglions
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4878245&postcount=2934

da demonte a sambuco saranno 10 kmmmmm , state diventando tutti precisini , si vede che la magdite da giro estivo si sta diffondendo ........... meno male ma il G@tto vi spezzerà le gambine

http://www.ilmeteo.it/meteo/Pietraporzio
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
boh...date una occhiata anche voi alle varie previsioni (non limitatevi ad un solo sito, guardate tutti quelli proposti in questa sezione)

come dice robobo, ovunque rischiamo di prendere acqua
se vogliamo stare in Italy, direi di andare a fare la gardetta-Percorso occitano, via vallone del Preit. nel caso abbiamo punti appoggio/riparo

La val Roya e il sospellese non è esente da acqua
nel caso, un Tende - Forte Tabourde - Tende potrebbe anche dare bene...fate vobis
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Oggi ho fatto a piedi il passo della cavalla.
Parcheggiato al parcheggio camping sorgenti del maira salito da dove siamo saliti noi ai tempi ma dalla strada che passa per il campeggio (la prima parte ad onor del vero in un taglio su sentiero) arrivati al bivacco bonelli sono sceso a piedi da dov'era sceso Giovanni.
Già allora aveva detto che la discesa è bella, io confermo e dico! Bella!!!! Tecnica, tornantini, parti flow, secondo me da fare, merita.... anche paesaggisticamente.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Volendo se così il giro vi sembra (:sborone:) potreste fare prima il ciarbonet, poi quando entrate nella sterrata del campeggio risalite invece di scendere, beccate dopo un po' sulla sinistra la fine del sentiero della discesa, proseguite sempre dritto per il passo della cavalla (come già fatto l'altra volta) e poi al bivacco bonelli seguite il sentiero che va giù invece che proseguire per l'enchiausa. Vi infilate in sto vallone veramente bello... Io e il mio amico ce lo siamo goduti paesaggisticamente ma rodevo perchè sapevo che non me lo stavo godendo biciclettisticamente :loll: nel farlo voi probabilmente godrete della discesa ma non roderete per il ridotto godimento del paesaggio :loll:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Volendo se così il giro vi sembra (:sborone:) potreste fare prima il ciarbonet, poi quando entrate nella sterrata del campeggio risalite invece di scendere, beccate dopo un po' sulla sinistra la fine del sentiero della discesa, proseguite sempre dritto per il passo della cavalla (come già fatto l'altra volta) e poi al bivacco bonelli seguite il sentiero che va giù invece che proseguire per l'enchiausa. Vi infilate in sto vallone veramente bello... Io e il mio amico ce lo siamo goduti paesaggisticamente ma rodevo perchè sapevo che non me lo stavo godendo biciclettisticamente :loll: nel farlo voi probabilmente godrete della discesa ma non roderete per il ridotto godimento del paesaggio :loll:

avrei un'altra idea piuttosto che il ciarbonet
un po' più corto, ma altrettanto bello
cmq, mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta :celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sempre ermetico.... mi spiegherai ;-)

niente di così segreto. questo
dovrebbe essere un D+ 1500/1600
prima salita di 1100, si scende 400, si risale 300 e poi si scende dal lago Apsoi. Partenza da Saretto - sorgenti del Maira

Oggi, siamo riusciti a non prendere acqua. Tende - Fort Tabourde - Tende
Volevo risalire fino al Forte Pepin, ma in alto c'era un vento teso e freddo :omertà:....Ci siamo rinchiusi nel forte per mangiare velocemente un po' di focaccia e poi dritti in discesa...fumata a velocità drammatica. E' "svampata" in pochissimo :-( :smile::smile::smile:
E, finalmente, un traverso che scende!:celopiùg:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
niente di così segreto. questo
dovrebbe essere un D+ 1500/1600
prima salita di 1100, si scende 400, si risale 300 e poi si scende dal lago Apsoi. Partenza da Saretto - sorgenti del Maira

Oggi, siamo riusciti a non prendere acqua. Tende - Fort Tabourde - Tende
Volevo risalire fino al Forte Pepin, ma in alto c'era un vento teso e freddo :omertà:....Ci siamo rinchiusi nel forte per mangiare velocemente un po' di focaccia e poi dritti in discesa...fumata a velocità drammatica. E' "svampata" in pochissimo :-( :smile::smile::smile:
E, finalmente, un traverso che scende!:celopiùg:

purtroppo le discese non durano più niente .............pedalo e fatico in salita , poi la discesa si svampa subito !!!!
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Ciao raga, sono appena tornato da 2 giorni a Salice con la Gravity School di Masserini & Co :i-want-t: esperienza stupenda e mooooooooolto costruttiva.

Tutto ciò (che ai poiu nn interesserà) per dirvi di evitare come la peste Salice per fare discese nel Bike park.

Innanzi tutto ha degli orari tra il ridicolo e il tragico 10-13 14-17 forse pensano di essere uno sportello dell'anagrafe.

In secondo luogo caricano o 1 bici o 2 persone (massime) per seggiovia...quindi Sabato nonostante fossimo circa 50 bikers in tutto...riuscivano a far formare delle code eterne.

Domenica mattina ore 10.30 seggiovia chiusa e cartello indicante "CAUSA MALTEMPO LA SEGGIOVIA NON APRIRA" notare che era nuvolo, pioggerellina scarsa e assenza totale di vento, a nulla sono valse le telefonate di Masserini e Bellapaul al gestore di Alpi bike.

Detto ciò...molto meglio bazzicare a Pila o in alternativa a Bardonecchia...ma mi sento di appoggiare il purtroppo anti italiano consiglio di girare in francia a Morzine o a Chatel dove sono anni luce avanti a noi.

:celopiùg: ciao e buone vacanze a tutti...buon giro estivo e ci si sente a inizio Agosto ovvero al mio rientro da Bali :hahaha:

Micky
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
purtroppo le discese non durano più niente .............pedalo e fatico in salita , poi la discesa si svampa subito !!!!


"Oh Oh...la sapete l'ultima?"

"Cosa?"

"zzzzzzzzz"

"Ernesto??"

21796.jpg



coda al tunnel del Tenda...ore 17.00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo