Beh non ti spari i road gap, ma tutto il resto è pienamente godibile. Come sempre ci saranno salti e strutture più facili, non solo roba giga.
Senza contare che la zona offre di tutto: oltre al comprensorio di bike park ci sono anche tanti giri pedalati.
Insomma è una figata
Morzine e più in generale Portes du Soleil è il posto alpino definitivo per la MTB.
Il top è andare con 2 bici (una allmountain da 140 e una dh), ma altrimenti la bici da enduro va più che bene come unica bici. Quando vai lì la voglia ti tornare in qualche bikepark italiano se ne va...
Se fai il settimanale, con meno di 20 euro al giorno hai accesso a decine di impianti tra Francia e Svizzera. Fai dh enduro o xc tutto insieme.
Passi dal giro allmountain alpino a provare la WC di Champery ad andare a fare salti a Les Gets. Tutto è collegato dagli impianti: sono rimasto impressionato da quanti km, migliaia di m di dislivello e varietà di sentieri che riesci a fare in un solo giorno. Sono stato 8 giorni e nonostante questo mi mancano un sacco di sentieri e almeno 2 bikepark tra provare (tra cui Chatel).
Io ho alloggiato a Morzine ed è abbastanza comodo per muoversi in tutto Portes du Soleil: abbiamo comprato una guida su tutto il comprensorio e abbiamo usato quella per i giri enduro.
Invece per freeride o dh, soprattutto a Morzine ci sono parecchie tracce splendide non segnate, il top è affidarsi a qualche local inglese (si inglese non francese....) o avere voglia di esplorare.
Se riesco quest'inverno ci vado anche a sciare!