Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se vogliamo...
A me non dispiacerebbe fare che ne so un bel Caprazoppa, Case del Vacchè/ruggetta, DH uomini... :spetteguless:

mi sa che tutto sarà duro fare in giornata
Caprazoppa è un pò fuori mano e "ruba" sempre più tempo di quanto ci si pensi. ma merita e sono oramai ennemila anni che non lo faccio più. Anzi, oramai non lo ricordo proprio più:omertà:

comunicazione di servizio al dom: hai mica ancora i cricchetti della mia ruota libera, residuati dal giro estivo?

Sei fortunello. Noi anziani non buttiamo mai nulla. :duello:
Trovati!:cucù:
sono ancora nel loro imballo originale: un sacchettino di fazzoletti "tempo":smile:
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ci puo' stare un ciappi + Belvedere + dh donne

Sei proprio una mammoletta... Oramai che ti sei ammosciato, :vecio:vuoi solo più giri corti o che finiscano in breve tempo; percorso non troppo difficili.. Biciclette con escursioni tali da copiare anche le Canadian rookies... Stai a casa che è meglio, :spetteguless:vai ad aiutare il tuo amico a montare cassetti e cassettini!:hahaha:

@ nonno: si potrebbe far la variante senza capra e includerla in un prossimo giro..
Che percaso hai una lyric da prestarme?? Penzavo di mandar la mia in assistenza..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sei proprio una mammoletta... Oramai che ti sei ammosciato, :vecio:vuoi solo più giri corti o che finiscano in breve tempo; percorso non troppo difficili.. Biciclette con escursioni tali da copiare anche le Canadian rookies... Stai a casa che è meglio, :spetteguless:vai ad aiutare il tuo amico a montare cassetti e cassettini!:hahaha:

@ nonno: si potrebbe far la variante senza capra e includerla in un prossimo giro..
Che percaso hai una lyric da prestarme?? Penzavo di mandar la mia in assistenza..

è proprio con l'affermazione "prossimo giro" che la caprazoppa non faccio da una vita...indi per cui e detto ciò, sacrificherei la dh uomini per caprazoppa ;-)
la dh uomini la farei il prossimo giro :smile:
Caro Ganassa, questa volta non posso aiutarti. mi spiace :medita:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Sei proprio una mammoletta... Oramai che ti sei ammosciato, :vecio:vuoi solo più giri corti o che finiscano in breve tempo; percorso non troppo difficili.. Biciclette con escursioni tali da copiare anche le Canadian rookies... Stai a casa che è meglio, :spetteguless:vai ad aiutare il tuo amico a montare cassetti e cassettini!:hahaha:


tumbleweed.gif



Ps: se sono femmine per le Canadian rookies ci sono anche io!!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
mi inserisco...
la dh uomini è abbastanza distrutta: nella parte alta (dove ci sono i salti) si va ancora, ma sotto è molto scavata. l'ho fatta sabato scorso e rispetto a questa primavera l'ho trovata molto più difficile (per me, ovvio).
imho, meglio una caprazoppa, anche se non so di eventuali chiusure.
Skap, cosa intendi per "variante senza capra"?
ciao.

PS: io e Max sabato superiamo Finale e puntiamo Diano.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
è proprio con l'affermazione "prossimo giro" che la caprazoppa non faccio da una vita...indi per cui e detto ciò, sacrificherei la dh uomini per caprazoppa ;-)
la dh uomini la farei il prossimo giro :smile:
Caro Ganassa, questa volta non posso aiutarti. mi spiace :medita:
Sisi va bene uguale a me.. anzi mi interessa fare la capra perchè non l'ho mai fatta..
tumbleweed.gif



Ps: se sono femmine per le Canadian rookies ci sono anche io!!
...MAGDA, intendevo la bici che copia le canadian rockies.... ma che capisci???
mi inserisco...
la dh uomini è abbastanza distrutta: nella parte alta (dove ci sono i salti) si va ancora, ma sotto è molto scavata. l'ho fatta sabato scorso e rispetto a questa primavera l'ho trovata molto più difficile (per me, ovvio).
imho, meglio una caprazoppa, anche se non so di eventuali chiusure.
Skap, cosa intendi per "variante senza capra"?
ciao.

PS: io e Max sabato superiamo Finale e puntiamo Diano.

Cioè che nell'elenco fatto potevamo togliere la cparazzoppa e fare tutto il resto, ma è uguale fare anche il contrario!
 

lbmtb

Biker assatanatus
informatevi perchè qualcuno mi aveva detto che non si può salire in bici alla caprazoppa .......

Dalla strada asfaltata, Borgio - Verezzi, ci arrivi sempre e comunque, 97% asfalto + 3% nel paesino di Verezzi. Bella, panoramica e fuori stagione balneare, molto piacevole.
Partendo dal Borgo di Finale in 40min sei su', con calma metti pure un'oretta. :-)
Quella piu' diretta, la sterrata/pietrosa che parte dal Borgo solitamente era aperta, non ho notizie dell'ultimo periodo.

Cmq riesci a far tutto.
Scesi da Caprazoppa in un'oretta sei in cima a San Bernardino, da li' scegli se Vacche' o Ruggetta o altro, 15 min. di discesa.
Poi, ponti romani, 70/80 min ed arrivi alle manie, da li' scegli la discesa. :-)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...MAGDA, intendevo la bici che copia le canadian rockies.... ma che capisci???
Quello che scrivi: le canadian rookies potrebbero essere benissimo delle verginelle canadesi, per cui l'interesse di Magda è più che comprensibile. Le canadian rockies sono invece la parte canadese della catena delle Montagne Rocciose... interessanti ugualmente, ma non quanto le prime :smile:
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
è proprio con l'affermazione "prossimo giro" che la caprazoppa non faccio da una vita...indi per cui e detto ciò, sacrificherei la dh uomini per caprazoppa ;-)
la dh uomini la farei il prossimo giro :smile:
Caro Ganassa, questa volta non posso aiutarti. mi spiace :medita:


Se tutto va bene (non per Voi) dovrei esserci anche io Sabato....

Attenti!!! :fantasm:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Dalla strada asfaltata, Borgio - Verezzi, ci arrivi sempre e comunque, 97% asfalto + 3% nel paesino di Verezzi. Bella, panoramica e fuori stagione balneare, molto piacevole.
Partendo dal Borgo di Finale in 40min sei su', con calma metti pure un'oretta. :-)
Quella piu' diretta, la sterrata/pietrosa che parte dal Borgo solitamente era aperta, non ho notizie dell'ultimo periodo.

Cmq riesci a far tutto.
Scesi da Caprazoppa in un'oretta sei in cima a San Bernardino, da li' scegli se Vacche' o Ruggetta o altro, 15 min. di discesa.
Poi, ponti romani, 70/80 min ed arrivi alle manie, da li' scegli la discesa. :-)

mi ha detto un ragazzo che questa salita è chiusa alle bici !!! magari si sbaglia
 

lbmtb

Biker assatanatus
mi ha detto un ragazzo che questa salita è chiusa alle bici !!! magari si sbaglia

C'e' un gradino da fare a piedi in prossimita' dell'ingresso della cava, la prima parte e' una bella sterrata dissestata con qualche pezzettino asfaltato/cementato, poi si immerge nella vegetazione su sentiero con molti tratti su pietra fissa calcarea.
Ovviamente piu' divertente di quella asfaltata. :-)

Beh, volendo ci sono delle strade alternative da Borgio, partendo dalle grotte.
Tratti ripidi e dissestati, sono piu' divertenti in discesa. :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ci puo' stare un ciappi + Belvedere + dh donne

I Ciappi son belli, ma hanno molta salita (cioè la salita tecnica si mangia un sacco di tempo) e di conseguenza poca discesa (in relazione alla salita e alal fatica che ti fai).
La mia idea era massima resa (discesa) e minima spesa (salita) :mrgreen:

mi sa che tutto sarà duro fare in giornata
Caprazoppa è un pò fuori mano e "ruba" sempre più tempo di quanto ci si pensi. ma merita e sono oramai ennemila anni che non lo faccio più. Anzi, oramai non lo ricordo proprio più:omertà:

Ma si che ce la facciamo... Saranno 1000m scarsi di dislivello e le salite sono abbastanza rapide.

I giri son piuttosto ben concatenati, l'unico trasferimento in piano sarebbe da Varigotti a Finale (ma è poca roba, anche rispetto a quello di sabato scorso).

La ruggetta (sentiero delle vipere) non so se l'avete mai fatta, ma è veramente carino :spetteguless: Poi adesso che l'han pulito per la SE...

mi ha detto un ragazzo che questa salita è chiusa alle bici !!! magari si sbaglia
Io non ne sapevo nulla, chiedo di la nel topic di finale se è vero o meno. Comunque anche salendo su asfalto si potrebbe fare comunque.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Quello che scrivi: le canadian rookies potrebbero essere benissimo delle verginelle canadesi, per cui l'interesse di Magda è più che comprensibile. Le canadian rockies sono invece la parte canadese della catena delle Montagne Rocciose... interessanti ugualmente, ma non quanto le prime :smile:

Sapevo che avrei sbagliato... e che gentilmente qualcuno mi avrebbe corretto!

Massì che riusciremo a fare tutto non vi preoccupate..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La ruggetta (sentiero delle vipere) non so se l'avete mai fatta, ma è veramente carino :spetteguless: Poi adesso che l'han pulito per la SE...
Pulito è pulito, e sabato scorso era anche finalmente asciutto :celopiùg:.

Occhio però che rispetto ai giorni del SE ci sono più foglie e sotto la roccia è leppega ;-)

... poi ovvio voi siete bravi e tra MM e swamping ve la cavate egregiamente sempre :i-want-t:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
più che altro nella ruggetta mancano le segnalazioni che negli ultimi bivi sarebbero necessarie! l'abbiamo fatta due volte negli ultimi w-e facendo strade differenti!

per la caprazoppa... il gradino di cui parla Luca penso sia quello in prossimità del tubo che è ormai completamente fuori terra. per il resto, tutta ciclabile. non so di eventuali divieti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo