Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
aspettiamo nuove dalla crucchia , come va ?
Va bene, ho cpito perchè i crucchi pedalano anche con le full da discesa in salita, qui è l'unica possibilità....i sentieri, la segnaletica è un pò diversa, infatti ora perlustro a piedi, inutile farsi il culo se non conosci. I singletrack li sto trovando, ma qui da valle parti sempre con pendenze assurde, il damper è al limite del pedalabile e poi tanto spallaggio per raggiungere l'inizio della discesa...Questi hanno il vizio di salire e scendere per lo stesso sentiero simil strada carrozzabile col ghiaino (per evitare quanto detto sopra), hanno molti divieti, devo vedere quanto sono tolleranti ;) già pare strano quando mi vedono correre in discesa solo col camelback e vestiti aderenti, loro iperattrezzati...I boschi sono incredibili, fitti bellissimi qua tireresti su altro che la chiesetta.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Va bene, ho cpito perchè i crucchi pedalano anche con le full da discesa in salita, qui è l'unica possibilità....i sentieri, la segnaletica è un pò diversa, infatti ora perlustro a piedi, inutile farsi il culo se non conosci. I singletrack li sto trovando, ma qui da valle parti sempre con pendenze assurde, il damper è al limite del pedalabile e poi tanto spallaggio per raggiungere l'inizio della discesa...Questi hanno il vizio di salire e scendere per lo stesso sentiero simil strada carrozzabile col ghiaino (per evitare quanto detto sopra), hanno molti divieti, devo vedere quanto sono tolleranti ;) già pare strano quando mi vedono correre in discesa solo col camelback e vestiti aderenti, loro iperattrezzati...I boschi sono incredibili, fitti bellissimi qua tireresti su altro che la chiesetta.

Ahahah che figo! Allora ti diamo un po' di tempo per ambientarti e poi ti verremo a trovare, se dici che vale la pena...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ieri prima gita, salita al colletto verde per piste dal monginevro...in basso poca neve, in alto abbastanza e abbastanza bella, e si è riusciti a surfare fin sopra i campi da golf...

la vista dal vallone chge sale al col vert con sullo sfond il 'pic de rchebrune'.

DSCN3773.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
noi invece abbiamo ciaspolato sabato. Sestriere, monte Sises (la torretta sullo sfondo), passo san giacomo facendo tutta la cresta (bella ma bisogna fare attenzione), Bessen Haut, Sestriere. Neve: esposizione sud poca e completamente trasformata/primaverile, esposizione nord 40-50 cm con un filo di crosta e sotto powder.
Cià

P10101421.JPG
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Oggi bellissima giornata! Meteo un po così così, un po di freddo...
Discesa veramente spettacolare: manetta sempre apewta, una volta non si girava così :mrgreen:


Minkia ragazzi (è proprio il caso di dirlo). Il week era partito male. Sabato non potevo pedalare e la stessa cosa domenica. Poi la buona notizia: ma se vuoi andare a fare un giro domenica....
Preso. Un paio di messaggi ai ciovani come me....e via verso la valle di susa.
Salita al 559 alto. Tempo freddo!! Molto Freddo!!. Non avevamo un accendino per accendere un fuoco e scaldarsi...(già messo nello zaino). Ora della discesa guardo MAGDA che mi dice:"giù a manetta senza pause?"
Azz. lo guardo e lui parte. Gli sto dietro e mentre scendiamo penso: ma riuscirà a tenere sto ritmo per tutta la discesa?
Facciamo qualche pausa..... MAGDA continua con un numero alla MISSION IMPOSSIBLE passando in DRIFT sotto un albero caduto sul sentiero.
Siamo arrivati giù in un lampo, con un sorriso stampato sulla faccia.....

Che bello!! Abbiamo anche trovato il bar giusto dove ci hanno preparato un piatto di BRESAOLA E TIRAMISU' (Maestro era molto buono).

BELLA GIORNATA!!!!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Minkia ragazzi (è proprio il caso di dirlo). Il week era partito male. Sabato non potevo pedalare e la stessa cosa domenica. Poi la buona notizia: ma se vuoi andare a fare un giro domenica....
Preso. Un paio di messaggi ai ciovani come me....e via verso la valle di susa.
Salita al 559 alto. Tempo freddo!! Molto Freddo!!. Non avevamo un accendino per accendere un fuoco e scaldarsi...(già messo nello zaino). Ora della discesa guardo MAGDA che mi dice:"giù a manetta senza pause?"
Azz. lo guardo e lui parte. Gli sto dietro e mentre scendiamo penso: ma riuscirà a tenere sto ritmo per tutta la discesa?
Facciamo qualche pausa..... MAGDA continua con un numero alla MISSION IMPOSSIBLE passando in DRIFT sotto un albero caduto sul sentiero.
Siamo arrivati giù in un lampo, con un sorriso stampato sulla faccia.....

Che bello!! Abbiamo anche trovato il bar giusto dove ci hanno preparato un piatto di BRESAOLA E TIRAMISU' (Maestro era molto buono).

BELLA GIORNATA!!!!!

Ti ho già detto ieri sera al telefono cosa penso di tutti voi....:arrabbiat:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Azz. lo guardo e lui parte. Gli sto dietro e mentre scendiamo penso: ma riuscirà a tenere sto ritmo per tutta la discesa?

no... infatti quando ci siamo fermati dopo l'albero per aspettare Dani congelato vivo abbiamo ripreso più con calma :loll: e la pausa è stata molto utile anche perchè gli avambracci mi bruciavano leggerissimamente :smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Me lo fate un piccolo favore, vero? :-)
Mi confermate di aver mappato giusto il sentiero delle lame, o mi dite se ho fatto una cavolata?
Aprite QUI e controllate, grazie :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sembrerebbe essere lui...
Dalla chiesetta partono due sentieri: avete preso quello sulla DX, giusto? Se si allora è giusto!

Hihi, ho postato la mappa proprio perchè mi ero rotto di non capire (mea culpa) le parole a destra, sopra, sotto, a sinistra, parzialmente in discesa, scappella più di là che di qua, svolta dove senti l'acqua scorrere in salita, eccetera eccetera! :smile::smile:

Così ad occhio direi che è corretto

Grassie! :-)
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Foto di Sabato [url]http://picasaweb.google.com/Skappy86/ValleSacra14Nov2010#[/URL]
Foto di Domenica [url]http://picasaweb.google.com/Skappy86/559InUnGiornoDiNebbiaEDiFreddo14Nov2010#[/URL]

Belle giornate entrambi... Ieri discesa un po' più conosciuta anche se il freddo in alto ci ha rallentati abbastanza.. Pura goduria!
Belle sopratutto le foto di Cuorgnè.
:spetteguless:Ma quelle incisioni/tagli nei tronchi sono fatte dall'uomo?non avevo mai visto. :nunsacci:Cosa servono? sonunignorantu:medita:
Ieri pome ho fatto un giretto veloce al forte Foens sopra Millaures. Meteo un po più stabile ma sempre un po di nebbia. Discesa tranquilla su sentiero molto carino sempre in un tappeto unico di aghi da pino.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
l'Avvoketo mi chiede di inserire quanto:

domani sera, ore 9, birra presso OLD AMERICA, Muncalè
se qualcuno vuole trovarsi prima, mi faccia sapere(via sms, domani) potrei essere disponibile per una lauta cena in loco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo