• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Io giovedì ho fatto preparazione solitaria al giro estivo, da Pragelato salita al colle del pis (per chi ha fatto l'albergian è il primo colle a 2600) e discesa dal GTA a balziglia, 1300 D- che non mollano mai, tecnici il giusto dall'inizio alla fine ed in una valle davvero bella, dovete provarla una volta, vedasi foto
.
Poi da Perrero per non risalire da Perosa sulla statale sono andato a Rodoretto ed ho fatto il colle omonimo (2800), incrociato qualche nevaio
ma il paesaggio ha ripagato dello sforzo

Infine discesa in valle argentiera, risalta a Sestriere e discesa prima in bike park, poi su sentiero fino a Pragelato. Alla fine sono sui 3300-3400 per 70-75Km, percorsi senza troppa fretta in 11 ore (diciamo che più in fretta con 16 kg di bici sarebbe stata dura).
Per non perdere l'abitudine fra venerdì e domenica ho sgambettato ancora per arrivare a circa 6000 di D+ totali. Ho vinto qualche cosa?!?!?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
minchino!! (sempre nell'accezione di piccola m..)

io le sto provando tutte, ma l'infiammazione al quadricipete femorale non cenna a passare...e incomincia a buttare male

cmq, bravo professore!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Preparazione giro estivo..... ma hai intenzione di partire dopo il loro 2gg e raggiungerli per l'ultimo ripercorrendo i loro passi???
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com

Io invece ieri ho giracchiato tra Claviere e Monginevro... 1200 metri di dislivello, di cui 750 in seggiovia. Mi ritengo pronto per il giro estivo... ma quello delle spiagge.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito

Ma tutti quei metri in un sol giorno, cavoli potevi avvisarmi e venivo anche io per provare come risponde il corpo dopo tutti quei metri...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
se mi dai tre giorni lo faccio anche io! Bravo, bel giro...il rientro in Valle Argentera da Rodoretto da dove l'hai fatto di preciso?

Dal colle di Rodoretto c'è praticamente un'unico sentiero (segnato, ma con l'abbondanza di vegetazione di quest'anno a tratti bisogna fare attenzione a non perdersi i segni) all'inizio tecnico su pietra e sfasciume, poi più scorrevole e divertente su sentierini che attraversano i pascoli fini alla bergeria a quota 2000-2100. Da li strada bianca fino all'imbocco della valle.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ma tutti quei metri in un sol giorno, cavoli potevi avvisarmi e venivo anche io per provare come risponde il corpo dopo tutti quei metri...

Ma l'anno scorso al secondo giorno del giro abbiamo fatto 2900 e rotti per cui non è che abbia fatto molto di più. Poi andando da soli ci si può fermare quando si vuole e si annullano i tempi morti per problemi altrui... Le 11 ore comprendono un paio d'ore di soste varie (all'inizio rare, verso la fine frequenti....)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


interessante da fare come giro in due gg...per me...un'altra cosa che mi tenta da tempo in zona, è fare il contrario, ovvero salire in valle Argentera e scendere su Prali.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
interessante da fare come giro in due gg...per me...un'altra cosa che mi tenta da tempo in zona, è fare il contrario, ovvero salire in valle Argentera e scendere su Prali.

L'avevo pensata però salendo dalla valle Argentiera terrei la sinistra orografica la cui carozzabile sale fino a 2400 e restano solo 400 D+ per arrivare al colle battelapesca (chi se lo ricorda, guarda le mappe). é un pelo più lungo ma arrivi diretto a Prali e spingi di meno. Salendo al colle di Rodoretto hai un bel millino di spinta/spallaggio.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si si, intendevo proprio passando dalle bergerie gran miol su sx orografica dell'argentera. Dall'alpe planes invece c'è più da spingere, perchè cicli fino a 2100, non di più.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Già, peccato veramente... Comunque alla fine salendo fino alla diga alla fine è come se avessimo fatto il giro pedalato. 1500 li abbiam portati a casa!
Più di 1500m. Partenza sotto Valdieri 700slm, piana lago rovine 1500slm, entrata galleria Enel 1800slm(o di+), (discesa) lago rovine 1500slm, lago Chiotas/inizio sentiero salita del Colle Chiotas 2000slm. Almeno ci siamo (io) preparati a pedalare sotto un sole di agosto.

Ieri invece bel giretto XC serale al colle sollieres...con un gran tombo finale...e le marmotte che ridevano. Che male al collo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo